PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

MILANO AUTOCLASSICA: CERCASI 1007, 307 CC O 207

CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT IN MONTAGNA 2026 - PASSO DELLA MENDOLA (TN) - 9 AGOSTO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plug-In: batteria... di emergenza?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Andrea_P
Peugeottista curioso

Plug-In: batteria... di emergenza?

Messaggio da Andrea_P »

Ciao a tutti,
la settimana scorsa, credo a causa del caldo, la batteria a 12V ha perso acido e, visto che di notte ricarico la macchina (3008 plug in) e le ventole per raffreddare le batterie di trazione girano parecchio, mi sono trovato il garage saturo di "fumi".
A parte questo, faccio portare dal carro attrezzi la macchina in officina ed in effetti mi chiamano e dicono che la batteria ha perso acido e va sostituita. Mi richiamano oggi dicendo che hanno sostituito la batteria ed hanno fatto un "giro" per verificare che fosse tutto sistemato, ma mi dicono che è arrivata una nuova segnalazione e che anche la "batteria di emergenza" è guasta perchè ha lavorato troppo a causa della anomalia della prima e anche quella va sostituita... quindi oltre ai 320 della prima batteria, mi dicono che si aggiungono altri 270 e rotti euro. Ho provato a cercare, ma non trovo nulla su questa batteria di emergenza... qualcuno ne sa qualcosa? (chiaramente chiederò dettagli anche al concessionario questa sera)
Grazie,
ciao,
Andrea
Ultima modifica di Squalo il 04/08/2026, 21:57, modificato 1 volta in totale.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Batteria... di emergenza?

Messaggio da bassplayer »

Ciao.
Che io sappia le Plug in hanno tre batterie. Una a 12 volt per le normali utenze, la batteria di trazione e una terza batteria tampone sotto il braccio tra i sedili.
Rimaniamo in attesa di aggiornamenti

Andrea_P
Peugeottista curioso

Re: Plug-In: batteria... di emergenza?

Messaggio da Andrea_P »

Ciao,
l'officina mi ha detto che hanno 3 batterie, la 12V classica sotto il cofano (davanti), quella di trazione e una batteria di emergenza posta sotto il baule (dietro)... cmq mi hanno fatto lo sconto, invece che 592, SOLO 555,48€...

Torna a “Generale”