PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cicalino cinture sicurezza

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Jack
Peugeottista novello

Messaggio da Jack »

Premesso che prendere la macchina per fermarsi dopo 100 metri è mooooolto furbo (e poi ci lamentiamo dell'inquinamento... :roll: ) va comunque sottolineato che gli incidenti più frequentemente avvengono in città. Ma sicuramente ne sei a conoscenza e ti piace il rischio...tanto, se lasci una sindone sul tuo parabrezza paghiamo noi, no?[/quote]

Non vorrei essere polemico, ma non vorrei neanche che i miei discorsi prendessero una piega che io non ho dato; ho fatto l'esempio del giornalaio come sosta per poi ripartire per altra destinazione più lontana (tipo andare a lavorare); certo che non prendo la macchina per fare 100mt, ma non solo per l'inquinamento o perchè sono mooolto furbo, ma anche per fare quattro passi leggendomi il giornale :lol: . E poi scomodare la sindone non mi sembra il caso: scherza con i fanti ma lascia stare i santi, dicono i saggi . Il mio discorso non era sull'utilità o meno della cintura (per quello ogni persona ha una sua rispettabile idea) ma sul fatto che il criterio di funzionamento del cicalino a mio avviso è rompente e sbaglaito nel concetto. E poi sul fatto degli incidenti è vero che sono più frequenti in città, ma è anche vero che in ambito urbano le velocità sono bassisisme, in quanto il traffico non permette di muoversi agevolmente e il più delle volte le cinture non entrano neanche in funzione. Poi io non sono sfavorevole all'utilizzo delle cinture come mi si vorrebbe descrivere da questo post e soprattutto non auguro mai a nessuno, neanche in maniera indiretta o per fare un esempio, di stamparsi contro il proprio parabrezza. E poi smettiamola di cercare di far passare gli incidenti come la catastrofe economica della società perchè è la cosa più meschina che si possa dire; gli incidenti causano dolore o morte alle persone ( non solo quelle coinvolte), e questo è l'aspetto grave e negativo da tenere in mente.

Ciao a tutti

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Jack ha scritto:Premesso che prendere la macchina per fermarsi dopo 100 metri è mooooolto furbo (e poi ci lamentiamo dell'inquinamento... :roll: ) va comunque sottolineato che gli incidenti più frequentemente avvengono in città. Ma sicuramente ne sei a conoscenza e ti piace il rischio...tanto, se lasci una sindone sul tuo parabrezza paghiamo noi, no?
Non vorrei essere polemico, ma non vorrei neanche che i miei discorsi prendessero una piega che io non ho dato; ho fatto l'esempio del giornalaio come sosta per poi ripartire per altra destinazione più lontana (tipo andare a lavorare); certo che non prendo la macchina per fare 100mt, ma non solo per l'inquinamento o perchè sono mooolto furbo, ma anche per fare quattro passi leggendomi il giornale :lol: . E poi scomodare la sindone non mi sembra il caso: scherza con i fanti ma lascia stare i santi, dicono i saggi . Il mio discorso non era sull'utilità o meno della cintura (per quello ogni persona ha una sua rispettabile idea) ma sul fatto che il criterio di funzionamento del cicalino a mio avviso è rompente e sbaglaito nel concetto. E poi sul fatto degli incidenti è vero che sono più frequenti in città, ma è anche vero che in ambito urbano le velocità sono bassisisme, in quanto il traffico non permette di muoversi agevolmente e il più delle volte le cinture non entrano neanche in funzione. Poi io non sono sfavorevole all'utilizzo delle cinture come mi si vorrebbe descrivere da questo post e soprattutto non auguro mai a nessuno, neanche in maniera indiretta o per fare un esempio, di stamparsi contro il proprio parabrezza. E poi smettiamola di cercare di far passare gli incidenti come la catastrofe economica della società perchè è la cosa più meschina che si possa dire; gli incidenti causano dolore o morte alle persone ( non solo quelle coinvolte), e questo è l'aspetto grave e negativo da tenere in mente.

Ciao a tutti[/quote]

E proprio perchè causano dolore sarebbe meglio adottare tutti gli accorgimenti possibili, tra i quali l'uso delle cinture!

Inoltre, prova un frontale a 30km/h senza cinture e poi mi dici se, visto la bassa velocità, non servono...magari non riuscirai a dirmelo bene a causa degli incisivi lasciati sul volante.

Non entrano in funzione?! Ma se basta fare un movimento un po' più brusco del solito, magari per allungarsi verso il portaoggetti e loro ti bloccano! Forse non hai mai verificato ciò proprio perchè non le indossi...

Infine, le idee di una persona non sono rispettabili se possono recare danno agli altri (in questo caso di tipo economico...)

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Jack
Peugeottista novello

Messaggio da Jack »

Mik ha scritto:
Jack ha scritto:Premesso che prendere la macchina per fermarsi dopo 100 metri è mooooolto furbo (e poi ci lamentiamo dell'inquinamento... :roll: ) va comunque sottolineato che gli incidenti più frequentemente avvengono in città. Ma sicuramente ne sei a conoscenza e ti piace il rischio...tanto, se lasci una sindone sul tuo parabrezza paghiamo noi, no?

Ciao a tutti
E proprio perchè causano dolore sarebbe meglio adottare tutti gli accorgimenti possibili, tra i quali l'uso delle cinture!

Inoltre, prova un frontale a 30km/h senza cinture e poi mi dici se, visto la bassa velocità, non servono...magari non riuscirai a dirmelo bene a causa degli incisivi lasciati sul volante.

Non entrano in funzione?! Ma se basta fare un movimento un po' più brusco del solito, magari per allungarsi verso il portaoggetti e loro ti bloccano! Forse non hai mai verificato ciò proprio perchè non le indossi...

Infine, le idee di una persona non sono rispettabili se possono recare danno agli altri (in questo caso di tipo economico...)[/quote]

Non meriti una risposta. Questo forum nasce per scambiarsi delle idee, opinioni e informazioni, non per la polemica. E poi chi non rispetta le idee altrui.............

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

bbboni, state boni

Immagine
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Jack ha scritto: E poi chi non rispetta le idee altrui.............
Ah, beh... di questo passo pure le idee di Hitler diventerebbero rispettabili ;)

Cmq prendo atto che non hai argomentazioni per ribattere...anche perchè sarebbe difficile.

Ma ci rendiamo conto che si sta chiedendo come fare ad aggirare un optional che vigila sulla nostra sicurezza? Che poi, ripeto, se fossimo negli USA dove ognuno si paga le cure chissenefrega, ma se uno si fa 3 mesi di coma e 2 anni di riabilitazione anche a mie spese solo perchè non ha usato la cintura allora mi girano gli ammenicoli....

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

Jack
Peugeottista novello

Messaggio da Jack »

Comunque Mik sei strano, hai tirato fuori questa storia che io sono contro le cinture, quando ho solo detto che secondo me il cicalino ha un pricipio di funzionamento sbagliato e controproducente. Comunque non intendo proseguire in questa messa in scena, avrei mille argomenti da mettere in ballo, ma non risponderò più alle tue provocazioni ( prima tiri in fuori la sindone poi Hitler e magoari poi Maometto); il detto dice chi ha più giudizio lo metta in opera. Appunto

Ciao a tutti

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Jack ha scritto:Comunque Mik sei strano, hai tirato fuori questa storia che io sono contro le cinture, quando ho solo detto che secondo me il cicalino ha un pricipio di funzionamento sbagliato e controproducente. Comunque non intendo proseguire in questa messa in scena, avrei mille argomenti da mettere in ballo, ma non risponderò più alle tue provocazioni ( prima tiri in fuori la sindone poi Hitler e magoari poi Maometto); il detto dice chi ha più giudizio lo metta in opera. Appunto

Ciao a tutti
Appunto. Io allaccio le cinture anche per fare i 100 metri dal giornalaio ;)

Novembre 2006

, Ottobre 2001

delfinoblu00
Peugeottista veterano

cicalino cinture lato passeggero

Messaggio da delfinoblu00 »

Io sulla mia 307 hdi 1.6 (immatric. luglio 2005), ho attivo il cicalino solo sul sedile lato guidatore. E' normale oppure quello su sedile lato passeggero è guasto?Se non fosse guasto, volendolo attivare anche sul lato passeggero, cosa dovrei fare? :wink:

vincent
Peugeottista veterano

Re: Cicalino cinture sicurezza

Messaggio da vincent »

grisu81 ha scritto:
PSYCO ha scritto:PSYCO. Salve ragazzi, sapeste indicarmi come intervenire per eliminare o diminuire in termini di tempo il cicalio delle cinture non allacciate. Che fastidio!!! Non trovate?? :)
Grazie per l'aiuto

tu vuoi togliere il cicalino mentre io vorrei averlo sulla mia 307 pre restiyling.devo informarmi se facendo un aggiornamento della BSI possono attivarmi questa funzione
Anche io come te lo vorrei ho chiesto all'ultimo tagliando dei 60000 mi hanno risposto che è attivabile solo sulle CC dell'anno della mia :cry: , manca la voce nel software della BSI almeno così mi han detto :roll:
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

Vas
Peugeottista curioso

Re: Cicalino cinture sicurezza

Messaggio da Vas »

vincent ha scritto: Anche io come te lo vorrei ho chiesto all'ultimo tagliando dei 60000 mi hanno risposto che è attivabile solo sulle CC dell'anno della mia :cry: , manca la voce nel software della BSI almeno così mi han detto :roll:
La mia e' immatricolata nel febbraio di quest'anno e non ha l'avviso per il passeggero.
Ti hanno detto qualcosa sul software di quelle nuove?

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Credo che il cicalino sul sedile passeggero faccia parte di qualche particolare Pack aggiuntivo ... :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

Cive
Peugeottista appassionato

Messaggio da Cive »

La mia gattona di fine 2002 ha la spia per il solo lato guida e non ha il cicalino :!: Volevo evidenziare il fatto che (credo) il cicalino concorre nell'assegnazione delle fatidiche 5 stelle di sicurezza dell'Euroncap :? Vi risulta :?:
307 XS 5P 1,6 BENZ. ALLUMINIO

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Si il cicalino è per le 5 stelle ... e sono contento che lo abbia così la cintura la metto sempre e comunque!

Cive
Peugeottista appassionato

Messaggio da Cive »

Sono talmente abituato alla cintura che la metto automaticamente e la faccio mettere a chi mi è accanto :) per i posti dietro lascio libera scelta anche se sono altrettanto obbligatorie (ed utili nei tratti fuori città dove si può...camminare)
307 XS 5P 1,6 BENZ. ALLUMINIO

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

io ho tolto il cicalino ma la cintura la metto comunque!Ho già sfondato il vetro della panda di mia mamma è mi è bastato! :evil: :!:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Torna a “Generale”