PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Topic del "Lavaggio fai da te"

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Topic del "Lavaggio fai da te"

Messaggio da Jack Nicklaus »

Fox is Back!!! ha scritto:la prossima scorta la faccio da meguiar's mi sa! :-k

Oh si, te lo consiglio vivamente ... costano un pò di più delle classiche Arexons e similari ... ma valgono ogni € speso!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Jack Nicklaus ha scritto:ora vi scrivo e sono circa 15 minuti che piove copiosamente ...
Purtroppo è uno dei corollari della legge di Murphy: appena haio finito di lavare la moto o la macchina, comincia a piovere.

Pensa che in passato ho provato anche a "fare le finte" - della serie: "oggi mi lavo la moto", preparando tutto per benino ma senza fretta e senza veramente cominciare a lavare.. beh, ha funzionato anche così: pochi minuti, e giù acqua. Sono il mago della pioggia... :D :D :D
Ultima modifica di Zio_LoneWolf il 12/06/2007, 0:59, modificato 1 volta in totale.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Senza voler togliere niente a nessuno, prima di acquistare prodotti specifici munitevi di spruzzatori e provate le seguenti soluzioni economiche:
Jack Nicklaus ha scritto:Hot Rims All Wheel Cleaner - Pulitore cerchioni
Acqua e detersivo per i piatti, lo spruzzate sui cerchi, lo lasciate agire qualche minuto e spazzolate per bene con una spazzola per pulire i caloriferi, oppure per pulire le bottiglie - equivalenti, arrivano dappertutto. Si può usare anche dello sgrassatore per uso domestico, magari diluendolo un po'... sciacquare comunque ben bene, dopo.
Jack Nicklaus ha scritto:Hot Shine Tyre Spray - NeroGomme
Glicole etilenico, è quello che dà l'aspetto brillante alle gomme. Ossia, semplice antigelo. :)
Jack Nicklaus ha scritto:NXT Generation - Glass Cleaner - Pulizia vetri interni/esterni/fanaleria
E' diventato un po' più difficile da trovare, di recente, e non capisco perché, comunque un normale spray per pulire i vetri senza ammoniaca e senza alcool funziona alla grande. Usare la carta da cucina per asciugare e lucidare.

Provate queste alternative: se i risultati ottenuti vi soddisfano, a conti fatti risparmiate un bel po'; altrimenti, c'è sempre Meguiar's. ;)

Jack Nicklaus ha scritto:Deep Pile Chenille Wash Mitt - Guanto in morbida microfibra per stendere lo shampoo e pulire a fondo
Questo è interessante... ne ho uno in ciniglia di cotone, ma ancora non l'ho mai usato. Ho sempre usato spugne, ma è vero che lasciano graffi, nonostante sia sempre stato attento e le abbia usate abbondantemente imbevute d'acqua.
Jack Nicklaus ha scritto:Sono tutti prodotti in perfetto stile inglese ... di alta classe ;-)
Io ho intenzione di provare i prodotti Poorboy's, di cui mi hanno parlato bene... sempreché non mi ammazzino di spese di spedizione, ché in Italia non li ho trovati e mio fratello da Londra si è trasferito in Irlanda.

Ah, sapevate che nei parcheggi dei supermercati a Londra girano omini che con l'autorizzazione dei gestori per 12 sterline vi lavano e lucidano la macchina a mano, mentre fate la spesa? E fanno anche un lavoro niente male, in genere... :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Zio_LoneWolf ha scritto:Senza voler togliere niente a nessuno, prima di acquistare prodotti specifici munitevi di spruzzatori e provate le seguenti soluzioni economiche:
Jack Nicklaus ha scritto:Hot Rims All Wheel Cleaner - Pulitore cerchioni
Acqua e detersivo per i piatti, lo spruzzate sui cerchi, lo lasciate agire qualche minuto e spazzolate per bene con una spazzola per pulire i caloriferi, oppure per pulire le bottiglie - equivalenti, arrivano dappertutto. Si può usare anche dello sgrassatore per uso domestico, magari diluendolo un po'... sciacquare comunque ben bene, dopo.

:)
lo scovolino per i caloriferi sui miei cerchi me li rovina dopo la prima volta che li ho passati con quello...purtroppo non tutti i cerchi son uguali!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

prospec94
Peugeottista curioso

Messaggio da prospec94 »

Ciao io vado molto controcorrente mi piace scegliere soluzioni economiche ma efficaci...Perchè qui gli euri che avanzano son sempre meno.. :cry: :cry: Per esempio per gli interni e nello specifico per i sedili ne provai davvero tanti..Tutto cominciò quando ancora avevo la mia panda 1.3Mj...Aveva gli interni celestini..e sporcai un sedile con una goccia d'inchiostro che uscì da una penna :evil: :evil: Ne provai tanti di prodotti specifici ma tutto ciò che ottenni fu l'espansione della macchia e la formazione di gore :evil: :evil: :evil: :evil:
Poi un giorno mi venne l'idea e andai a cercare in un super mercato un buon detersivo da bucato che agisse a freddo..dopo appena 2 lavaggi non solo la macchia andò via ma con lei anche quelle gore..Ieri ho provato lo stesso prodotto sul braccio dello sportello lato guida che sembrava fosse scolorito (sulla mia 307 è nero come i sedili)dopo averlo spazzolato con una spazzola con le setole di plastica a secco (per toglere la polvere)ho passato una spugna con un pò d'acqua e detersivo,ho pulito il bracciolo (ho strofinato x bene)e dopo ho passato un panno asciutto per togliere la schiuma che ovviamente si forma e x asciugare un pò..Dopo qualche ora,il tempo necessario perchè si asciughi del tutto il bracciolo,era ed è come nuovo.Unica annotazione ho tolto la pulsatiera degli alzacristalli e specchi retrovisori ;-) ;-)
Il prodotto è il Dixan Gel azione a freddo che rilascia tra l'altro un ottimo profumo di fragola ;-) ;-)
Lo proverò anche sul sedile passeggero che presenta lo stesso tipo di macchia..se volete posterò le foto..
Ciao appassionati li leonesse :thumbleft: :thumbleft:
Peugeot 307 Station 1.6 HDi Australian
Hobby:Corse modellismo categoria Rally,telaio Mz1,Motore Picco Evo3,Gomme Grp

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

prospec94 ha scritto:Ciao io vado molto controcorrente mi piace scegliere soluzioni economiche ma efficaci...Perchè qui gli euri che avanzano son sempre meno.. :cry: :cry: Per esempio per gli interni e nello specifico per i sedili ne provai davvero tanti..Tutto cominciò quando ancora avevo la mia panda 1.3Mj...Aveva gli interni celestini..e sporcai un sedile con una goccia d'inchiostro che uscì da una penna :evil: :evil: Ne provai tanti di prodotti specifici ma tutto ciò che ottenni fu l'espansione della macchia e la formazione di gore :evil: :evil: :evil: :evil:
Poi un giorno mi venne l'idea e andai a cercare in un super mercato un buon detersivo da bucato che agisse a freddo..dopo appena 2 lavaggi non solo la macchia andò via ma con lei anche quelle gore..Ieri ho provato lo stesso prodotto sul braccio dello sportello lato guida che sembrava fosse scolorito (sulla mia 307 è nero come i sedili)dopo averlo spazzolato con una spazzola con le setole di plastica a secco (per toglere la polvere)ho passato una spugna con un pò d'acqua e detersivo,ho pulito il bracciolo (ho strofinato x bene)e dopo ho passato un panno asciutto per togliere la schiuma che ovviamente si forma e x asciugare un pò..Dopo qualche ora,il tempo necessario perchè si asciughi del tutto il bracciolo,era ed è come nuovo.Unica annotazione ho tolto la pulsatiera degli alzacristalli e specchi retrovisori ;-) ;-)
Il prodotto è il Dixan Gel azione a freddo che rilascia tra l'altro un ottimo profumo di fragola ;-) ;-)
Lo proverò anche sul sedile passeggero che presenta lo stesso tipo di macchia..se volete posterò le foto..
Ciao appassionati li leonesse :thumbleft: :thumbleft:
Vai vai posta le foto caro! I consigli sono sempre ben accetti! :thumbleft:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

prospec94
Peugeottista curioso

Messaggio da prospec94 »

Ciao vi posto un pò di foto di quanto detto in precedenza..Beh la qualità non è il massimo perchè le ho scattate con il cellulare e nemmeno la quantità di luce era ideale per mostrarvi il reale risultato..cmq a parte questo la parte che ho pulito per dimostrazione è il sedile passeggero ovvero la spondina lato internoed un pò di retinatura..la prossima settimana invece toccherà a tutto il resto della macchina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Nell'ultima foto si nota abbastanza (dal vivo vi assicuro è tutta un'altra cosa) la differenza tra la parte pulita e quella no..
Con l'occasione vi ho postato altre parti della mia leonessa compresa la leoncina il mio mezzo per sfogare la mia voglia di competizione... :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Ragazzi una domanda .... anzi due!

Con cosa pulite a fondo i sedili? Intendo "spelacchiarli" da eventuali peli/capelli e come agite per togliere quegli odiosi pelucchetti "maglione di lana" style :drunken:

E poi ricordo che chicco67 aveva detto il nome di un prodotto adatto a pulire il cielo e portarlo ad antichi splendori ... come si chiama e quali sono le modalità d'uso? Dopo quasi 2 anni il cielo è sporco (non si vede, ma se ci si passa un dito si vede lo sporco)

:salute:

prospec94
Peugeottista curioso

Messaggio da prospec94 »

Per i peli esiste un rullo con del biadesivo non tanto forte che porta via i peli che non riesci a togliere con l'aspirapolvere..ce nè molti strati..lo trovi nei supermercati si adopra generalmente per i vestiti..

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

prospec94 ha scritto:Per i peli esiste un rullo con del biadesivo non tanto forte che porta via i peli che non riesci a togliere con l'aspirapolvere..ce nè molti strati..lo trovi nei supermercati si adopra generalmente per i vestiti..
Verissimo ora me lo ricordo! Grazie, appena ferragosto vado a comprarlo subito :thumbright: :thumbright: :thumbright:

swjoy
Peugeottista novello

Messaggio da swjoy »

Sconsiglio vivamente l'uso di aggeggi tipo il Vaporone o simili: cucinate lo sporco sulla stoffa e poi quadruplicate lo sforzo per toglierlo. Per mia personale esperienza sulla vecchia Kadett GT con interni beige, plastiche comprese. Dopo per toglierlo ho consumato 2 flaconi di sgrassatore Chanteclear, spruzzando da vicinissimo ( 1- 2 centimetri), lasciando che coli nelle fessure e passando dopo qualche secondo con una spazzola di quelle che si usavano una volta sui vestiti, morbide ma non troppo. La cera nello shampoo serve a far scivolare via l'acqua quando piove e per far durare più a lungo l'effetto pulito sulla vernice. Meno calcare ha l'acqua migliore è il risultato. Io per il poco tempo la lavo presso il distributore di un mio amico: spruzzino con detergente, acqua calda (30 - 35 gradi)a pressione non troppo alta, saponatura e sotto le spazzole antigraffio. Se un giorno avrò la fortuna di avere una casa con giardino, tornerò al rito del sabato pomeriggio come facevo col 127 Sport: lavaggio a mano molto accurato (circa 2 ore).
307 SW 1.6 16V benzina 8/2003 blu recife, pack visibilità, terza fila, clima automatico, paraspruzzi post.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

per i "pelucchi e pallini" sui sedili io suggerisco come il solito sempre quello:

aspirapolvere potente che temina con la spazzolina tonda sul tubo!

la spazzolina solleva i pelucchi/sporco/peli ecc e l'aspirapolvere lo aspira giù per il tubo :roll: ;-)

naturalmente bisogna avere un buon aspirapolvere potente e col sacchetto non intasato se no non ciuccia niente :-w)

non ho mai usato nessun prodotto ed ho i sedili ancora belli come nuovi :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re:

Retz ha scritto:per i "pelucchi e pallini" sui sedili io suggerisco come il solito sempre quello:

aspirapolvere potente che temina con la spazzolina tonda sul tubo!

la spazzolina solleva i pelucchi/sporco/peli ecc e l'aspirapolvere lo aspira giù per il tubo :roll: ;-)

naturalmente bisogna avere un buon aspirapolvere potente e col sacchetto non intasato se no non ciuccia niente :-w)

non ho mai usato nessun prodotto ed ho i sedili ancora belli come nuovi :)
Per pulire il cielo cosa usi Retz? ;-)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io,quando lavoravo in carrozzeria,per gli interni e per il cielo della vettura,pulivo con lo chanteclair( :oops: o come si scrive) e con tanto olio di gomito per strofinare con dei calzini di lana(c'era una fabbrica vicino casa e,quelli difettati,liusavamo come straccetti) oppure con stracci di lana o cmq,che assorbano lo sporco :!:
Risultato garantito specie,per i fumatori incalliti :-w) :-w) :!: :!:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

non l'ho mai pulito :oops:
..ed in effetti sarebbe da pulire anche il mio :-k

(l'aspirapolvere lì non fa niente :mrgreen: )
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “Generale”