Fox is Back!!! ha scritto:la prossima scorta la faccio da meguiar's mi sa! :-k
Oh si, te lo consiglio vivamente ... costano un pò di più delle classiche Arexons e similari ... ma valgono ogni € speso!
Fox is Back!!! ha scritto:la prossima scorta la faccio da meguiar's mi sa! :-k
Purtroppo è uno dei corollari della legge di Murphy: appena haio finito di lavare la moto o la macchina, comincia a piovere.Jack Nicklaus ha scritto:ora vi scrivo e sono circa 15 minuti che piove copiosamente ...
Acqua e detersivo per i piatti, lo spruzzate sui cerchi, lo lasciate agire qualche minuto e spazzolate per bene con una spazzola per pulire i caloriferi, oppure per pulire le bottiglie - equivalenti, arrivano dappertutto. Si può usare anche dello sgrassatore per uso domestico, magari diluendolo un po'... sciacquare comunque ben bene, dopo.Jack Nicklaus ha scritto:Hot Rims All Wheel Cleaner - Pulitore cerchioni
Glicole etilenico, è quello che dà l'aspetto brillante alle gomme. Ossia, semplice antigelo.Jack Nicklaus ha scritto:Hot Shine Tyre Spray - NeroGomme
E' diventato un po' più difficile da trovare, di recente, e non capisco perché, comunque un normale spray per pulire i vetri senza ammoniaca e senza alcool funziona alla grande. Usare la carta da cucina per asciugare e lucidare.Jack Nicklaus ha scritto:NXT Generation - Glass Cleaner - Pulizia vetri interni/esterni/fanaleria
Questo è interessante... ne ho uno in ciniglia di cotone, ma ancora non l'ho mai usato. Ho sempre usato spugne, ma è vero che lasciano graffi, nonostante sia sempre stato attento e le abbia usate abbondantemente imbevute d'acqua.Jack Nicklaus ha scritto:Deep Pile Chenille Wash Mitt - Guanto in morbida microfibra per stendere lo shampoo e pulire a fondo
Io ho intenzione di provare i prodotti Poorboy's, di cui mi hanno parlato bene... sempreché non mi ammazzino di spese di spedizione, ché in Italia non li ho trovati e mio fratello da Londra si è trasferito in Irlanda.Jack Nicklaus ha scritto:Sono tutti prodotti in perfetto stile inglese ... di alta classe
lo scovolino per i caloriferi sui miei cerchi me li rovina dopo la prima volta che li ho passati con quello...purtroppo non tutti i cerchi son uguali!Zio_LoneWolf ha scritto:Senza voler togliere niente a nessuno, prima di acquistare prodotti specifici munitevi di spruzzatori e provate le seguenti soluzioni economiche:Acqua e detersivo per i piatti, lo spruzzate sui cerchi, lo lasciate agire qualche minuto e spazzolate per bene con una spazzola per pulire i caloriferi, oppure per pulire le bottiglie - equivalenti, arrivano dappertutto. Si può usare anche dello sgrassatore per uso domestico, magari diluendolo un po'... sciacquare comunque ben bene, dopo.Jack Nicklaus ha scritto:Hot Rims All Wheel Cleaner - Pulitore cerchioni
Vai vai posta le foto caro! I consigli sono sempre ben accetti!prospec94 ha scritto:Ciao io vado molto controcorrente mi piace scegliere soluzioni economiche ma efficaci...Perchè qui gli euri che avanzano son sempre meno..![]()
Per esempio per gli interni e nello specifico per i sedili ne provai davvero tanti..Tutto cominciò quando ancora avevo la mia panda 1.3Mj...Aveva gli interni celestini..e sporcai un sedile con una goccia d'inchiostro che uscì da una penna
![]()
Ne provai tanti di prodotti specifici ma tutto ciò che ottenni fu l'espansione della macchia e la formazione di gore
![]()
![]()
![]()
![]()
Poi un giorno mi venne l'idea e andai a cercare in un super mercato un buon detersivo da bucato che agisse a freddo..dopo appena 2 lavaggi non solo la macchia andò via ma con lei anche quelle gore..Ieri ho provato lo stesso prodotto sul braccio dello sportello lato guida che sembrava fosse scolorito (sulla mia 307 è nero come i sedili)dopo averlo spazzolato con una spazzola con le setole di plastica a secco (per toglere la polvere)ho passato una spugna con un pò d'acqua e detersivo,ho pulito il bracciolo (ho strofinato x bene)e dopo ho passato un panno asciutto per togliere la schiuma che ovviamente si forma e x asciugare un pò..Dopo qualche ora,il tempo necessario perchè si asciughi del tutto il bracciolo,era ed è come nuovo.Unica annotazione ho tolto la pulsatiera degli alzacristalli e specchi retrovisori![]()
![]()
Il prodotto è il Dixan Gel azione a freddo che rilascia tra l'altro un ottimo profumo di fragola![]()
![]()
Lo proverò anche sul sedile passeggero che presenta lo stesso tipo di macchia..se volete posterò le foto..
Ciao appassionati li leonesse![]()
Verissimo ora me lo ricordo! Grazie, appena ferragosto vado a comprarlo subitoprospec94 ha scritto:Per i peli esiste un rullo con del biadesivo non tanto forte che porta via i peli che non riesci a togliere con l'aspirapolvere..ce nè molti strati..lo trovi nei supermercati si adopra generalmente per i vestiti..
Per pulire il cielo cosa usi Retz?Retz ha scritto:per i "pelucchi e pallini" sui sedili io suggerisco come il solito sempre quello:
aspirapolvere potente che temina con la spazzolina tonda sul tubo!
la spazzolina solleva i pelucchi/sporco/peli ecc e l'aspirapolvere lo aspira giù per il tubo![]()
naturalmente bisogna avere un buon aspirapolvere potente e col sacchetto non intasato se no non ciuccia niente![]()
non ho mai usato nessun prodotto ed ho i sedili ancora belli come nuovi