PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di parcheggio

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
fabiotom2
Peugeottista curioso

Sensori di parcheggio

Messaggio da fabiotom2 »

Ciao,
scusate, ma non riesco a capire se la 307 aziendale che ho comprato pochi giorni fa ha i sensori di parcheggio oppure no (il conce non lo sapeva!!!). Quando metto la retro sento un beep, ma solo oggi (dopo circa una settimana) ha cominciato a fare strani beep anche muovendomi in retro (non riesco a capire la logica dei beep....).

Grazie,
Fabio

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Basta guardare se nel paraurti posteriore vi sono dei "cerchietti" anzichè essere tutto uniforme.
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Teoricamente i BIP dovrebbero aumentare con l'avvicinarsi all'ostacolo ... e' quindi normale che li faccia anche mentre ti muovi in retro !
Confermo che i sensori originali li vedi sotto forma di cerchietti nel paraurti posteriore; quelli after-market potrebbero essere due piccole protuberanze ai lati della targa.

Assolutamente assurdo comunque che il conce non sappia se ci sono o no :shock:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Titti
Peugeottista D.O.C.

Re: Sensori di parcheggio

Messaggio da Titti »

fabiotom2 ha scritto:Ciao,
Quando metto la retro sento un beep, ma solo oggi (dopo circa una settimana) ha cominciato a fare strani beep anche muovendomi in retro (non riesco a capire la logica dei beep....).

Grazie,
Fabio
I miei sensori, quando faccio retromarcia a 30 cm di distanza da qualsiasi ostacolo che rileva fa dei beep ravvicinati, alla distanza di 15 cm
il beep comincia a diventare continuo. Se il beep dovesse smettere allora ahime! vai a controllare il danno fatto al paraurto :cry:

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

anche io ho i sensori di parcheggio alla mia 307CC , io pensavo che non funzionassero bene perche' emettevano dei bip anche quando a mio avviso non dovevano , poi ho scoperto che :

in garage "sente" i muri laterali e quindi i beep ti portano fuori strada.
nei parcheggi con muretto laterale , stessa cosa
quando sei in retro e ti passa accanto una macchina o dietro un pedone , stessa cosa

Comunque senza sarei sempre in difficolta' visto il nostro "posteriore".

Cciao e buon beep

mauro_666
Peugeottista curioso

Messaggio da mauro_666 »

..in effetti, dopo avere provato la ciCCina la prima volta, li ho immediatamente richiesti, valgono in pieno quello che costano!! :lol:

..a me però il concessionario dice di avere montato after-market gli originali Peugeot (ed infatti ho i quattro "tondini" sulla banda nera sotto il paraurti posteriore e nulla sul portatarga)..

..ma non potevano essere ordinati solo insieme all'auto? ..boh, meglo così comunque :D

Ciao, Mauro.
307cc Grigio Alluminio 1.6 – Lug. 2004

cowboy77
Peugeottista novello

Messaggio da cowboy77 »

posso chiederti quanto ti sono costati montaggio compreso?
cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...

mauro_666
Peugeottista curioso

Messaggio da mauro_666 »

..certo che si!

..300 euro (credo comprensivi di montaggio).

Dico "credo" perchè, insieme agli altri accessori li ho fatti montare prima di ritirare la vettura..

Ciao, Mauro.
307cc Grigio Alluminio 1.6 – Lug. 2004

fabiotom2
Peugeottista curioso

uhm...

Messaggio da fabiotom2 »

Ciao,
scusate l'ignoranza, ma io ho un solo 'cerchietto' sul paraurti posteriore ed uno su quello anteriore. Niente sul porta targa. Pero' ho sempre 2 domande:
1) a tutti fa be-beeep quando s'inserisce la retro, anche a chi NON ha i sensori?
2) perche' a volte in retro si sentono i beep (che mi sembra arrivino dalle casse posteriori) man mano che si avvicina un'ostacolo? il problema e' che non sempre lo fa. L'ha fatto per 2gg e ora basta.

HEEELP!
Grazie,
Fabio

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Probabilmente i cerchietti a cui ti riferisci sono i tappi che nascondono le sedi in cui va infilato l'anello in dotazione alla vettura per trainare o venire trainati.
Risposte alle domande:
1) Il beep-beep lo fanno solo le vetture che montano un sistema di rilevazione ostacoli.
2)Dato che nè sul paraurti nè sul portatarga sono visibili i sensori, credo che sulla tua 307 sia montato quel tipo di sensore di parcheggio che consta di una banda sensibile da montare all'interno dal paraurti e il cui cicalino viene ad essere posizionato all'interno del bagagliaio. E' una tipologia di rilevatore molto facile da montare, ma che lascia a desiderare in quanto a precisione di funzionamento.
Prova a controllare se le cose stanno così.

Ciao.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Rgtapecam
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rgtapecam »

il primo beep che senti, mettendo la retro, è per confermare che il sistema è inserito. se è quello a banda magnetica, purtroppo credo non funzioni con alcuni materiali, come ad esempio paletti di legno, plastica, forse anche persone (queste ultime non sono sicuro).
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]

fabiotom2
Peugeottista curioso

controllero'

Messaggio da fabiotom2 »

ok, grazie delle info (scusate il ritardo, ma e' appena nato mio figlio pochi giorni fa, per cui sono un po' sfasato....), oggi provo a controllare (ma si vede qualcosa se e' quello a banda?)
comunque secondo me fa le bizze, perche' il bep-beeep-bep della retro si sente sempre, ma quello di rilevazione ostacoli solo 1 volta su 30!

Fabio

Rgtapecam
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rgtapecam »

ma e' appena nato mio figlio pochi giorni fa, per cui sono un po' sfasato....),
Congratulazioni! anch'io sono papà (bis) dal 16 di agosto.
comunque secondo me fa le bizze, perche' il bep-beeep-bep della retro si sente sempre, ma quello di rilevazione ostacoli solo 1 volta su 30!
Secondo le mie (limitate) conoscenze quello a banda si perde parecchi oggetti, quindi può essere che sia proprio una caratteristica.
Comunque se tu hai ordinato i sensori di parcheggio ti hanno fregato (la banda magnetica costa pochissimo in rapporto ai 4 sensori originali...)
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]

MURDOK
Peugeottista curioso

Messaggio da MURDOK »

Visto che la tua è una vettura aziendale leggi questo http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=2001
e ......spera.
Se anche tu sei caduto nel tunnel :cry: ..... fatti vivo.
Ciao

fabiotom2
Peugeottista curioso

Niet...

Messaggio da fabiotom2 »

Ciao!

ecco la conclusione della storia: sono tornato 2 volte 2 dal conce per fargli notare che il sensore di parcheggio non funzionava. Cosa mi ha detto: "non c'e' problema, lo sistemiamo noi", dice il venditore. Torno dopo 2 giorni e, entrambe le volte, mi sento dire che il sensore di parcheggio montato non e' quello originale Peugeot, per cui non possono farci nulla (effettivamente e' quello a banda di rame montato dietro il paraurti). Ma ora la domanda mi nasce spontanea: possibile che su una macchina aziendale montino accessori non originali?
Mah.... il dubbio che la macchina sia stata "ricondizionata" rimane....

Saluti a tutti,
Fabio

PS: ora non capisco come mai, ma mi hanno tolto il cicalino di quando s'inserisce la retromarcia...

Torna a “Generale”