Scusate la domanda forse cretina ma che voi sappiate nei diesel
vi e' una pompa gasolio nel serbatoio (come nei benzina) oppure
l'unica pompa e' quella ad alta pressione accanto al motore!?
Grazie
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
l'unica pompa è quella accanto al motore per i diesel...è tutto un involucro che contiene la pompa che aspira dal serbatoio a la rimette al alta pressione nal motore
nei benzina credo ce ne siano due...ma cmq nn serve una pompa ad alta pressione visto che il benzina lavora a pressioni molto inferiori rispetto al diesel
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______
Sui benzina la pressione e' approssimativamente di 3 bar e la pompa
credo sia unica e nel serbatoio, del resto a tale pressione!
Pero' mi fai sorgere un dubbio!! :-k
Comunque grazie per la tempestiva risposta!!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
una pompa si trova sotto il sedile posteriore lato dx (se alzate il sedile troverete un coperchio sotto il quale c'e' la pompa), se ce ne un'altra nel vano motore allora sono due le pompe.
Qualcuno di voi ha avuto problemi con la pompa gasolio
quando il livello nel serbatoio è scarso (ma comunque non in riserva)?
A me capita che se faccio qualche tornante mi viene generata
l'anomalia antinquinamento causa scarsa pressione della pompa (dubito quindi per un non corretto afflusso di carburante).
Grazie per l'aiuto.
<u>Ramses</u>
Peugeot 307 SW 1.6 Hdi 110cv FAP
Blu Cina - Antif. Volumetrico - Clim. Auto -
Imm. 9/7/2004
Non mi è mai accaduto un problema di pescaggio del gasolio neanche quando ho circolato con pochi litri nel serbatoio.
Per dirimere la questione precedente:
1)I motori a benzina hanno una sola pompa situata nel serbatoio.
2)I motori a gasolio hanno una pompa nel serbatoio (bassa pressione) e una nel motore (alta pressione) che alimenta il common rail.