Franz80 ha scritto:Anche io ho avuto e forse ancora ho qualche piccolo dubbio sul fatto che magari non sia proprio l'auto perfetta per un ventiquattrenne, poi in casa c'è ne abbiamo un'altra, ma quando vedo le quotazioni dell'usato e vedo che sta pari se non meglio alla 147 jtd anche se la nostra amata leoncina costa molto meno ANCHE SE CI DANNO "SOLO" 4 STELLE DIO RIVENDIBILITA', dico che quattroruote è un giornale corrotto e che la gente sa cosa vuole.
Poi penso: "Immagina il 1.6 hdi. qunto mantiene il valore nel tempo"!!
Allora mi passano tutti i dubbi e dico e penso che LA GENTE NON CAPISCIE NIENTE!!

Non parlarmi di rivendibilita', sono almeno tre mesi che sto cercando di venderla in tutte le salse, prima di darla dentro al conce che mi da 2500 euro in meno della quotazione (16350) di quattroruote. E' perfetta, come nuova, gomme nuove, garanzia estesa sino a maggio 2006.
Inoltre a gennaio mi avevano fatto un preventivo per la sw 136 cv....poi ho avuto un brutto incidente sugli sci e quando mi sono fatto rivedere, meta' marzo, i 2700 euro che dovevo sborsare di differenza (ho lo sconto del 12 - IVA esclusa) erano diventati 3400.
Sono molto inkazzato, a volte penso di rimetterci la caparra e passare all'Alfa. Una 147 distinctive 140 cv km.0 mi costa (iva esclusa) 20000 euro, una 115 cv 16000 euro. La 307 Speed up mi sarebbe costata 16500 mentra la SW 17.500.
E' chiaro che vorrei rimetterci il meno possibile...le Alfa comunque sono fatte meglio (parola del mio carrozziere, 20 auto in lavorazione tutti i gioeni), quello che non mi piace sono la linea e l'abitabilita'.
E' inutile che ce la stiamo a contare, se una Skoda o Seat costa meno di un'Audi, pur avendo lo stesso motore, il motivo c'e'. Cio' vale anche per la 307. C'e' una differenza di poche migliaia di euro tra la SW e la Volvo V50, anche se montano lo stesso motore....
307 SW HDI FAP 110 CV - Maggio 2002 - 45000 km.