PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot addio

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot addio

Messaggio da Tonigno »

Minc.... che sberla! [-X [-X [-X [-X [-X
Nuanda307, ciao, ma alla fine la macchiana l'hai aggiustata o l'hai rottamata???? :scratch: :scratch: :scratch:

Sbiel75
Peugeottista curioso

Messaggio da Sbiel75 »

Nuanda307 ha scritto:
Cambio Tiptronic distrutto!!!!!!! :shock: :thumbdown:
Preventivo: 2.753,14 Euro!!!

Ciao,
io sto valutando di comprarmi una 307 tiptronic... inutile dire che tu me la sconsiglierai... :?

Ti chiedo se il mecca alla fine ti ha dato un parere su cosa possa essere stato, in particolare se e' un caso isolato o a loro e' gia' capitato.
Es. con la mia 206 ho spaccato una flangia che "ipse dixit" in tutta Italia non e' "mai stata ordinata!!!". Ne deduci che e' sfiga... (anche se... vabbe'... li' c'e' stato anche un po' di dolo :-( ...altro discorso... )

Se invece il mecca di dice cose del tipo "i soliti cacchio di cambi automatici!!" :thumbdown:

Inoltre, a parte lasciarti a piedi :oops: , puoi dirmi come va il tiptronic (nel thread che ho aperto magari, cosi non andiamo OT)??

Ciao
Sbiel 75 - Giancarlo
307 X-line SW 2006 - 1.6 HDI 90cv - grigio alluminio

Nuanda307
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nuanda307 »

Sbiel75 ha scritto:Ciao,
io sto valutando di comprarmi una 307 tiptronic... inutile dire che tu me la sconsiglierai... :?

Ti chiedo se il mecca alla fine ti ha dato un parere su cosa possa essere stato, in particolare se e' un caso isolato o a loro e' gia' capitato.
Ciao,

intanto rassicuro tutti: non ho venduto la 307 nè tantomeno l'ho rottamata. #-o
Avrei voluto, vista l'ink@##atura, :mad: :thumbdown: ma dal punto di vista economico considerando che l'ho tenuta in perfette condizioni era sconveniente. Inoltre mi piace ancora guidarla. :mrgreen:

L'ho fatta riparare presso una delle poche officine specializzate in cambi automatici, quella da cui l'assistenza Peugeot di Bologna si rivolge. Mi hanno spiegato che 120k km non è così insolito per un guasto al cambio, quando non si cambia l'olio almeno ogni 60k km!!! :shock: :shock:
Devo forse specificare se l'assistenza ufficiale a cui mi sono rivolto per tutti i tagliandi previsti ha mai sostituito l'olio del cambio???? :angryfire: :angry5: :violent3:

In compenso anche la seconda concessionaria a cui mi rivolgevo e che più volte si era rivelata insoddisfacente NON E' PIU' CONCESSIONARIA, solo assistenza!!!! (La prima, da cui avevo comprato l'auto ha addirittura chiuso...) :bootyshake: :bootyshake: :headbang: :laughing3: :occasion5: :toothy7: :-w) :lol: \:D/ :thumbright:

Per finire: non sconsiglio assolutamente il cambio automatico che per un uso turistico è eccellente, a meno che non si facciano molti km...

Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Sei un Grande!!! :thumbleft: :thumbleft:
Quindi, la Peugeot raccomanda il cambio dell'olio :roll: ......cambio :mrgreen: , ogni 60.000 Km. Meglio saperlo, sai che fregature ci toglie questa dritta. :D
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

P.J.^ ha scritto:Sei un Grande!!! :thumbleft: :thumbleft:
Quindi, la Peugeot raccomanda il cambio dell'olio :roll: ......cambio :mrgreen: , ogni 60.000 Km. Meglio saperlo, sai che fregature ci toglie questa dritta. :D
Beh, non so se nel programma di manutenzione è specificato ma nelle trasmissioni automatiche la sostituzione del lubrificante è di vitale importanza e l'intervallo di sostituzione non va sicuramente oltre le centomila Km e comunque sicuramente l'intervallo di sostituzione è ridotto rispetto un cambio manuale.
Personalmente anche se non ho mai avuto cambio automatico su tutte le auto che ho avuto ho sempre provveduto alla sostituzione del lubrificante ogni 100.000 Km, anche l'albina non è sfuggita a tale operazione.

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Nuanda307 ha scritto:Ciao,

intanto rassicuro tutti: non ho venduto la 307 nè tantomeno l'ho rottamata. #-o
:wav:
Nuanda ancora 307ista... EVVAI! :applause: ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Sbiel75
Peugeottista curioso

Messaggio da Sbiel75 »

Nuanda307 ha scritto: intanto rassicuro tutti: non ho venduto la 307 nè tantomeno l'ho rottamata. #-o
Avrei voluto, vista l'ink@##atura, :mad: :thumbdown: ma dal punto di vista economico considerando che l'ho tenuta in perfette condizioni era sconveniente. Inoltre mi piace ancora guidarla. :mrgreen:
Ciao,
mi fa piacere che tu abbia ancora la macchina. Ragionamenti economici a parte, vuol dire che sicuramente, come dici, e' un piacere da guidare :D

Nuanda307 ha scritto:L'ho fatta riparare presso una delle poche officine specializzate in cambi automatici, quella da cui l'assistenza Peugeot di Bologna si rivolge. Mi hanno spiegato che 120k km non è così insolito per un guasto al cambio, quando non si cambia l'olio almeno ogni 60k km!!! :shock: :shock:
Devo forse specificare se l'assistenza ufficiale a cui mi sono rivolto per tutti i tagliandi previsti ha mai sostituito l'olio del cambio???? :angryfire: :angry5: :violent3:
Eh ?!!! :shock: :shock:
Sono veramente stupito che non te l'abbiano mai cambiato.
E sono ancora piu' stupito che non sia previsto farlo :shock: Ho addirittura consultato il Peugeot Service e non mi pare di aver visto niente a riguardo. Ma mi resta il dubbio... perche' consultando i libretti alla pagina delle verifiche, si dice che il cambio manuale non prevede la sostituzione dell'olio, solo il rabbocco (ci puo' stare). Non ci sono specifiche per l'automatico (almeno non le ho viste). Mi confermi che nemmeno sul tuo libretto di uso e manutenzione c'e' scritto nulla?

Eppure sono arcisicuro che sulla mia ormai defunta Megane con cambio automatico (non tiptronic) l'olio me lo abbiano cambiato in Renault. Anzi ci avevano cazziato perche' lo abbiamo fatto tardi :oops:
E mi ricordo bene, perche' la macchina strappava parecchio nel cambio tra una marcia e l'altra, e nelle partenze da fermo. Una volta cambiato l'olio tutto e' tornato "morbidissimo" :thumbright:

Sta cosa mi sembra veramente curiosa, come si puo' pretendere di non cambiare mai un elemento di primaria importanza in un cambio automatico? E' come i cardani sulle nuove moto BMW, sigillati perche' senza manutenzione prevista. Peccato che poi si siano accorti che una volta aperti erano pieni di limatura di ferro, e quindi siano tornati indietro ed abbiano tornato a mettere i "tappi" per il cambio olio. :mad:

Intanto grazie per le info... tutto buono a sapersi.
Quando andro' a vedere la macchina mi ricordero' di chiedere al capo-officina se hanno mai cambiato l'olio cambio.

Ciao :)
Sbiel 75 - Giancarlo

Sbiel75
Peugeottista curioso

Messaggio da Sbiel75 »

Nuanda307 ha scritto:a meno che non si facciano molti km...
In che senso? Per via della manutenzione dici?
:?:
Sbiel 75 - Giancarlo

masnar2002
Peugeottista curioso

Messaggio da masnar2002 »

addio :cry:
307 Sped' up 2.0 16 v 136 cv blù abisso
308 Gt line 1.6 8 v 120 cv nero
Vespa GTS i.e. 300 bianco che con Peugeot non centra un tubo ma lei vuole essere citata.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

masnar2002 ha scritto:addio :cry:
in che senso scusa??? :scratch: :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

lukebs ha scritto:
in che senso scusa??? :scratch: :scratch: :scratch:
Quoto. Queste parole significano che vendi la 307???? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

:scratch: 8-[
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Forse masnar2002 non ha letto che Nuanda307 tiene la sua auto e, facendo riferimento al titolo del topic, ha scritto "addio"... :lol:
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

si è perso molti passaggi e messaggi allora :oops: #-o #-o
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Sbiel75
Peugeottista curioso

Messaggio da Sbiel75 »

Nuanda307 ha scritto: L'ho fatta riparare presso una delle poche officine specializzate in cambi automatici, quella da cui l'assistenza Peugeot di Bologna si rivolge. Mi hanno spiegato che 120k km non è così insolito per un guasto al cambio, quando non si cambia l'olio almeno ogni 60k km!!! :shock: :shock:
Ciao,
allora la macchina con il cambio automatico alla fine l'ho comprata. :)
Il mecca della concessionaria che me l'ha venduta, ad anche il mecca della mia concessionaria (sono due concessionarie ufficiali Peugeot diverse) mi hanno entrambi confermato che l'olio va cambiato periodicamente.
Precisamente va verificata la densita' ogni tagliando e se e' il caso va sostituito.

Quindi, mi spiace moltissimo Nuanda307, ma IHMO la colpa e' del meccanico, non del cambio.
Ha ragione quindi l'officina specializzata a cui ti sei rivolto.

La 307 che ho comprato ha 58.000 km, prima della consegna mi verra' sostituito l'olio del cambio, non tanto per i chilometri ma per il tempo che ha (2001).

Ciao a tutti
:)
Sbiel 75 - Giancarlo

Torna a “Generale”