A me han regalato 3 anni di rate!
Non mi hanno dato un bel niente, giusto il classico portachiavi (brutto)blu con il nome della concessionaria.
Quando gli ho chiesto l'antennino corto, mi hanno chiesto pure 4 euro... [-X
A volte mi chiedo perchè l'ho comprata là, in officina mi han visto un paio di volte, dopo i discorsi che mi han fatto non ci ho lasciato più manco una lira, nemmeno il primo tagliando ho fatto là, e mai ci tornerò!
Quando ho acquistato la mia Peugeot 206 Enfant Terrible presso concessionario di Cagliari, lo scorso novembre 2007, non mi aspettavo regali, in quanto era già tanto il forte sconto ricevuto sul prezzo di listino,..consistente in:
sconto per rottamazione della mia vecchia peugeot 205,
sconto per aver fatto il pagamento tutto e subito in contanti
e un ulteriore sconto quale cliente da parte del concessionario, per arrotondare la cifra.
ma quando ho ritirato l'auto mi son ritrovato come regali:
il triangolo con annessa maglietta per emergenza,
il portadocumenti dove mettere il libretto di circolazione
e il portabollinoassicurazione col disco orario con il nome del concessionario
in piu mi son stati applicati sopra i passaruota anteriori, vicino alle frecce di direzione laterali, due adesivi stilizzati con la S del concessionario.
Il giorno stesso che ho ritirato l'auto, nel reparto shop del concessionario, ho preso la retina ferma oggetti per il portabagaglio posteriore (pagata 20 euro)...
e non ho dato peso che nel serbatoio c'erano solo 4 (o forse meno) litri di carburante, per cui uscendo dal concessionario ho fatto anche il primo pieno di benzina al piu' vicino distributore,...ricordo infatti che la pompa segnava 47 litri.
Solo su mia richiesta e piccola insistenza, ho ricevuto come regalo il portachiavi con lo stemma Peugeot.
Il portachiavi (interamente in metallo) però non è stato di mio gradimento, per cui ne ho acquistato uno, presso una gioielleria, un portachiavi in radica e argento con lo stemma Peugeot, pagato circa 15 euro.
Peugeot 206 Enfant Terrible 5 porte benzina 1.4 8v 55KW 75CV allestimento pack style cromature alluminio e cerchi in lega
Autoradio Sony MEX-BT2500 bluetooth, casse pionner coppia anteriore 17 cm, coppia posteriore 13 cm.
Tessera peugeotclub.it N.° 177
a me han regalato triangolo portachiavi porta documenti giubbotto emergenza e poi l'antifurto antirapina forse l'unico regalo che mi e servito utile
307 1.6 hdi 90cv clima Grigio Sidobre; Kit led 6000°, Fari post. Restyling. luci di posiz.led, illuminazione pafoniere a led, frecce cromate, bracciolo Centrale, voltmetro digitale bianco nel tunner centrale, antenna elettrica a pinna, retrovisore fotocromatico aftermarket, filtro DIA BMC, luci di cortesia su specchietti esterni
ma al momento mi sono fatto già regalare (scritto sul contratto)
1. bracciolo
2. adesivi Rc
work in progress
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hpImpianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Anzitutto devo ammettere che ha super valutato la mia vettura precedente (6.200 euro per una Ford Focus 1.6 benzina del 2002 con 125.000 km all'attivo), particolare non certo secondario. Inoltre, oltre ai soliti oggettini come porta assicurazione, disco orario, portachiavi e depliant assortiti, mi ha regalato un bellissimo modellino della supercar Peugeot 4002. Essendo io un appassionato delle auto del leone (ma c'era bisogno di dirlo....qui?) - e forse anche perchè gli ho pagato interamente l'auto al momento dell'arrivo in concessionario - mi ha dato vari depliant di altre automobili (207, 206, 407) ed un quadretto raffigurante una Peugeot del 1894 stampato su una foglia d'oro a 22 kt.
Inoltre i primi controlli dei livelli che ho fatto (3, tutti prima di mettermi in viaggio per luoghi abbastanza distanti - Lione, Calvì in Corsica e Milano per lavoro) sono stati tutti gratuiti. ------ Speriamo che non mi sbricioli con il primo tagliando................
Per ora però, chapeau....
Peugeot 308 1.6cc HDI 110CV, 5 Porte, Allestimento Tecno, Colore Grigio Alluminio, Cerchi in Lega da 16", Gomme Michelin Energy Saver, 8 Airbag, Cruise Control, Filtro Anti Particolato, Controllo Elettronico della Stabilità (ESP), Comandi Stereo al Volante, Navigatore e Lettore DVD, CD, Mp3 Integrato Alpine IVA-W505R, Allarme Volumetrico e Perimetrale.
Allora...
- torcia chimica di emergenza (tipo trekking light, illumìna i pesciolini)*
- salviettine igenizzanti per le mani in bustine
- triangolo con accluse lampadine e fusibili di ricambio
- giubbottino alta visibilità
- porta libretto
- portachiavi
- ed infine un'esauriente spiegazione sul funzionamento di tutta la vettura
Mi ero perso questo 3D....dunque...ai tempi dell'acquisto della mia CCina mi regalarono:
- Valigetta by "Peugeot Milano" contenente triangolo, lampadine e fusibili di ricambio
- 1 Giubbetto catarifrangente a norma di legge
- 1 Portachiavi in finta pelle Peugeot Milano
- 1 Porta documenti in fintissima pelle Peugeot Milano
Fine delle trasmissioni.
Devo dire che nel recente acquisto di due nuove vetture, alla Opel si sono sbilanciati rispetto a sopra aggiungendo a quella che è un pò l'oggettistica standard un pratico kit di pronto soccorso.
Alla Dodge oltre l'elenco precedente (ma tutto di una finezza superiore) hanno aggiunto una penna, la rete ferma bagagli e un pratico ombrello griffato. (anche se la cosa più apprezzata è stato il responsabile che mi ha tenuto 2 ore a spiegarmi per filo e per segno la vettura)
Le catene da neve
il triangolo
il portachiavi
il portadocumenti
Per ultimo e più importante il trattamento economico, la gentilezza e la cortesia oltre che la professionalità dimostratami dal venditore della Peugeot Milano.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Infine classico d mio padre, ruota di scorta normale e carro attrezzi fino casa senza pagare niente compreso la rottamazione della vecchia auto, in oltre quando la sn andato a ritirare cm d obbligo una bella bottiglia d "SPUMANTE" con tante d complimenti x l'acquisto da parte della concessionaria, bevuto in compagnia a fine serata....
Nickname: dolce_87 - Nome:Dario - Il mio Leone Peugeot 3008 .....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
Al momento dell'acquisto della mia leonessa il concessionario rimase letteralmente stupito del fatto che conoscessi quasi tutto sulla 307 2.0HDI 107cv XS 5porte Blu Recifè
Al momento della consegna mi ha fatto trovare il pomello del cambio sportivo, il triangolo, la rete posteriore proteggi oggetti, i tappetini ufficiali Peuget con aggangi al pianale, il peluche del leone e lo SPOILER POSTERIORE. (solo in seguito infatti è uscito il volante con gli inserti in metallo altrimenti gli avrei chiesto di cambiarmi anche il volante oltre che il pomello)
Dopo qualche mese poi ho comprato i battitacco ufficiali con un notevole sconto.
Antonio-Maniakdj 307XS 2.0HDI FAP 110CV - 5 porte - colore BLU RECIFE' - imm.MAG'03 Piccole modifiche: Spoiler posteriore - proteggi sportelli in gomma - proteggi paraurti posteriori - battitacco in alluminio - pomello cambio sportivo in alluminio - neon BLU collegati alle luci di posizione per illuminare tutto il pianale anteriore. Presente al 1° INCONTRO UFFICIALE DEL SUD A MATERA - 30/11/2008
- 250 euro in buoni per un grande ipermercato che si trova nei dintorni della concessionaria. Non mi era dovuto ma sono stati gentili a darmelo ugualmente;
- portachiavi con logo della concessionaria;
- triangolo;
- giubbotto ad alta visibilità;
- un sacco di sorrisi...
Ultima modifica di Francesco308 il 19/11/2008, 12:40, modificato 1 volta in totale.
Ciao a tutti,
questa è la storia del regalo fattomi dalla mia concessionaria all'atto della consegna:
10 Aprile 2008.
Ritiro la mia nuova 307SW presso Locauto Due a Torino. All'atto della consegna della vettura, chiedo all'incaricato che mi sta illustrando l'auto notizie sui bulloni antifurto, ricordandomi di averne letto qualcosa sulle carte di consegna. Mi informa che l'auto ne è sprovvista ma il kit è ordinabile anche in un secondo tempo.
7 Novembre 2008.
Foratura notturna.
Cambiando la ruota scopro che i bulloni antifurto sono invece presenti sulla mia vettura ma l'apposita chiave non mi è stata mai consegnata! (era un regalo a sorpresa!)
Peugeot Assistance mi nega l'assistenza offrendomi di chiamare un carro attrezzi a mie spese.
Sono costretto a lasciare l'auto incustodita ed organizzare un trasporto di fortuna di due bambini piccoli e bagagli.
8 Novembre 2008.
La Concessionaria mi manda un carro attrezzi e porta l'auto in officina.
14 Novembre 2008.
Ritiro dell'auto con le ruote finalmente libere.
La Concessionaria, cautelata dal modulo di ritiro da me firmato (non ricordo se con o senza la crocetta di spunta a fianco della voce "bulloni antifurto"), non riconosce la propria inadempienza.
Epilogo:
Mi devo difendere, patteggio uno sconto e mio malgrado pago.
Il Concessionario perde un'ottima occasione per curare la propria immagine. (Riconoscendo l'errore, offrendo un piccolo gadget...)
Invece perde due clienti (in ditta abbiamo due Peugeot) e si abbona ad un deleterio passa-parola negativo.
Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno.
In particolare fatevi fotocopiare tutto ciò che firmate e leggete tutto con attenzione!
a me oltre al triangolo, lampadine, giubbottino, rete fermabagagli (era di serie), 3 lt di benzina (forse anche meno) mi ha regalato un bellissino faro anteriore destro che già il giorno seguente era in visione presso l'assistenza. Inoltre un bellissimo paio di pastiglie posteriori che frenando in retromarcia simulavano l'ingresso in porto di una petroliera.
eppoi? basta così, è meglio che non ci pensi. Accidenti a me e quando sono andato da quel tizio...
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05
Francesco308 ha scritto:-
- un sacco di sorrisi...
Quelli gli vengono spontanei, stanno incassando un bel po' di soldini!
Ma prova a tornare con un problema che metta in gioco qualche euro (vedi due post su).
E' solo allora che capisci se hai a che fare con qualcuno che mette al primo posto la soddisfazione del cliente (con la certezza di vendergli un'altra auto quando la dovrà cambiare) o preferisce incassare un centinaio di euro (è il prezzo del mio "regalo") svendendo la propria reputazione ed infangando l'immagine del marchio.