PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prima magagna!!! :(

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Fokus
Peugeottista novello

Prima magagna!!! :(

Messaggio da Fokus »

Giovedì sera, mentre tornavo a kasa dal lavoro (avevo gia' del buon-sano girapalle di mio) improvvisamente la makkina mi perde giri e potenza, accelero ma niente.

Dopo qualke sekondo appare sul computer di bordo il messaggio "Anomalia antinquinamento", comincio a bestemmiare in giapponese e pure in thailandese. Ke min... biiip... a di roba è????

Ho kiamato il conce e giovedì mattina la porto giù.

Qualkuno ha gia' avuto questo inconveniente???
Di cosa si tratta??
Adesso kosa succederà (sono tremendamente preoccupato)..

Grazie per le info.

:( :(
Felice Possessore

307 XS 1.6 HDI 110 CV

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ciao, mi spiace che comincino anche per te i problemi !
Alla seguente discussione dovresti trovare tutte le info che ti servono

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... quinamento

in bocca al lupo !
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

A me è due volte ke lo fà.......la prima volta ho preso in mano il libretto..un consiglio...........DATEGLI SEMPRE UN'OCCHIATA...........c'è scritto di andare,ove possibile,a più di 60 km/h per più di 5 minuti.........così ho fatto e così si è "risolta" la cosa........

Ieri però...........bip bip-anomalia anti-inquinamento-bip bip- ANOMALIA TEMPERATURA MOTORE-LANCETTA DELLA TEMPERATURA K SCHIZZA VELOCEMENTE IN FONDO SCALA..................spengo la macchina,riaccendo e tutto si sistema tranne il problema anti-inquinamento.............faccio 10 Km a 70 Km/h e arrivo dal conce...........gli spiego i fatti e rimane perplesso...........appena gli tiro fuori il discorso temperatura si illumina,e mi dice di stare tranquillo k nn è niente di pericoloso.............vado a Bs facendomi i miei 150 Km tra andata-giro in città-ritorno senza nessunissimo problema,tranne la spia anomalia anti-inquinamento perennemente accesa sul quadro strumenti

Cmq mercoledì ho fissato un ceck-up completo dal conce per:

-cuscinetti ammo anteriori
-cigolìò,o meglio sfregamento,portiera post dx
-guarnizione portiera lato guidatore tagliata (vicino a battitacco)e usurata (vicino sedile)
-problema di spie anti inquinamento e temp. motore
Immagine

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

nene982 ha scritto:-guarnizione portiera lato guidatore tagliata (vicino a battitacco)
Stesso identico problema :shock: e dire che pensavo di essere un caso unico ... il conce mi ha detto che e' materiale di consumo e quindi mi arrangio :cry:

Scusate l'OT ...

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

nene982

Messaggio da nene982 »

Prowler ha scritto:
nene982 ha scritto:-guarnizione portiera lato guidatore tagliata (vicino a battitacco)
Stesso identico problema :shock: e dire che pensavo di essere un caso unico ... il conce mi ha detto che e' materiale di consumo e quindi mi arrangio :cry:

Scusate l'OT ...
Se è quella che t trovi a dx entrando nel lato guida (nn sò se riesci a capirmi) anke a me hanno detto la stessa cosa: "Guarda k quella è rovinata perchè ci strofini te ad entrare in auto".................quella al massimo la faccio sostituire da loro ma a mie spese...........ma quella tagliata SOTTO la portiera...........beh,quella appena l'ha vista mi ha detto: "no,no,quella la cambiamo in garanzia:è tagliata c@@@o! Anzi,'spetta k la mettiamo subito in ordine xchè nn penso di averla in casa........."
Immagine

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

No no ... anche la mia e' proprio quella sotto la portiera "all'esterno" ... e va be ... l'ho riparata con un po' di colla e non e ' venuto male :?

nene982

Messaggio da nene982 »

Tanto per dirti la serietà e la disponibilità della "nuova" officina di riferimento per la mia leonessa:

IO: "Magari posso essere stato io che,salendo in macchina,ho tagliato accidentalmente la guaina,ma io di solito porto scarpe da ginnastica!!!!!"

MECCA: "Si ma,dato k mercoledì abbiamo qui la tua macchina ferma,k c@@@o ci costa cambiare anke una guaina..sarà un lavoro da 10 minuti.........tra l'altro se questo serve a far fare una figura di me..biiip..a a ********,lo faccio + che volentieri" :wink: :wink: :wink:
Immagine

nene982

Messaggio da nene982 »

nene982 ha scritto:
Prowler ha scritto:

Scusate l'OT ...
Se è quella che t trovi a dx entrando nel lato guida (nn sò se riesci a capirmi) anke a me hanno detto la stessa cosa: "Guarda k quella è rovinata perchè ci strofini te ad entrare in auto".................quella al massimo la faccio sostituire da loro ma a mie spese...........ma quella tagliata SOTTO la portiera...........beh,quella appena l'ha vista mi ha detto: "no,no,quella la cambiamo in garanzia:è tagliata c@@@o! Anzi,'spetta k la mettiamo subito in ordine xchè nn penso di averla in casa........."
Confermo il tutto: oggi sono stato in conce per la sostituzione della maledetta :twisted: :twisted: ..............l'ho potuto fare solo oggi xchè mercoledì scorso nn era neancora arrivata e l'ho potuta montare solo oggi...............tutto il lavoro è stato fatto in 10 minuti..........giusto il tempo di fare una capatina nel reparto "consegne" per ammirare la 407 Grigio Oro che consegneranno domani al mio amico.............INVIDIA!!!!!!!!!!!!!!!!! :x

Approfitto inoltre del post per dirvi che,per ora (sgrat sgrat!) hanno risolto il problema "anti-inquinamento-temperatura olio motore" (colpa di una sonda......... :? ) e il problema della portiera cigolante (regolata e oliata.... :wink: )......oltre,ovviamente,ai cusacinetti degli ammo anteriori.......sostituiti!! :D
Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Prowler ha scritto:

Scusate l'OT ...
Cosa?????? Ma è fuori??? Fattela cambiare!!!! :shock: :shock:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Torna a “Generale”