PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sprint Booster

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
morig
Peugeottista appassionato

Sprint Booster

Messaggio da morig »

Ciao ragazzi,è da molto tempo che avevo addocchiato questo aggeggio ma,visto il costo,avevo lasciato perdere.
Ebbene,essendomi un pò stufato della pigrizia della mia 307 ho avuto la tentazione di comprarlo,se poi fosse stato un bidone,l'avrei rivenduto.
Per chi non lo conoscesse è un connettore da mettere in serie a quello sul pedale del gas,che diminuisce il tempo di risposta dell'acceleratore.
Peccato per il costo esorbitante,230euro in totale,ma cambia completamente il carattere dell'auto!anche a 1200-1300giri si pela il gas e la macchina riprende in un batter d'occhio,stessa cosa nei cambi di marcia nella guida allegra,adesso si sentono decisi!
Senza parlare nei tornanti stretti in salita,prima mi si siedeva a bassi giri,adesso riesco ad affrontarli con disinvoltura estrema.
Nonstante mi sia svenato ho deciso di tenerlo perchè oltre al divertimento,rende la macchina molto più godibile nell'uso di tutti i giorni.Affiancato ad una bella mappatura non oso pensare a quanto debba essere gustoso :)
Ex 307CC grigio ferro 1.6 110cv (12/2005-07/2007)
Speed up 2.0Hdi berlina grigio alluminio 5p pre-restyling da 08/2007

307wrc
Peugeottista fast&furious

Re: preso sprint booster

Messaggio da 307wrc »

si ok ma di che marca é ??? e dove lo hai preso ??? notizie notizie siamo avidi di queste modifiche !!! :)
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ottimo :thumbleft:
Tienici informati sulle differenze che sentirai nel tempo e magari,postaci qualche foto ed info maggiori ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:applause: :applause: bello bello, mi ha sempre incuriositò sto coso..

domanda: ma nella guida in città da fastidio? ce la fai a partire con la stessa calma di prima o devi stare più attento?
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

morig

Messaggio da morig »

307wrc ha scritto:si ok ma di che marca é ??? e dove lo hai preso ??? notizie notizie siamo avidi di queste modifiche !!! :)
Se cerchi sprint booster su google lo trovi subito,non voglio fare troppo pubblicità :D L'ho preso tramite un sito che vende anche su ebay,è il prezzo minore che ho trovato in italia,comprandolo da paesi stranieri il risparmi è di pochi euro quindi ho preferito andare sul sicuro.
L'articolo è bdf321,dovrebbe andare bene per qualsiasi modello di 307(ma prima per sicurezza informatevi),il connettore è uguale sia sulla mia del 2004,sia su quella di un mio amico del 2007

morig

Messaggio da morig »

lupus.c ha scritto:Ottimo :thumbleft:
Tienici informati sulle differenze che sentirai nel tempo e magari,postaci qualche foto ed info maggiori ;-)
Come impressioni di guida posso già confermarti adesso la validità di questo prodotto :) l'unico dubbio che ho sono i consumi,praticamente adesso oltre a maggiore reattività,nella guida normale hai l'utilizzo del motore in pochi cm di corsa del pedale e di conseguenza sei sempre portato a esagerare :D ma penso che con un pò di abitudine cambi poco o niente!
Le foto purtroppo al momento non posso fare perchè ho la digitale rotta ma se togli la moquette sopra i pedali riesci a vedere bene il connettore posto sopra all'acceleratore
Ultima modifica di morig il 16/11/2008, 15:24, modificato 1 volta in totale.

morig

Messaggio da morig »

Retz ha scritto::applause: :applause: bello bello, mi ha sempre incuriositò sto coso..

domanda: ma nella guida in città da fastidio? ce la fai a partire con la stessa calma di prima o devi stare più attento?
assolutamente no,in partenza è uguale a prima,anzi per fare partenze allegre(tipo agli incroci) è l'ideale perchè ti pemette di cambiare prima e seconda molto rapidamente.anche in coda nessun problema.Comunque anche il mio amico con la 307 1.6 90cv l'ha provato ieri ed è rimasto sconvolto in positivo dalla reattività ai bassi giri,tant'è che probabilmente lo prenderà anche lui :D

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

fossi in voi, prima di ri-prenderlo, proverei a smontare il campione che hai e vedere se l'elettronica in qualche modo si può scopiazzare spendendo molto meno.. :thumbleft:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

307136cvmappato
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307136cvmappato »

questa e una bella notizia,lo vorrei montare questo sprint booster,la mia leona e anche rimappata e quindi immaggino già la possibilità di strappare il manto stradale.purtroppo ho problemi con la frizione che slitta in 3^ marcia in sù.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

dato che ho appena scoperto questo topic ne approfitto per risvegliarlo e chiedere al suo creatore o a chiunque avesse altre info a riguardo del sprintbooster alcune cose:
- come giudica il funzionamento ed eventuali problemi a distanza di mesi dall'installazione?
-ne vale la pena?
e altre informazioni utili, dato che e da tempo che mi piacerebbe montarlo, anche se pero non mi fido molto a comprarlo su internet per paura che mi faccia danni al motore o all'accelleratore o alla fasatura variabile

grazie a chiunque avesse info ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Leoncino72
Peugeottista curioso

Messaggio da Leoncino72 »

Scusa, una domanda, ma il tuo è un motore benzina?
Perchè ho cercato anche io lo Sprint booster, e sulla tabella della 307 al codice articolo "bdf 321" risulta solo per motori benzina!!
Di hdi nessuna traccia......almeno per la 307
Comunque se sei soddisfatto, complimenti per l'acquisto :thumbright: , e facci sapere al passare dei km come va. :thanks:
307 Speed'up 2.0 16v HDi Restyling, colore nero ossidiana, luci automatiche,tergicristallo automatico, clima bizona, autoradio RD4 con caricatore cd, bluetooth,cruise control, volante in pelle, cerchi 16, cambio automatico, interni sportivi in pelle parziale, Vetri post scuri.
3008 1.6 BlueHDI 120 CV Outdoor Restyling colore bianco, tetto in vetro cerchi 16 neri,

luca0108
Peugeottista veterano

Messaggio da luca0108 »

anche io ero curioso di questo aggeggio,e letto questo topic devo dire che forse mi son convinto per prenderlo,vista la pigrizia del mio 1.6 benza.......ma il montaggio è difficoltoso?serve un meccanico o ce la fai anche da solo??
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

non so come sia sulla 307, ma a me arriva fra qualche giorno e ho gia guardato come si monta sulla mia, io devo levare una plastica sotto il volante (semplicemente ad incastro) e poi sfilare i connettori dall'accelleratore ed interporre lo sprint fra l'accelleratore e i cavi che arrivano dalla centralina, rimontare la plastica e via...in pratica 5minuti di lavoro, unico accorgimento usare delicatezza con i connettori perche se si rompono costano, anche perche ci vuole una certa forza a sfilarli, ma non troppa per non romperli, cmq nulla di cosi apocalittico ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

arrivato e montato gia da ieri :mrgreen:
prime impressioni positive, anche se ammetto che non e come montare il turbo, pero la macchina e molto piu pronta e reattiva di prima, e nei cambi marcia non molla praticamente piu, e anzi, se la si tiene a regime di coppia diventa un piacere puro guidare, tira come se si fosse dopata :lol: :lol:
per quello che offre il prezzo e esagerato, pero in giro non se ne trovano che ti offron gli stessi risultati senza andare nell'illegale o compromettere l'affidabilita per cio, inoltre e un ulteriore affinamento della macchina ;-) , pero ammetto che se continua a piacermi come mi piace ora non ne potrei piu fare a meno :mrgreen: :oops:
unica nota negativa (almeno per ora) i consumi, dato che tira come un cocainomane :lol: (il motore intendo :razz: ;-) ) resta difficile non far sfogare un po i puledrini, nel senso che bisogna controllarsi e dire, vado piano, non che e inprevedibile la macchina, e cosi qualche accellerate in prima e seconda e terza e il CDB mi segna un ottimistico 12km/l :shock: :mad: pero ne vale la pena, e cmq con qualche sgasata in meno i consumi sono normali ;-)

Carlo 87
Peugeottista curioso

Messaggio da Carlo 87 »

morig ha scritto:essendomi un pò stufato della pigrizia della mia 307 ho avuto la tentazione di comprarlo
:)
Ciao morig!!! Ti chiedo un paio di cose... Percaso l'hai preso su internet lo sprint booster?....no perchè io su internet non ho mai fatto un acquisto e magari è la volta buona che sgancio 230€ senza che mi arriva nulla a casa :mrgreen:

E poi volevo sapere qualcosa in più sull'installazione; serve un meccanico o è un operazione che non richiede particolari competenze? :scratch:

Grazie 1000!!! CIAO!!!!!

Torna a “Generale”