PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Valvola EGR? pompa HP?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
umberto
Peugeottista veterano

Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da umberto »

Lo sanno benissimamente qual'è il problema...secondo voi quelli della Peugeot non leggono il furum? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: ....solo che si devono attenere alle leggi x quanto riguarda l'antinquinamento...il resato lo facciamo noi :razz: :razz: :razz: :razz: \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ ..........................alla faccia loro :wooow:
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Gian ha scritto:
coolmanu ha scritto:
Gian ha scritto:Cosa dicono i Leoni in tuta blu a riguardo???
cosa dicono....??? :lol: :lol: :lol:

Che è una caratteristica del motore :shock: :shock: :mad: :mad:
Non è che per caso Peugeot ha fatto una mappatura rinnovata e aggiornata dove a parità di potenza, ha tolto quei seghettamenti?? :scratch:
;-)
da quello che ho letto sul forum... mi è sembrato di capire che gli esemplari recenti non soffrono di questo difettuccio o per lo meno è meno evidente...
Ultima modifica di coolmanu il 04/12/2008, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

umberto ha scritto:Lo sanno benissimamente qual'è il problema...secondo voi quelli della Peugeot non leggono il furum? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: ....solo che si devono attenere alle leggi x quanto riguarda l'antinquinamento...il resato lo facciamo noi :razz: :razz: :razz: :razz: \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ ..........................alla faccia loro :wooow:

:-$ :-$ :-$ :-$ :-$

:-w) :-w) :-w) :-w) :-w) :-w)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

umberto ha scritto:Lo sanno benissimamente qual'è il problema...secondo voi quelli della Peugeot non leggono il furum? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: ....solo che si devono attenere alle leggi x quanto riguarda l'antinquinamento...il resato lo facciamo noi :razz: :razz: :razz: :razz: \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ ..........................alla faccia loro :wooow:
Scusami ma tappando qst benedetta EGR hai notato reali vantaggi ai bassi regimi? Qualcuno dice che c'è un filo diretto tra centralina Fap ed Egr e che tappandola la macchina potrebbe non andar bene. La tua come ha reagito?
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Joèl.67 ha scritto:
Scusami ma tappando qst benedetta EGR hai notato reali vantaggi ai bassi regimi? Qualcuno dice che c'è un filo diretto tra centralina Fap ed Egr e che tappandola la macchina potrebbe non andar bene. La tua come ha reagito?
Se ti rileggi i post appena sopra,vedrai che tutti gli ultimi commenti,compreso il mio,sono super positivi e,COMPLETAMENTE SENZA PROBLEMI :thumbleft: :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

lupus.c ha scritto:
Joèl.67 ha scritto:
Se ti rileggi i post appena sopra,vedrai che tutti gli ultimi commenti,compreso il mio,sono super positivi e,COMPLETAMENTE SENZA PROBLEMI :thumbleft: :thumbleft:
quoto :thumbright:

l'unica cosa che rimane invariata è il seghettamento tra 1.800/2.000 giri durante la rigenrazione del FAP...

Trovi comunque tutte le info nel topic

enzo 207
Peugeottista appassionato

Messaggio da enzo 207 »

Salve a tutti ragazzi dopo 1 anno e 5 mesi la mia macchina una 207 1.4 hdi andava benissimo, ieri, mi fermo da un mio amico e mi spunta nel computer "anomalia sistema antiquinamento" e mi rimane la spia fissa nel cruscotto allora subito chiamo la concessionaria e mi fissano una verifica della centralina per questa mattina. Collegano il terminale alla centralina ed esce fuori che c'è la valvola egr bloccata ed cominciano a fare le pratiche per richiedere la valvola. Tutto bene penso invece mentre stavo per andare facendomi prendere da un amico mi fermano e mi dicono che il problema era stato risolto facendo un'aggiornamento che la peugeot gli ha mandato via internet. Ma secondo voi è possibile? Oppure mi hanno solo resettato la centralina per non far apparire più l'errore?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

enzo 207 ha scritto:Salve a tutti ragazzi dopo 1 anno e 5 mesi la mia macchina una 207 1.4 hdi andava benissimo, ieri, mi fermo da un mio amico e mi spunta nel computer "anomalia sistema antiquinamento" e mi rimane la spia fissa nel cruscotto allora subito chiamo la concessionaria e mi fissano una verifica della centralina per questa mattina. Collegano il terminale alla centralina ed esce fuori che c'è la valvola egr bloccata ed cominciano a fare le pratiche per richiedere la valvola. Tutto bene penso invece mentre stavo per andare facendomi prendere da un amico mi fermano e mi dicono che il problema era stato risolto facendo un'aggiornamento che la peugeot gli ha mandato via internet. Ma secondo voi è possibile? Oppure mi hanno solo resettato la centralina per non far apparire più l'errore?
Tienici aggiornati di come ti va dopo l'upgrade.
Per caso quando spegni la macchina, senti ronzare qualche cosa a differenza di prima??
Appena fuori garanzia, se ti da problemi, non spenderci soldi, tappala e risolvi per sempre il problema.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

cimicered
Peugeottista curioso

Messaggio da cimicered »

ciao a tutti possiedo una 307 1.6 hdi 110cv fap del 2004, sono curioso di sapere dove si trova la valvola EGR sulla mia macchina, se qualcuno ha delle foto, io ho trovato solo quelle della 407.
grazie

francesco 307
Peugeottista curioso

Messaggio da francesco 307 »

ciao ragazzi.
sono un meccanico e sto rimettendo in piedi una peugeot 307 hdi 2000 immatricolata 2002.
dopo aver cambiato volano e frizione+riparazione iniettori+pulizia fap+riparazione tubicino aspirazione rotto+filtro gasolio+additivo... la macchina va decisamente bene ma....a volte compare la spia anomalia antinquinamento.
il pompista mi ha suggerito di tappare egr ma su questo motore a quanto pare risulta difficile e poco chiaro in quanto la valvola con tutto il sistema si trova nella parte post. del motore dove c'è poi la scocca.io ho messo una placchetta di ferro proprio sotto la valvola dove ci sono i due perni da 10 e la guarnizione ma la macchiana nn apriva proprio.risultato...l'ho dovuta rismontare.
qualcuno mi saprebbe dare delle indicazioni più precise....ricordo il motore in questione...307 2000 hdi fap
grazie ciao

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

francesco 307 ha scritto:ciao ragazzi.
sono un meccanico e sto rimettendo in piedi una peugeot 307 hdi 2000 immatricolata 2002.
dopo aver cambiato volano e frizione+riparazione iniettori+pulizia fap+riparazione tubicino aspirazione rotto+filtro gasolio+additivo... la macchina va decisamente bene ma....a volte compare la spia anomalia antinquinamento.
il pompista mi ha suggerito di tappare egr ma su questo motore a quanto pare risulta difficile e poco chiaro in quanto la valvola con tutto il sistema si trova nella parte post. del motore dove c'è poi la scocca.io ho messo una placchetta di ferro proprio sotto la valvola dove ci sono i due perni da 10 e la guarnizione ma la macchiana nn apriva proprio.risultato...l'ho dovuta rismontare.
qualcuno mi saprebbe dare delle indicazioni più precise....ricordo il motore in questione...307 2000 hdi fap
grazie ciao
Ciao Francesco e benvenuto in questo forum.
In merito al tuo problema, debbo dire che di lavoretti ne hai fatti a quella macchina.
Ora, non conoscendo nello specifico quel motore, ti consiglio di verificare se la valvola lavora aperta o chiusa a riposo, poichè se quando al minimo la valvola è chiusa, quindi ricircola, se l'hai tappata, anche quando acceleri è come se rimanesse sempre chiusa.
Quella della mia Xantia, sul 2.0 HDI da 110 CV, essendo euro2 aveva solo il comando pneumatico e non elettrico.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

cimicered ha scritto:ciao a tutti possiedo una 307 1.6 hdi 110cv fap del 2004, sono curioso di sapere dove si trova la valvola EGR sulla mia macchina, se qualcuno ha delle foto, io ho trovato solo quelle della 407.
grazie
Usa la funzone cerca oppure leggiti i post precedente ;-)
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

francesco 307 ha scritto:ciao ragazzi.
grazie ciao
Ciao francesco benvenuto nel forum anche x tè vale lostesso consiglio o tasto cerca o rileggiti i post precedenti...che proprio sulla 307 qualcuno lo ha già fatto è non è difficile spece x tè che sei un meccanico :thumbleft:

LEONPEPPE
Peugeottista curioso

Messaggio da LEONPEPPE »

Salve anche a me sin dal 1° giorno si accende di tanto in tanto la famigerata SPIA :mad: e di conseguenza il noiosissimo calo di rendimento.La mia 307 1600 110cv è stata comprata c/o una concessionaria ufficiale Peugeot (AZZURRA in Palermo) con 50.000 KM circa e 3 anni di vita, con la formula USATO DEL LEONE (quindi garantita :scratch: ) ,già due volte è stata controllata dall'officina autorizzata e la seconda volta è stata sostituita la " VALVOLA" !!!!!!!! ma ieri a distanza di circa un mese dalla sostituzione mi si è riaccesa la maledettissima Spia con l'aggiunta del fatto che solitamente si spegneva dopo qualche ora automaticamente, adesso non si è spenta se non dopo aver scollegato per qualche minuto la batteria.
La sostituzione della valvola , mi è stato detto, non sarebbe dovuta rientrare in garanzia ma comunque sono stato graziato e non mi hanno fatto pagare nulla. ADESSO GRADIREI SAPERE SE E' CORRETTO AQUISTARE UN'AUTO DI 3 ANNI CON APPENA 50.000KM E SOLO DOPO 4 MESI COMINCIARE UN CALVARIO FATTO DI OFFICINE E ESBORSI DI DENARO?!?!?!?!?!
MI SPETTA LA RIPARAZIONE IN GARANZIA???????????? CIAO A PRESTO. FG

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

Solo per dire che anch'io sono entrato a far parte del club dell'egr tappata. :applause:

Che dire: mi rammarico di non averlo fatto prima! :mad:

Nessuna anomalia e strattoni spariti! \:D/

N.B.: per chi pensasse alla sostituzione della valvola informo che la stessa, che fino poco tempo fa costava circa 80 euro, adesso supera i 250! Forse facendola d'oro adesso funziona! La colpa era quindi del materiale... scoperto l'arcano... :scratch:

Ciao!
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

Torna a “Generale”