da quello che ho letto sul forum... mi è sembrato di capire che gli esemplari recenti non soffrono di questo difettuccio o per lo meno è meno evidente...Gian ha scritto:Non è che per caso Peugeot ha fatto una mappatura rinnovata e aggiornata dove a parità di potenza, ha tolto quei seghettamenti??coolmanu ha scritto:cosa dicono....???Gian ha scritto:Cosa dicono i Leoni in tuta blu a riguardo???![]()
![]()
![]()
Che è una caratteristica del motore![]()
![]()
![]()
![]()
umberto ha scritto:Lo sanno benissimamente qual'è il problema...secondo voi quelli della Peugeot non leggono il furum?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
....solo che si devono attenere alle leggi x quanto riguarda l'antinquinamento...il resato lo facciamo noi
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
..........................alla faccia loro
Scusami ma tappando qst benedetta EGR hai notato reali vantaggi ai bassi regimi? Qualcuno dice che c'è un filo diretto tra centralina Fap ed Egr e che tappandola la macchina potrebbe non andar bene. La tua come ha reagito?umberto ha scritto:Lo sanno benissimamente qual'è il problema...secondo voi quelli della Peugeot non leggono il furum?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
....solo che si devono attenere alle leggi x quanto riguarda l'antinquinamento...il resato lo facciamo noi
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Se ti rileggi i post appena sopra,vedrai che tutti gli ultimi commenti,compreso il mio,sono super positivi e,COMPLETAMENTE SENZA PROBLEMIJoèl.67 ha scritto:Scusami ma tappando qst benedetta EGR hai notato reali vantaggi ai bassi regimi? Qualcuno dice che c'è un filo diretto tra centralina Fap ed Egr e che tappandola la macchina potrebbe non andar bene. La tua come ha reagito?umberto ha scritto:Lo sanno benissimamente qual'è il problema...secondo voi quelli della Peugeot non leggono il furum?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
quotolupus.c ha scritto:Se ti rileggi i post appena sopra,vedrai che tutti gli ultimi commenti,compreso il mio,sono super positivi e,COMPLETAMENTE SENZA PROBLEMIJoèl.67 ha scritto:Scusami ma tappando qst benedetta EGR hai notato reali vantaggi ai bassi regimi? Qualcuno dice che c'è un filo diretto tra centralina Fap ed Egr e che tappandola la macchina potrebbe non andar bene. La tua come ha reagito?umberto ha scritto:Lo sanno benissimamente qual'è il problema...secondo voi quelli della Peugeot non leggono il furum?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Tienici aggiornati di come ti va dopo l'upgrade.enzo 207 ha scritto:Salve a tutti ragazzi dopo 1 anno e 5 mesi la mia macchina una 207 1.4 hdi andava benissimo, ieri, mi fermo da un mio amico e mi spunta nel computer "anomalia sistema antiquinamento" e mi rimane la spia fissa nel cruscotto allora subito chiamo la concessionaria e mi fissano una verifica della centralina per questa mattina. Collegano il terminale alla centralina ed esce fuori che c'è la valvola egr bloccata ed cominciano a fare le pratiche per richiedere la valvola. Tutto bene penso invece mentre stavo per andare facendomi prendere da un amico mi fermano e mi dicono che il problema era stato risolto facendo un'aggiornamento che la peugeot gli ha mandato via internet. Ma secondo voi è possibile? Oppure mi hanno solo resettato la centralina per non far apparire più l'errore?
Ciao Francesco e benvenuto in questo forum.francesco 307 ha scritto:ciao ragazzi.
sono un meccanico e sto rimettendo in piedi una peugeot 307 hdi 2000 immatricolata 2002.
dopo aver cambiato volano e frizione+riparazione iniettori+pulizia fap+riparazione tubicino aspirazione rotto+filtro gasolio+additivo... la macchina va decisamente bene ma....a volte compare la spia anomalia antinquinamento.
il pompista mi ha suggerito di tappare egr ma su questo motore a quanto pare risulta difficile e poco chiaro in quanto la valvola con tutto il sistema si trova nella parte post. del motore dove c'è poi la scocca.io ho messo una placchetta di ferro proprio sotto la valvola dove ci sono i due perni da 10 e la guarnizione ma la macchiana nn apriva proprio.risultato...l'ho dovuta rismontare.
qualcuno mi saprebbe dare delle indicazioni più precise....ricordo il motore in questione...307 2000 hdi fap
grazie ciao
Usa la funzone cerca oppure leggiti i post precedentecimicered ha scritto:ciao a tutti possiedo una 307 1.6 hdi 110cv fap del 2004, sono curioso di sapere dove si trova la valvola EGR sulla mia macchina, se qualcuno ha delle foto, io ho trovato solo quelle della 407.
grazie
Ciao francesco benvenuto nel forum anche x tè vale lostesso consiglio o tasto cerca o rileggiti i post precedenti...che proprio sulla 307 qualcuno lo ha già fatto è non è difficile spece x tè che sei un meccanicofrancesco 307 ha scritto:ciao ragazzi.
sono un meccanico e sto rimettendo in piedi una peugeot 307 hdi 2000 immatricolata 2002.
dopo aver cambiato volano e frizione+riparazione iniettori+pulizia fap+riparazione tubicino aspirazione rotto+filtro gasolio+additivo... la macchina va decisamente bene ma....a volte compare la spia anomalia antinquinamento.
il pompista mi ha suggerito di tappare egr ma su questo motore a quanto pare risulta difficile e poco chiaro in quanto la valvola con tutto il sistema si trova nella parte post. del motore dove c'è poi la scocca.io ho messo una placchetta di ferro proprio sotto la valvola dove ci sono i due perni da 10 e la guarnizione ma la macchiana nn apriva proprio.risultato...l'ho dovuta rismontare.
qualcuno mi saprebbe dare delle indicazioni più precise....ricordo il motore in questione...307 2000 hdi fap
grazie ciao