PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot versus tedesche

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
ToniG
Peugeottista veterano

Re: Peugeot versus tedesche

Messaggio da ToniG »

BELISSIMA :shock: !!!ma e un tuning :neutral: !!!!di serie e molto +povera :-w) ..secondo me,se tu metti stessa cifra x tunnizzare la tua 308 il risultato sarebbe migliore :-$ ..specialmente xke e 3porte [-o< ..opel?purtroppo..(personalmente)non mi fido + del marchio..
Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ToniG ha scritto:BELISSIMA :shock: !!!ma e un tuning :neutral: !!!!di serie e molto +povera :-w) ..secondo me,se tu metti stessa cifra x tunnizzare la tua 308 il risultato sarebbe migliore :-$ ..specialmente xke e 3porte [-o< ..opel?purtroppo..(personalmente)non mi fido + del marchio..
bona ahh! si è tuning. :mrgreen:
la mia 308 ovunque vado già la guardano a bocca aperta. :D
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

ToniG
Peugeottista veterano

Messaggio da ToniG »

@pier...xke e una gran bella macchina!!!purtroppo(tornando"in topic")con la 308 si vede molto bene problema di luogo comune che segue tedesche...secondo me,in questo momento non esiste una auto di questa classe che si solo avvicina a 308 come design e belezza..qualita peugeot in questa classe(se ricordiamo306..in europa oggi sono ancora tantissime x strada e in buonissime condizioni))e indiscutibile cosa ke mercato smentisce visto le vendite..mi dispiace xke secondo me la308 e best buy dell momento..cmq complimenti x la scelta!!
Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ToniG ha scritto:@pier...xke e una gran bella macchina!!!purtroppo(tornando"in topic")con la 308 si vede molto bene problema di luogo comune che segue tedesche...secondo me,in questo momento non esiste una auto di questa classe che si solo avvicina a 308 come design e belezza..qualita peugeot in questa classe(se ricordiamo306..in europa oggi sono ancora tantissime x strada e in buonissime condizioni))e indiscutibile cosa ke mercato smentisce visto le vendite..mi dispiace xke secondo me la308 e best buy dell momento..cmq complimenti x la scelta!!
grazie! :)

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

pierix27 ha scritto:
ToniG ha scritto:@pier...xke e una gran bella macchina!!!purtroppo(tornando"in topic")con la 308 si vede molto bene problema di luogo comune che segue tedesche...secondo me,in questo momento non esiste una auto di questa classe che si solo avvicina a 308 come design e belezza..qualita peugeot in questa classe(se ricordiamo306..in europa oggi sono ancora tantissime x strada e in buonissime condizioni))e indiscutibile cosa ke mercato smentisce visto le vendite..mi dispiace xke secondo me la308 e best buy dell momento..cmq complimenti x la scelta!!
grazie! :)
La 308 è il punto di riferimento come qualità prezzo non c'è che dire. Complimenti per l'acquisto.
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

ToniG ha scritto:sono veramente diletante nella discusione dell genere visto ke la mia stealth e seconda(prima era la dyane c6 quindi... :? ) PSA che guido ma il mio piccolo odio verso gruppo VW-Audi dovuto all mettere in stelle le famosissime golf,passat,A4,ma specialmente la golf :thumbdown: ,dovevo dire la mia in questa discussione 8) .allora cominciando da quando ero piccolo e le diesel erano fatte x risparmiare,la gente ke sempre frequentavo(meccanici e camionisti)diceva ke;se devi comprare una diesel,compra la peugeot..cominciando da piccola205quando la polo era una cacca,passando a405(quando la passat facceva ridere).anche oggi ragazzi+grandi ke fanno mio mestiere mettono in stelle la405 diesel.devo dire ke purtroppo cominciando da tardi anni 80 dovuto a un stupido luogo comune e un passaparola tra gente ke le auto conosce poco,il gruppo VW-audi(con TD,GTD) ha guadagnato schei x fare sorpasso sulle diesel francesi..visto ke si tratta di tedeschi quell sorpasso,invece di far chiudere la storia ha durato quindicina di anni e in presente diminuisce,e come!secondo me le francesi tornano a essere molto competitive con le tedesche..in tutta questa storia non tocco argomento benzina xke secondo mio piccolo parere in questo settore fino anni2000regnavano le giaponesi(come qualità)..guardando la estetica,torno di nuovo sulla 205 che era un mito x tutti,clio x tanti,e306xme...devo dire ke in germania X MIO GUSTO in gruppo VW-Audi una macchina semplicemente bella,non ce :neutral: !tranne la A3(niente da dire..e bella)..e forse oggi la A5(ma se metto centralina,sarà dietro anche quella :wooow: ).invece avevo sempre simpatia x la ford e la bmw..ma adesso sto parlando di VW e fratelli..in francia invece troviamo la206,207,306,307,308,407,clio,meganè...citroèn era sempre un po dificile da capire ma un gran comoda auto..di SUV non parlo xke,xme sono dei trattori e basta :thumbdown: ..spero tanto,visto la 407,308,che e finita la storia di golf e passat.le vendite dicono ke non e cosi ma io mi fido ke nell prossimo futuro il regno di +antipatica e +anemica golf va a finire..attenzione!!questo e un parere mio e non cerco ke altri la pensano come me..solo,visto i miei sentimenti verso la "divina" :roll: golf,dovevo dire quello che penso :oops: ..forse in un modo dificile da capire ma molto sincero.. :-w)
Non posso che essere d'accordo. Poi se aspettiamo la 408 di cui girano su autoblog.it le prime immagini e si sa che monterà il 3000 v6 biturbo si può dire tedesche ciao ciao.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

[quote="Flea]

tornando IT...ieri proprio ho potuto apprezzare la nuova Opel Insignia.....che copia sfacciata della C5!!!! [-( [-( [-( ...
...sia esteticamente che internamente!!!!!!...solo il retro ha qualcosa di personale!!!x il resto...nn mi convince!!!

La C5 è troppo bella!!!!!!... :love: :love: :love:[/quote]

Non vedo alcuna somiglianza tra Insignia e C5, tanto meno negli interni che sono totalmante differenti.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

accaeffe ha scritto:
Non vedo alcuna somiglianza tra Insignia e C5, tanto meno negli interni che sono totalmante differenti.
nn credo...guardala bene!!!!!!!! ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

pure la golf è una copia dell'astra 5p. :D
meglio l'astra, ha piu' regolazioni per il posto guida già di serie...in pratica c'è la possibilità di adattare la posizione come meglio si preferisce perchè si regola tutto pure il pianale di seduta si allunga e si inclina, oltre alla possibilà di regolare la lunghezza dalla pedaliera, altezza, il lombale, ecc. :salute:

Maniakdj
Peugeottista curioso

Messaggio da Maniakdj »

Vorrei inserirmi nella discussione e riportare un po' d'ordine partendo dal presupposto che non troveremo mai una colclusione comune e uguale per tutti perchè partiamo da punti di vista differenti, idee e pregiudizi personali, esperienze personali che inevitabilmente ti condizionano, segmenti e classi di auto non equiparabili, fino ad arrivare al punto che ognuno di noi sceglie la propria auto seguendo quelle che sono le sue esigenze personali e del momento.

Seguendo la mia esperienza vi posso dire che prima della 307 che posseggo attualmente ho avuto 2 Opel. La prima è stata una Corsa 1.4 e la seconda una astra vecchio modello 1,7 entrambe a benzina. Guidare quelle auto mi ha fatto capire cosa volevo dalla MIA auto... la volevo + potente e + alta innanzi tutto, al pari poi volevo una macchina che mi desse sempre il piacere di guidarla (non so se rendo l'idea ma spesso ci si stufa della propria auto) e che avesse un buon rapporto qualità prezzo.
Quando dovevo scegliere la mia auto c'erano e sono ancora in circolazione Ford Focus (troppo inflazionata per via del costo basso- l'avevano tutti), Alfa 147 e Honda Civic (linee esterne e tecnologia spettacolari ma prezzo troppo alto), Renault Megane (linea troppo particolare che mi avrebbe stancato subito), Seat Leon (bagagliaio piccolo visto che volevo per me un'auto adatta a tutte le esigente, dalla città ai viaggi senza dover arrivare alla SW), poi ho Visto la Peugeot 307 110Cv (la 136 è uscita qualche mese dopo) è subito mi sono innamorato della sua linea esterna, della sua altezza (tutti scrivevano che era la + alta della gamma) degli interni (non spartani e all'apparenza ben curati), della potenza (come scritto prima la volevo un po' + potente per una maggiore ripresa ma senza eccessi), ma anche il prezzo si collocava al centro tra i 16000 della Focus e i 25000 di alfa e Civic..... insomma aveva tutto quello di cui necessitavo allora come oggi.
Lo scontro + duro l'ho avuto con mio padre (è qui entra in gioco il discorso di sudditanza e del passaparola tra amici) infatti per lui, le mie uniche scelte erano Audi A3 ma soprattutto Vw GOLF (n auto antica solo a guardarla, spartana, che andrà anche bene per motore e finiture ma che se non ti piace..... non ti piace nemmeno guidarla)
Alla fine ho scelto la leonessa è ne sono pienamente soddisfatto anche se certi problemi dovrebbe proprio provvedere a risolverli... (FAP innanzitutto).... ne parlo sempre bene con tutti spiegando le mie ragioni come ho fatto ora con voi e per ora la mia prossima auto potrebbe essere o la 308CC o il 4007 SUV della leonessa (il SUV va molto di moda ora ma io parto sempre dal discorso dell'auto alta perchè a me piace così).

Scusandomi per il lungo post... spero di avervi dimostrato cosa ho scritto all'inizio dello stesso, cioè che tutto influisce nella scelta.... dobbiamo parlare di una sola categoria di auto (non controntare il modello Opel spaziale di cui ho visto una foto prima, con una Opel passando dalla C6 alla 127 come se niente fosse) sapendo che molti sono sudditi di VW, Audi e BMw perchè hanno creato il loro nome a livelli + alti (ma non è detto che tutti i modelli riescano nell'obiettivo),infine il caso contrario di sudditanza negativa può essere il fatto che la Fiat ha legato il suo nome a modelli di basso livello e che molti non riescono a vedere il positivo in auto che cercano di far salire la qualità di linee e interni come l'ultima bravo ad esempio che sembra fatta bene. Un ultimissima cosa.... se l'auto va bene lascia nel proprietario un Feedback positivo del marchio.. ma se l'auto presenta troppi problemi.. genera un senso di ripudio verso quella casa automobilistica.
Antonio-Maniakdj
307XS 2.0HDI FAP 110CV - 5 porte - colore BLU RECIFE' - imm.MAG'03
Piccole modifiche: Spoiler posteriore - proteggi sportelli in gomma - proteggi paraurti posteriori - battitacco in alluminio - pomello cambio sportivo in alluminio - neon BLU collegati alle luci di posizione per illuminare tutto il pianale anteriore.
Presente al 1° INCONTRO UFFICIALE DEL SUD A MATERA - 30/11/2008

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Maniakdj ha scritto:Vorrei inserirmi nella discussione e riportare un po' d'ordine partendo dal presupposto che non troveremo mai una colclusione comune e uguale per tutti perchè partiamo da punti di vista differenti, idee e pregiudizi personali, esperienze personali che inevitabilmente ti condizionano, segmenti e classi di auto non equiparabili, fino ad arrivare al punto che ognuno di noi sceglie la propria auto seguendo quelle che sono le sue esigenze personali e del momento.

Seguendo la mia esperienza vi posso dire che prima della 307 che posseggo attualmente ho avuto 2 Opel. La prima è stata una Corsa 1.4 e la seconda una astra vecchio modello 1,7 entrambe a benzina. Guidare quelle auto mi ha fatto capire cosa volevo dalla MIA auto... la volevo + potente e + alta innanzi tutto, al pari poi volevo una macchina che mi desse sempre il piacere di guidarla (non so se rendo l'idea ma spesso ci si stufa della propria auto) e che avesse un buon rapporto qualità prezzo.
Quando dovevo scegliere la mia auto c'erano e sono ancora in circolazione Ford Focus (troppo inflazionata per via del costo basso- l'avevano tutti), Alfa 147 e Honda Civic (linee esterne e tecnologia spettacolari ma prezzo troppo alto), Renault Megane (linea troppo particolare che mi avrebbe stancato subito), Seat Leon (bagagliaio piccolo visto che volevo per me un'auto adatta a tutte le esigente, dalla città ai viaggi senza dover arrivare alla SW), poi ho Visto la Peugeot 307 110Cv (la 136 è uscita qualche mese dopo) è subito mi sono innamorato della sua linea esterna, della sua altezza (tutti scrivevano che era la + alta della gamma) degli interni (non spartani e all'apparenza ben curati), della potenza (come scritto prima la volevo un po' + potente per una maggiore ripresa ma senza eccessi), ma anche il prezzo si collocava al centro tra i 16000 della Focus e i 25000 di alfa e Civic..... insomma aveva tutto quello di cui necessitavo allora come oggi.
Lo scontro + duro l'ho avuto con mio padre (è qui entra in gioco il discorso di sudditanza e del passaparola tra amici) infatti per lui, le mie uniche scelte erano Audi A3 ma soprattutto Vw GOLF (n auto antica solo a guardarla, spartana, che andrà anche bene per motore e finiture ma che se non ti piace..... non ti piace nemmeno guidarla)
Alla fine ho scelto la leonessa è ne sono pienamente soddisfatto anche se certi problemi dovrebbe proprio provvedere a risolverli... (FAP innanzitutto).... ne parlo sempre bene con tutti spiegando le mie ragioni come ho fatto ora con voi e per ora la mia prossima auto potrebbe essere o la 308CC o il 4007 SUV della leonessa (il SUV va molto di moda ora ma io parto sempre dal discorso dell'auto alta perchè a me piace così).

Scusandomi per il lungo post... spero di avervi dimostrato cosa ho scritto all'inizio dello stesso, cioè che tutto influisce nella scelta.... dobbiamo parlare di una sola categoria di auto (non controntare il modello Opel spaziale di cui ho visto una foto prima, con una Opel passando dalla C6 alla 127 come se niente fosse) sapendo che molti sono sudditi di VW, Audi e BMw perchè hanno creato il loro nome a livelli + alti (ma non è detto che tutti i modelli riescano nell'obiettivo),infine il caso contrario di sudditanza negativa può essere il fatto che la Fiat ha legato il suo nome a modelli di basso livello e che molti non riescono a vedere il positivo in auto che cercano di far salire la qualità di linee e interni come l'ultima bravo ad esempio che sembra fatta bene. Un ultimissima cosa.... se l'auto va bene lascia nel proprietario un Feedback positivo del marchio.. ma se l'auto presenta troppi problemi.. genera un senso di ripudio verso quella casa automobilistica.
beh! nessuno ha detto che la opel non fa pure "pisciaturi", pero' chi ti ci ha chiamato a comprare quei modelli che hai detto!? :)
l'opel che avevo io ha dato filo da torcere a parecchie macchine, in autostrada la 156 2.4 jtd era na bicicletta a confronto. :roll:
poi si parlava di opel come marca tedesca tra le migliori a mio parere. :-s
sono perfettamente d'accordo sul fatto che si deve distinguere la categoria.
le concorrenti della 308 sappiamo tutti quali sono, in particolare la golf :sig:
mah! è assolutamente impossibile fare un paragone perchè sono auto totalmente differenti nella meccanica, nel design, sospensioni, carrozzeria, finiture e progettistica, materiali, interni, telaio, tutto.. :roll:
l'unica cosa che le accomuna è che sono auto dello stesso segmento, c'è chi preferisce la 308 c'è chi preferisce la golf.
l'audi A3 non ci azzecca proprio quindi lasciamo perdere che ci faccamo piu' bella figura perchè non è nemmeno tanto onesto criticare delle auto che la gente ha pagato 30.000euro... #-o
a mio parere la piu' bella è l'honda civic pero' stavolta ha "sconcluso" con i motori di grossa cilindrata. il 1.4 a benzina anche se ha il cambio a 6 marce è una "sola" per cui mi hanno fatto arrabbiare... [-X

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

accaeffe ha scritto:[
se si guardano a fianco ed il confronto l'ha fatto autojournal penultimo numero si nota che di lato la C5 è stata ripresa nel profilo dall'insignia la quale ha modificato il disegno delle porte nel lato basso post. Il taglio dei finestrini e la curva degli stessi è uguale. Frontale e coda diversi. Sono entrambe belle. Comunque preferisco la 407 che è più originale.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

qwan ha scritto:
se si guardano a fianco ed il confronto l'ha fatto autojournal penultimo numero si nota che di lato la C5 è stata ripresa nel profilo dall'insignia la quale ha modificato il disegno delle porte nel lato basso post. Il taglio dei finestrini e la curva degli stessi è uguale. Frontale e coda diversi. Sono entrambe belle. Comunque preferisco la 407 che è più originale.
Forse la Insignia che è stata ripresa dalla C5... :D ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

Flea ha scritto:
qwan ha scritto:
Forse la Insignia che è stata ripresa dalla C5... :D ;-)
Probabilmente più che copiata è influenzata. Oramai l'originalità è cosa rara

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

la 308 a parte una vaga somiglianza con la sorella maggiore 307 non mi pare che assomigli a nessun'altra!? :scratch:

Torna a “Generale”