PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
iron58p
Peugeottista curioso

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da iron58p »

iron58p ha scritto:ciao a tutti

ho ordinato le nuove gomme, michelin energy saver 205/55 r16 91v sul sito tedesco di vendita online ( non so se potevo mettere il link ).
costo 400 euro + circa 50 euro per il montaggio, equilibratura...contro i 650 richiestomi da un gommista.

sono deluso dal comportamento della good year eagle di serie, mi hanno fatto solo 48000 km trattandole con i guanti :thumbdown:

queste le avevo gia' montate in passato con buoni risultati su autovetture di altre marche, speriamo bene :)

Le gomme sono partite venerdi dalla germania e martedi mattina avevo gia' ricevuto la telefonata da parte del gommista.

sono appena andato a farmele montare, le prime impressioni che siano migliori delle good year che avevo come primo equipaggiamento, e' stata una buona idea acquistarle online!!

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Ragà devo cambiare le gomme anteriori alla mia 407. In luogo delle Pirelli 215 65 17", cosa mi consigliate? Io sono propenderei per le Michelen.
Aiuto!! Consigli [-o<
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Joèl.67 ha scritto:Ragà devo cambiare le gomme anteriori alla mia 407. In luogo delle Pirelli 215 65 17", cosa mi consigliate? Io sono propenderei per le Michelen.
Aiuto!! Consigli [-o<
beh se ci dici che tipo di Pirelli monti ora (PZero Rosso, PZero Nero, P7, P6000, ecc ecc ecc) ed eventualmente quale Michelin hai visto per cambiare, potremmo darti pareri più precisi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ragazzi io ho deciso per le dunlop SP3000...le ordino fra una decina di giorni per montarle a fine febbraio, tempo permettendo, speriamo in bene e se qualcuno ha notizie a riguardo mi puo contattare anche in MP grazie ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Joèl.67

Messaggio da Joèl.67 »

Le gomme che monta attualmente sono la prima gommatura ovvero PIRELLI P7 215/55 R 17.
Precisamente non ho fatto nessun preventivo ancora, pensavo di optare per delle Michelen, ma se mi date qualche consiglio lo accetto volentieri. Sulla vecchia Laguna avevo le Continental Sport Contact 2 e devo dire che mi sono trovato davvero bene.
Preferisco spendere anche qualcosina in più, l'importante è montare buone gomme.
Alla pellaccia ci tengo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

kri-11 ha scritto:ragazzi io ho deciso per le dunlop SP3000...le ordino fra una decina di giorni per montarle a fine febbraio, tempo permettendo, speriamo in bene e se qualcuno ha notizie a riguardo mi puo contattare anche in MP grazie ;-)
Per quanto riguarda la rigidità della Spalla non saprei dirti visto che sono passato dalle 91V alle 91W quindi un pò più dure...ti posso dire che con la spalla più rigida la macchina sembra che si imbarchi di più in curva ma non si sposta mai dalla traiettoria. Le SP01 hanno un disegno molto sportivo quindi se hai un piede medio pesante di porteranno a spingere un pò di più e a consumarle prima...le SP2000 che avevo anche quando erano ormai finite tenevo bene...volendo se non c'era l'inverno di mezzo gli facevo fare altri 5000 km.

Ciauz
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Apten ha scritto:Io sto ancora aspettando le mie fast responce :(
Arrivate? Considera che se hai fatto il bonifico ci mette 3/4 giorni per essere accreditato! Io gli ho mandato la ricevuta via mail per accellerare i Tempi ;-)
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Apten
Peugeottista novello

Messaggio da Apten »

Dopo dodici giorni dall'ordine ho chiamato e hanno spedito il giorno stesso. Forse avevano perso l'ordine..non so. Cmq..montate. Tutto ok. Il gommista convenzionato (del sito che mi hai consigliato) si è preso 40 Euro per il montaggio (mi ha lasciato le vecchie valvole). Non sono ancora andato in autostrada ma fino a 110 Km/h nessuna vibrazione al volante ma mi aspettavo che lo sterzo si indurisse un po' invece no, sarà normale?
Oggi ho fatto anche il tagliando degli 80000 :pale: ma ne parlo in un altro topic.
307 1.6 Hdi XS, Maggio 2004, Grigio Alluminio, Clima Automatico, Pack Ergonomia.

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Apten ha scritto:Dopo dodici giorni dall'ordine ho chiamato e hanno spedito il giorno stesso. Forse avevano perso l'ordine..non so. Cmq..montate. Tutto ok. Il gommista convenzionato (del sito che mi hai consigliato) si è preso 40 Euro per il montaggio (mi ha lasciato le vecchie valvole). Non sono ancora andato in autostrada ma fino a 110 Km/h nessuna vibrazione al volante ma mi aspettavo che lo sterzo si indurisse un po' invece no, sarà normale?
Oggi ho fatto anche il tagliando degli 80000 :pale: ma ne parlo in un altro topic.
Si anche il mio mi ha chiesto 40 € in nero :frown: e mi ha cambiato anche le valvole (Segnando un pò il cerchio :mad: ) ma non è obbligatorio cambiare le valvole al cambio gomme...si fa per essere sicuri che non ci siano perdite dovute a valvole vecchie!

Le vibrazioni le senti a 130 km/h ed è sempre stato così anche con le gomme vecchie :thumbdown:

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Ho deciso di cambiare i pneumatici della mia 308 non ne posso più delle michelin energi saver che ti faranno si consumare meno ma che dopo qualche migliaio di km diventano dure e rumorose e io amo il confort,sto cercando dei pneumatici che siano silenziosi e confortevoli sullo sconnesso sono indeciso tra le yokohama c drive (volevo le avs db ma mi hanno detto che sono fuori produzione) o le continental contatpremiun 2,però accetto consigli anche per altre marche e modelli.
ciao
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

sia le conti che le yoko calcola che se hai una guida un po brillante vanno giu in breve tempo, io avevo le conti premium2 e 30.000km le ho finite, pero come confort e sicurezza sul bagnato voto 10 ;-) , sull'asciutto e caldo voto7 perche tendono a scivolare parecchio...per il prezzo molto simile fra le 2 proverei le yoko, unico incoveniete di queste, che hanno la spalla un po piu dura che le conti...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

kri-11 ha scritto:sia le conti che le yoko calcola che se hai una guida un po brillante vanno giu in breve tempo, io avevo le conti premium2 e 30.000km le ho finite, pero come confort e sicurezza sul bagnato voto 10 ;-) , sull'asciutto e caldo voto7 perche tendono a scivolare parecchio...per il prezzo molto simile fra le 2 proverei le yoko, unico incoveniete di queste, che hanno la spalla un po piu dura che le conti...
per il consumo precoce non mi interessa faccio si e no 10000 km all'anno e ho una guida tranquilla,quello che non sopporto è il non assorbimento delle sconnessioni in ambito urbano e la rumorosità di rotolamento in autostrada perciò sono alla ricerca di pneumatici che ovviano a queste problematiche.
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

comprato 4 DUNLOP SP SPORT 3000A, misura 195/55 R16 87V, e son molto soddisfatto per ora, per niente rumorose, piu rigide di battistrada e spalla delle continental, molto accattivante come profilo e disegno....
OTTIME GOMME STRADALI... ;-) ;-)

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

kri-11 ha scritto:comprato 4 DUNLOP SP SPORT 3000A, misura 195/55 R16 87V, e son molto soddisfatto per ora, per niente rumorose, piu rigide di battistrada e spalla delle continental, molto accattivante come profilo e disegno....
OTTIME GOMME STRADALI... ;-) ;-)
Ala modica cifra di!?!?!....... :roll: :roll:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be di modica proprio niente :shock: :( :( , comunque i prezzi sono riferiti alla mia misura di cerchi e al fatto che non avevo voglia di girare 200 gommisti e di prenderle tanto meno in internet, comunque 195-55 R16 87V con equilibriatura e correzione convergenza elettronica valvole nuove ecc ecc... totale 500 :oops: le gomme 120 a gomma.... :oops:

Torna a “Generale”