2 Settimane fa ho dovuto cambiare il treno di pneumatici della mia leonessa, perchè ormai giunti alla loro "fine". Erano delle Michelin Premacy con misura 195/15, e mi sonot rovato bene.
Il mio gommista al momento del cambio mi consiglia le Pirelli P6. Io sono sempre stato dubbioso su questa marca più che altro perchè sempre criticata (mio padre che è fissato sulle gomme le odia!). Essendo in un periodo "risparmioso ad oltranza" chiedo il prezzo: 300 euro compreso il montaggio e l'equilibratura!!!!!

Prezzo vantaggiosissimo quindi, e decido di montarle, mettendomi il cuore in pace se non fossero state all'altezza delle Michelin...
Beh, dopo 1200 Km posso dirvi che sono dei pneumatici OTTIMI! Sono leggermente più silenziose, sul bagnato vanno da favola e hanno tanto grip, dandomi la sensazione nei curvoni ad alta velocità di stare su binari. Solo due gli appunti da muovere rispetto alle Premacy:
-Hanno un inserimento in curva meno preciso che le Michelin, le francesi erano più "dirette" (cmq è solo questione d'abitudine).
-Sentono di più le piccole imperfezioni del'asfalto, tipo le ondulazioni che spesso si trovano in autostrada.
Secondo me questi 2 problemini sono dovuti ad una spalla della gomma più rigida.
Conclusione: VE LI CONSIGLIO!!!!