Spero tanto che tu e tutta la tua famiglia stiate bene. Sabato scorso pure la mia leonessa è stata coinvolta in un bel tamponamento a catena. fortunatamente ero il primo della fila quindi sono quello che ha meno danni oltre che meno rogne. Quando guardo quel posteriore mi viene un po' da piangere...
L'importante è che l'incidente si concluda bene e solo con spaventi. Le auto si riparano
noi staiamo tutti bene, il leoncino è dala carrozziere, si parla di circa 5 mila euro di danno, dalla foto non si vede bene, ma il danno è notevole!!!
ora aspetto il verbale della polizia e il responso dell'assicurazione, speriamo bene, nel frattempo ho messo tutto in mano ad un perito che sa come muoversi. certo l'articolo che avete detto mi penalizza, ma possibile che ora non si può neanche viaggiare tranquilli in autostrada,senza dover mimimamente pensare alla possibilità di trovare macchine ferme contromano sulla corsia di sorpasso??
ora vi chiedo una cosa: perchè non sono scoppiati gli airbag laterali?? l'urto è stato abbastanza forte, non vedo perchè non si sono aperti, ma forse è meglio cosi' , almeno è una spesa in meno, ma se questa si chiama sicurezza!!! 6che dite, faccio una bella causa alla peugeot o è inutile??
grazie a tutti per la solidarietà, il leoncono tornerà nuovo come prima, forse di più. ciao
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010
fabbrizzietto ha scritto:noi staiamo tutti bene,
..
..
ora vi chiedo una cosa: perchè non sono scoppiati gli airbag laterali?? l'urto è stato abbastanza forte, non vedo perchè non si sono aperti, ma forse è meglio cosi' , almeno è una spesa in meno, ma se questa si chiama sicurezza!!! 6che dite, faccio una bella causa alla peugeot o è inutile??
Hai anche la mia solidarietà per l'incidente!
Come tutti sono a ribadire che l'importante è che non vi siate fatti niente. In questi casi solo dopo si pensa ai danni. Per questi il mio consiglio è di non delegare completamente la gestione dell'incidente, ma di seguire i vari passi.
Per quanto riguarda gli airbag laterali non vedo perchè ti devi preoccupare:
- Non vi siete fatti male, vuol dire che non era necessario che scoppiassero!
- Se si fossero attivati avresti inoltre avuto un danno maggiore.
Una causa alla Peugeot??
i risarcimenti si chiedono per un danno subito, ma tu hai detto che state bene!
Vogliamo presto la notizia della guarigione della leonessa!
Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --
innanzitutto sono felice che stiate tutti bene... ho avuto un danno identico sulla mia ex 307 2.0 16V Xs 5p benzina..
mi sono chiesto anch'io il perchè della mancata apertura degli airbag... non si sono aperti perchè il G-metro che li attiva non ha registrato una sufficiente accelerazione laterale per l'attivazione... difatti vi è strato solo uno sfregamento e una schiacciatina alla fiancata... se fosse stata una botta secca si sarebbero aperti laterali e tendine... le foto della mia non le ho +... cmq il danno è simile al 90%.. io ho speso 4.000€.. ciao!! in bocca al lupo.. io dopo un anno e mezzo sono ancora in ballo con l'avvocato..
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta