Forse il pullman a Genova ci mette 2 ore per fare 20km perche' le strade sono intasate dalle macchine di chi le usa perche' pensa che se prendesse l'autobus ci metterebbe 2 ore per fare 20km. Sono d'accordissimo che i pulmann di 20 anni fa inquinano molto piu' di un'auto e che i servizi pubblici sono carenti, ma credi che se tutti i pullmann fossero elettrici la maggior parte delle persone rinuncerebbe a prendere l'auto per fare il Km che le separa dal panettiere, dall'estetista o dal negozio di abbigliamento? Inoltre, tu giustamente ti appelli alla liberta' di movimento, ma se il comune di Genova ti dicesse, vuoi comprare un'auto nuova, abiti a Genova, per poter circolare in citta' devi acquistare un'auto a impatto ambientale" zero" altrimenti non puoi circolare ma l'auto ad impatto "zero" costa il doppio dell'auto normale cosa fai te, la prendi con la casa automobilistica? oppure chiedi che il comune ti incentivi per la meta' dell'importo, comune che ti risponde che non ha i fondi perche' il governo non li stanzia e quindi cosa fai, te la prendi col governo?governo che certamente non ti rispondera' che non lo fa perche' le lobby dei petrolieri gli hanno finanziato la campagna elettorale e che piu' benzina consumi piu' tasse incassa, ma magari ti risponde che i fondi li ha destinati alla sanita' per curare le malattie derivate dall'inquinamento urbano, cosa fai chiedi alla sanita' di non curare i malati perche' ti serve l'incentivo per comprare l'auto a impatto zero per non dover prendere il pullman che ci mette 2 ore per fare 20 km perche' le strade sono bloccate dal traffico?
Scusate lo sfogo un po' kafkiano, ma non puo' valere sempre il discorso che e' sempre colpa degli altri, forse dovremmo tutti fare dei piccoli sacrifici anche perche' a rimetterci alla fin fine siamo sempre noi.
Saluti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
FAP e GPL... ma di che si tratta? Boh!
-
- Peugeottista curioso
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Perfettamente d'accordo.
Siamo sempre tutti pronti a sparare sul troppo traffico, sui blocchi del traffico, l'inquinamento, ecc per poi non rinunciare mai all'auto.
Siamo sempre tutti pronti a sparare sul troppo traffico, sui blocchi del traffico, l'inquinamento, ecc per poi non rinunciare mai all'auto.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
Io ho fatto l'impianto a GPL e da quel che ne so posso circolare quando e come mi pare durante le targhe alterne e pure col blocco del traffico in quanto sono ritenuto un veicolo a bassa emissione di gas inquinanti... questo ovviamente vale per le 2 regioni che frequento maggiormente, Veneto e Trentino A.A., ma credo che anche in lombardia un veicolo a GPL possa circolare....
Purtroppo anche i più recenti diesel FAP euro4 vengono bloccati dai provvedimenti regionali e nessuno nelle alte sfere governative ha intenzione di restituire una parte esigua del della tassa di circolazione pagata di cui non è stato possibile usufruirne i benefici, cioè transitare nei giorni di blocco...
Purtroppo anche i più recenti diesel FAP euro4 vengono bloccati dai provvedimenti regionali e nessuno nelle alte sfere governative ha intenzione di restituire una parte esigua del della tassa di circolazione pagata di cui non è stato possibile usufruirne i benefici, cioè transitare nei giorni di blocco...
pro e conto..
Pro..
In Alto Adige l'Ente Provincia ha stabilito che le auto dotate di FAP possono circolare durante i giorni di divieto per inquinamento e addirittura ha approvato una norma che prevede l'esenzione di un anno dal pagamento della tassa di proprietà per chi acquista o già possiede un auto con tale dispositivo. Ma sapete però che per dimostrare l'installazione del FAP hanno richiesto oltre ad un autocertificazione del proprietario una dichiarazione del concessionario che ha venduto la macchina? E per chi come me, che l'ha comprata fuori regione, i concessionari della zona pur vendendo le stesse macchine della stessa casa (Peugeot) non hanno voluto rilasciarla perchè non ho lasciato a loro i 22000 € e per questo sono dovunto andare apposta a Padova??
Contro..
Dal 1. febbraio 2005 per poter parcheggiare l'auto sotto casa devo pagare 200 € annuali e in una qualsiasi altra zona della città posso parcheggiare solo negli spazzi a pagamento!!! Ebbene sì, a Bolzano sono in vigore già da alcuni anni le cosidette zone colorate: la città è divisa in varie zone distinte da un colore, le auto dei residenti in quella zona devono essere provviste di un bollino che consente la sosta nelle strisce bianche, la sosta nelle altre zone invece può avvenire solo nei parcheggi a pagamento (strisce blu). Il rilascio dei bollini era gratuito, ma dal 1 febbraio il "Signor" Consiglio Comunale di Bolzano ha deliberato che ad ogni famiglia spettano solo 2 bollini gratuiti, dal terzo in poi si pagano annualmente 200 € cad.!!!
Io mi trovo proprio ad avere la terza auto della famiglia e quindi i circa 196 € che risparmio, solo quest'anno, della tassa di proprietà per l'esenzione della Provincia dovrei già versarli, aggiungendocene pure, al Comune per poter lasciare l'auto in strada!!! 200 € l'anno per lasciare l'auto in balia di tutto e tutti!!
Vedete? Non è tutto oro ciò che luccica!!
PS: Ricordate, se passate per Bolzano niente parcheggio "selvaggio", solo a pagamento.... non avete il bollino
!!
In Alto Adige l'Ente Provincia ha stabilito che le auto dotate di FAP possono circolare durante i giorni di divieto per inquinamento e addirittura ha approvato una norma che prevede l'esenzione di un anno dal pagamento della tassa di proprietà per chi acquista o già possiede un auto con tale dispositivo. Ma sapete però che per dimostrare l'installazione del FAP hanno richiesto oltre ad un autocertificazione del proprietario una dichiarazione del concessionario che ha venduto la macchina? E per chi come me, che l'ha comprata fuori regione, i concessionari della zona pur vendendo le stesse macchine della stessa casa (Peugeot) non hanno voluto rilasciarla perchè non ho lasciato a loro i 22000 € e per questo sono dovunto andare apposta a Padova??
Contro..
Dal 1. febbraio 2005 per poter parcheggiare l'auto sotto casa devo pagare 200 € annuali e in una qualsiasi altra zona della città posso parcheggiare solo negli spazzi a pagamento!!! Ebbene sì, a Bolzano sono in vigore già da alcuni anni le cosidette zone colorate: la città è divisa in varie zone distinte da un colore, le auto dei residenti in quella zona devono essere provviste di un bollino che consente la sosta nelle strisce bianche, la sosta nelle altre zone invece può avvenire solo nei parcheggi a pagamento (strisce blu). Il rilascio dei bollini era gratuito, ma dal 1 febbraio il "Signor" Consiglio Comunale di Bolzano ha deliberato che ad ogni famiglia spettano solo 2 bollini gratuiti, dal terzo in poi si pagano annualmente 200 € cad.!!!
Io mi trovo proprio ad avere la terza auto della famiglia e quindi i circa 196 € che risparmio, solo quest'anno, della tassa di proprietà per l'esenzione della Provincia dovrei già versarli, aggiungendocene pure, al Comune per poter lasciare l'auto in strada!!! 200 € l'anno per lasciare l'auto in balia di tutto e tutti!!

Vedete? Non è tutto oro ciò che luccica!!
PS: Ricordate, se passate per Bolzano niente parcheggio "selvaggio", solo a pagamento.... non avete il bollino

307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
Ragazzi, ma non è possibile redarre una lettera tutti insieme, magari come Club, per poter sensibilizzare le regioni che ancora non riconoscono l'utilità del FAP? Una lettera tranquilla, non minatoria, che faccia presente che siamo in tanti a non inquinare e a non essere tuttavia considerati nella maggior parte dell'Italia. Se la scrive una persona sola, ha poco valore, ma da un insieme di persone, magari coadiuvate dal Club, l'importanza e la considerazione può essere più consistente. Che ne dite?
FISH
FISH
Ultima modifica di Fish il 31/01/2005, 8:54, modificato 1 volta in totale.
Credo che l'idea non sia da sottovalutare; se ti va' (Fish) ti invito a preparare una bozza della lettera ed informati su chi la deve ricevere ... sentiamo qualche altro parere e poi magari ci proviamo 

Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦