PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

intendo acquistare 307 sw

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
gianlucamichela
Peugeottista curioso

Messaggio da gianlucamichela »

Io ho la versione SW 136 cv hdi Speed'Up da circa un mese e mezzo ho fatto circa 2500 km e devi dire che va veramente bene io la uso prevalentemente in città dove il suo peso si riflette un po sui consumi io faccio circa i 6.8-6.9 Lt/100Km di media e ti posso assicurare che il lato migliore del motore non sono certo i consumi, che comunque ritengo buoni, ma l'elesticità del motore.......ha una coppia da locomotiva in qualunque marcia ti trovi a qualunque regime di giri (basta che lo tieni sopra i 1200-1300 giri) tu schiacci e la macchina accelera con una prontezza incredibile anche in 5 a bordo ed in 6 marcia (che di per se è abbastanza lunga - 125 Kmh a 2000 giri).
La SW e spaziosa e silenziosa, io a 130 in autostrada faccio molta fatica a sentire il motore anche a radio spenta si sente solo il fruscio dell'aria....spettacolo vero.......specialmente venendo da una Punto GT.

Predila e goditela credo che ti darà soddisfazioni, comunque non pensare che non sia priva di qualche difettuccio, ma siamo onesti quale vettura non si guasta oppure di quale modello non abbiamo mai detto "ma guarda questo non lo potevano fare così anziche cosà".
Quindi rifletti ed acquista a quor sereno poi se sono rose fioriranno

Saluti
307 SW Speed'Up HDi 136CV Grigio Ferro Imm. 04/01/2005
Antifurto Peugeot - Specchi Rip. Elettrici - Reg. e Lim. di Velocità - Sensori Parcheggio - Pack 7 posti - Pack Visibilità - Carica CD - Rete Verticale Fermabagagli - Navigatore HP 2210 con TOM TOM 5
Su quattro ruote un domatore di felini - Peugeot 307 SW
Su due ruote un dominatore di deserti - Honda XRV 750 Africa Twin

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Io non posso fare nient'altro che consigliartela. Ho il modello che vedi in firma e mai un difetto (a parte delle cavolatine prontamente sistemate dal concessionario). Ogni volta che vado in garage mi emozioni nel vederla (vai sul WWW che trovi qui sotto).
I punti di forza sono l'abitabilità, lo spazio, la luminosità, la versatilità. La uso soprattutto per i viaggi lunghi e la carico ogni volta che vado e torno dai suoceri. Ci sta di tutto! I sedili si abbattono come niente, si tolgono... ci fai quello che vuoi. Comoda per i passeggeri è un piacere guidarla per il conducente. Da molte soddisfazioni come aggressività, tempo di reazione, scatto. E dove lo vogliamo mettere il tetto in vetro?? Ti assicuro che te lo invidieranno tutti e ti sembrerà di guidare una decapottabile! Io non la cambierai con nessun'altra e sono strafelice di averla acquistata.
E' normale che devi avere anche una grande fortuna con le auto. Io non ho mai avuto problemi seri ma sento di altre persone che li hanno. Non è il modello che è bacato, dipende sempre dall'assemblaggio.
Per i consumi invece ti posso dire che la mia si attesta sui 6.65l/100Km, leggermente di più dei 15km/l. La strada che percorro è così composta:
50% autostrada;
30% superstrada;
20% urbane e statali.

Leggendo i vari topic sembra che il 1600 consumi qualcosa meno, non so dirti invece per la versione che vorresti acquistare tu.

Se mi viene in mente qualcos'altro o hai bisogno di chiarimenti non esitare a scrivermi!

FISH :wink:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Dopo essere salito sulla SW di Roadrunner devo dire che il tetto in vetro è proprio spettacolare!
Dite che se nel restyling lo mettono anche nella berlina riesco a farmelo mettere su? ... la vedo molto dura :lol: :lol:
Bhe allora mi accontento di fregare la cc a mia mamma :twisted:

P.s.: al raduno chi si offre volontario per farmi salire su una berlina 3 porte e su una station ? Mi mancano quelle 2 e son salito su tutte! W il 307club! :wav:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Gia`i consumi sono un po`la nota dolente, in citta`per il peso, in autostrada per l`aereodinamica non certo favorevole pero`d`altra parte hai un abitacolo spaziosissimo e luminosissimo...la capacita`di carico e`davvero notevole e grazie al portellone ampissimo e alla soglia bassa non e`un problema stivare tutti i bagagli, anche i piu`ingombranti...
il motore diesel poi e`silenziosissimo, senti di piu`il rumore di rotolamento dei pneumatici, e non vibra assolutamente... che dire per me una gran macchina, a parte il problema del volano che spero di risolvere presto con una sostituzione in garanzia :wink:

P.S. troppi superlativi assoluti...che entusiasmo ...
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

chicco
Peugeottista curioso

Messaggio da chicco »

io ho la 136 cc dal 01/04/04 ho fatto 15500 km con un solo problema , mi hanno sustituito una elettrovalvola dell antiinquinamento ma la macchina andava senza nessun problema, prima di questa avevo un fuoristrada e non facevo piu' di 10 km al litro con queta con un pieno circa 50 euro faccio 700 km , lunica cosa ha mio parere le marcie un po' lunghe comunque il giudizzio e positivo :D
307 SW 2.0 hdi 136 cv

Paolo sacchetti
Peugeottista curioso

Messaggio da Paolo sacchetti »

Posseggo la 307 HDi Station 110 CV dal 3 Gen 2003: non è proprio la stessa autovettura che stai per prendere (e fai bene a prendere la SW) ma mi fa piacere parlarti della macchina in generale, avendo sempre bene in mente che comunque 26 CV in più non danno mai fastidio...
Ad oggi ho percorso poco più di 118000 Km, da Trieste a Messina su e giù per l'Italia in sicurezza, affidabilità, confort, spazio a iosa, e certamente eleganza. Certo problemi ne ho avuti anch'io ma prontamente risolti dalla Peugeot. Quando sei dietro a qualche auto del tuo stesso segmento sei sempre più alto, quando entri in un parcheggio ancora molte persone si girano perché fino a ieri SW voleva dire Astra o Focus. Chiunque si siede nella mia macchina mi chiede "Ma davvero è a gasolio questa macchina?".
Potrei continuare ma non voglio tediarti: ti dico solo che quando la dovrò cambiare ne prenderò un'altra proprio come la tua SW e 136 CV.

A presto,
Paolo

307 HDi 110 CV XS Station FAP Grigio Alluminio Interni Blu, Clima Aut, Fari Fendinebbia, Allarme, Pack elettrico 3, Pack Ergonomia, Cruise Control, Veicolare Nokia 6090
Navigatore TomTom "GO"
Gen 2003

STELEO1
Peugeottista appassionato

Messaggio da STELEO1 »

Ciao io ho la macchina che vorresti comprare.
E' eccezzionale in tutto per la sua categoria ovviamente.
Ha solo un paio di difetti:
il primo non è secondario è il consumo particolarmente alto dovuto al peso e all'altezza della macchina. Per farti un esempio il mio CDB al momento segna 8.8 di media. Unica scusante è data dal fatto che la uso molto a freddo visto che il lavoro dista da casa mia pochi Km e quando faccio qualche viaggio mi diverto a guidare e quindi sono spesso sopra i limiti. D'estate il consumo scende di circa 1-1.5 l/100Km.
Il secondo difetto è che a causa dell'altezza e del peso nella guida sportiva è un po' lenta nei trasferimenti di carico anche se devo dire che mi diverto abbastanza.

Comunque se i consumi per te non sono un problema comprala e non ti pentirai se invece lo sono scendi di cilindrata perchè il 1600 consuma parecchio meno.

Ciao
307 SW HDI 136 CV GRIGIO DOLOMITE
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI

Peterpan
Peugeottista appassionato

Messaggio da Peterpan »

Se quanto gia' scritto non ti ha ancora convinto aggiungo la mia:

COMPRALA! :lol:
Immagine

Torna a “Generale”