PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

facelift a quando?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
tino73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 19/04/2004, 18:24
Località: Grecia Atene

facelift a quando?

Messaggio da tino73 »

sapete a quando e' programmato il face lift e se usciranno nuovi motori benzina? grazie mille... e' sempre mio cugino sempre piu interessanto
alla 307 sw 1.6 automatica ... potrebbe contare su qualche sconto visto
il facelift?
grazie gente e scusate magari la noia!!!
saluti da atene!!!
307 1.4 XS 16V 90HP 3P BLUE RECIFE

Avatar utente
spectral
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 05/02/2005, 23:36
Località: Lombardia

Messaggio da spectral »

Secondo quattroruote ci sarà una presentazione in Luglio 2005 per cui vedremo il restyling in circolazione fine estate inizio autunno. Per le motorizzazioni non saprei. Ma mi auguro che si sbaglino come già è successo in passato quando era stato ipotizzato un restyling per la primavera del 04 e poi successivamente per l'inizio del 05

Avatar utente
spectral
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 05/02/2005, 23:36
Località: Lombardia

Re: facelift a quando?

Messaggio da spectral »

dimenticavo, per l'ulteriore sconto non contarci troppo, potrai pretenderlo quando il lifting è ufficiale ed è già in fase di produzione. Se ci provi ora i concessionari ti rispondono che non sanno nulla o (come è successo a me) che per ora non è previsto nessun restyling a breve termine

Avatar utente
Roadrunner
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 11/07/2004, 11:43
Località: (PD) - Rubano

Messaggio da Roadrunner »

La presentazione del face lifting è prevista al salone di Ginevra e la commercializzazione a fine estate come accade sempre per i Model Year dell'anno successivo.
A fine 2005 è prevista anche l'introduzione di tutta una serie di motori a benzina nuovi, progettati dalla BMW che li adotterà, ma solo a partire dal 2006, sulla Mini e costruiti da PSA.
I motori saranno un 1400 e un 1600 con potenze di 75 e 115 cv con distribuzione Valvetronic, ovvero con alzata delle valvole di aspirazione variabile che permette di eliminare la valvola a farfalla e le relative perdite di carico, e variatore di fase. In più ci sarà un 1600 turbo ad iniezione diretta, in due step di potenza di 143 e 170 cavalli, con turbina a doppia girante nella quale affluiscono separatamente i condotti uniti a due a due del 1°e 4° e del 2°e 3° cilindro. Questa soluzione permette di avere una bassa inerzia della girante e fornire un afflusso più costante di gas di scarico alla turbina, con conseguente turbo-lag estremamente ridotto e coppia motrice analoga a quella sviluppata dal 1600 hdi 110 cv.
Per entrambe le classi di motori sono previste soluzioni innovative, come la pompa dell'olio a mandata costante o la pompa dell'acqua che rimane disinserita fino al raggiungimento della temperatura di regime, che permettono di risparmiare carburante.
Non so dirti nulla, invece, a riguardo dei cambi automatici che verranno adottati sulle motorizzazioni in questione.
Ultima modifica di Roadrunner il 23/02/2005, 1:28, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Messaggio da Alex307 »

Roadrunner ha scritto:La presentazione del face lifting è prevista al salone di Ginevra e la commercializzazione a fine estate come accade sempre per i Model Year dell'anno successivo.
A fine 2005 è prevista anche l'introduzione di tutta una serie di motori a benzina nuovi, progettati dalla BMW che li adotterà, ma solo a partire dal 2006, sulla Mini e costruiti da PSA.
I motori saranno un 1400 e un 1600 con potenze di 85 e 115 cv con distribuzione Valvetronic, ovvero con alzata delle valvole di aspirazione variabile che permette di eliminare la valvola a farfalla e le relative perdite di carico, e variatore di fase. In più ci sarà un 1600 turbo ad iniezione diretta, in due step di potenza di 143 e 170 cavalli, con turbina a doppia girante nella quale affluiscono separatamente i condotti uniti a due a due del 1°e 4° e del 2°e 3° cilindro. Questa soluzione permette di avere una bassa inerzia della girante e fornire un afflusso più costante di gas di scarico alla turbina, con conseguente turbo-lag estremamente ridotto e coppia motrice analoga a quella sviluppata dal 1600 hdi 110 cv.
Per entrambe le classi di motori sono previste soluzioni innovative, come la pompa dell'olio a mandata costante o la pompa dell'acqua che rimane disinserita fino al raggiungimento della temperatura di regime, che permettono di risparmiare carburante.
Non so dirti nulla, invece, a riguardo dei cambi automatici che verranno adottati sulle motorizzazioni in questione.


eh eh...non sei molto preparato... :shock:

...ma che fai, li progetti tu i motori??? :wink:

Avatar utente
spectral
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 05/02/2005, 23:36
Località: Lombardia

per Alex 307

Messaggio da spectral »

ho notato che sei passato da un motore 1.4 (credo benzina) ad un hdi 1.6.
Potresti elencarmi le differenze tra le 2 motorizzazioni? Pregi e difetti di entrambe?

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Re: per Alex 307

Messaggio da Alex307 »

spectral ha scritto:ho notato che sei passato da un motore 1.4 (credo benzina) ad un hdi 1.6.
Potresti elencarmi le differenze tra le 2 motorizzazioni? Pregi e difetti di entrambe?
Potenza: parecchia differenza...il 1.4 (io avevo il 75 cv 8v) era proprio al limite per supportare il peso dell'auto...in 4 o 5 con un po' di carico a bordo, se trovavo un po' di salita anche in autostrada ero costretto alla quarta.
Questa è molto più performante ed elastica per cui ti permette di tenere la quinta da quando entri a quando esci dall'autostrada. Lo stesso sulle strade di montagna: con questa vado su tranquillo anche carico, con l'altra mi è capitato più volte di dover mettere la prima per affrontare salite un po' più impegnative.

Rumorosità: questa è più rumorosa al minimo, l'altra era più rumorosa durante la marcia per via del numero di giri molto più alto a parità di velocità.

Consumi: con questa spendo circa un 25/30% in meno che con la 1.4 in tutte le situazioni.

Mi pare di aver detto tutto...se hai bisogno di altri ragguagli, chiedi pure...
:wink:
Ciao.

Torna a “Generale”