PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Valvola EGR? pompa HP?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Valvola EGR? pompa HP?

Messaggio da kri-11 »

difatti era optional e io l'ho dovuto pagare 600€ :mad: pero son mooooooooolto felice...in ogni caso ale, il nuovo SB lo puoi regolare, guarda sul sito, e qui finisco l'OT [-o<
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Benny
Peugeottista curioso

Messaggio da Benny »

Salve a tutti.
Vorrei tappare la valvola erg(307motore 1.6 hdi 90 cv euro 4),eper non fare le cose di fretta mi piacerebbe preparare la flangia prima si smontare tutto.Vi chiedo se qualcuno ha il disegno costruttivo(le dimensioni).
Un grazie a chi vorrà aiutarmi. :D
307 HDI 1600 90 cv grigio sidore.

Rabanillo
Peugeottista novello

Messaggio da Rabanillo »

ragazzi l'officina Peugeot mi ha detto che devo sostituire la valvola EGR in seguito all'accenzione della spia "anomalia filtro antinquinamento", leggendo questo topic stavo pensando di risparmiare i soldi e di farla tappare, inoltre in seguito all'accensione di questa spia la frizione ha cominciato a slittare sempre di più fino ad arrivare a perdere completamente i giri dai 2000 ai 3000 per ogni marcia...dite che dipende da questa valvola il problema della frizione? mi consigliata di sostituilra o di tapparla definitivamente? sapete indicarmi un'officina che faccia il lavoro su Genova o dintorni?

Grazie a tutti

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ti consiglio di tapparla così da ridare nuova vita la tuo motore specialmente nei bassi giri :thumbleft:
La valvola non c'entra niente con la frizione quindi credo sia stata solo una casualità ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Rabanillo
Peugeottista novello

Messaggio da Rabanillo »

lupus.c ha scritto:Ti consiglio di tapparla così da ridare nuova vita la tuo motore specialmente nei bassi giri :thumbleft:
La valvola non c'entra niente con la frizione quindi credo sia stata solo una casualità ;-)
non è meglio bypassarla?

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

No,è più complicato e poi si ottiene lo stesso risultato con molto poco lavoro e tempo ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Rabanillo ha scritto:
lupus.c ha scritto:Ti consiglio di tapparla così da ridare nuova vita la tuo motore specialmente nei bassi giri :thumbleft:
non è meglio bypassarla?
tecnicamente sarebbe meglio bypassarla per convogliare i gas di scarico dopo il FAP o creare uno scarico corto indipendente in modo da poter aggiungere pure un piccolo turbo che ti aiuti a ridurre il turbolange, convogliando l'aria fresca nel tubo dell'intercooler li dove i gas esausti entravano, dipende tutto dalla volontà e da cosa si vuole ottenere.
se non vuoi aver a che fare con cose sperimentali e tanto lavoro ecc,
fai come ti ha detto Lupus.C che è quello che poi fanno tutti saluti. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Rabanillo
Peugeottista novello

Messaggio da Rabanillo »

va bene allora la faccio tappare. ma cosa devo chiedere esattamente? ho sentito parlare di tappo in entrata, tappo in uscita...vorrei presentarmi in officina con le idee ben chiare su cosa devono fare (e magari sul prezzo orientativo). su genova/liguria sapete indicarmi chi può fare il lavoro? grazie ancora

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

Rabanillo ha scritto:va bene allora la faccio tappare. ma cosa devo chiedere esattamente? ho sentito parlare di tappo in entrata, tappo in uscita...vorrei presentarmi in officina con le idee ben chiare su cosa devono fare (e magari sul prezzo orientativo). su genova/liguria sapete indicarmi chi può fare il lavoro? grazie ancora
intanto potresti darci delucidazioni su quale motore hai.
il tappo io l'ho messo diciamo sia prima che dopo ma quello messo dopo è di minore importanza. fondamentale invece il tappo in entrata.
la egr in pratica non deve aspirare niente e devi mettere il tappo prima di questa valvola. a quel punto la valvola crederà di aprirsi al momento giusto senza creare errori o malfunzionamenti ma qualche piccolo vantaggio in erogazione in basso. :)
ci sono però dei problemi. :( se la valvola egr sta dando noie segno evidente che il suo funzionamento meccanico è definitivamente compromesso :thumbdown: . tappandola avresti il motore in perfetta efficenza ma se la egr è intasata e la celletta è bloccata dai fumi di scarico che la intasano l'errore si presenterà sempre.

in peugeot difficilmente ti faranno questa modifica quindi rimane il cosidetto lavoro artigianale. altri meccanici eviterebbero di farti questa modifica perchè prima vuole pulita la egr almeno il tanto da riiniziare a funzionare altrimenti l'errore sul cbd l'avresti sempre.
l'egr secondo me o la tappi tu stesso oppure un meccanico di fiducia perchè in caso di revisione è sempre meglio avere la valvola funzionante e difficilmente un officina è disposta a smontare di continuo la tua macchina.
nel caso tu decida di lasciar tutto com'è e mettere la valvola nuova ti raccomando di utilizzare in futuro carburanti privi di zolfo che dovrebbero allontanare un pò questo problema! saluti! ;-)
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Rabanillo
Peugeottista novello

Messaggio da Rabanillo »

la mia macchina è una 307cc 2000 hdi, e in effetti volevo risolvere il problema della valvola facendo anche sparire il segnale d'errore!

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

chiedi a lupus.c, come fare a tapparla fai da te. prima però devi ben pulirla con dei prodotti specifici.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

A pag 10 di questo topic c'è tutta la descrizione per il fai da te sulla 2.000 ;-)
-(ECCOLA)-

Rabanillo
Peugeottista novello

Messaggio da Rabanillo »

ok grazie oggi provo a sentire 2 officine di fiducia, invece ho una spia accesa "livello circuito di raffreddamento insufficente" secondo voi è sempre dovuto alla valvola?

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

No è l'acqua del radiatore!!!!Perchè dovrebbe essere sempre colpa della valvola EGR? :? Non c'entra con niente,ha un funzionamento a sè e non influsce sulle altre cose ;-)
Controlla cmq subito il livello dell'acqua nella vaschetta del radiatore e rimettilo a massimo!Inoltre dopo un paio di giorni,controlla nuovamente il livello in caso ci siano perdite dal circuito ;-)
-(ECCOLA)-

darioc
Peugeottista novello

Messaggio da darioc »

buona sera a tutti, allora di quello che ho capito basta mettere la piatra in questo punto che allego foto, giusto? ho una 206 1.6 hdi fap con quasi 100.000 km, grazie anticipatamente della risposta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
206 1600 hdi fap km 98000

Torna a “Generale”