PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
E adesso che auto prendo?
- giogio
- Peugeottista appassionato
Ciao Turbo, colgo l'occasione per manifestare il mio dispiacere nel vedere le foto della tua (ex) 307 (tra l'altro il periodo di immatricolazione della mia è molto vicino alla tua). In merito alla tua prossima auto posso dirti che scegliendo VW Golf vai sul sicuro!! Io rimpiango la mia Golf 1.6 benzina 101cv (che avevo precedentemente e che per motivi di lavoro e km ho dovuto vendere per prendermi un diesel)! La mia prossima auto sarà rigorosamente tedesca!!
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.
Si tu hai risolto ma non tutti ci sono riusciti e comunque è sbagliato lo stesso che per avvitare una ruota si debba ricorrere a tanti accorgimenti, resta sempre un difetto e io sulla mia non l'ho risolto nemmeno con le tue soluzioni solo che le vibrazioni della mia 307 andavano e venivano, erano pazzerelle..........plutot307 ha scritto:Su questo non sono molto d'accordo dato che il problema delle vibrazioni loTURBO ha scritto:....sulle vetture vendute fino adesso parecchie hanno il problema irrisolto delle vibrazioni a 130 e comprando una 307 usata risolvere questi difetti fuori garanzia sarebbe troppo costoso, anzi a parte il volano le vibrazioni a 130 pultroppo non c'è soluzione mentre almeno per il volano ci stanno lavorando su!
avevo anche io ma:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=4268
Per il volano non posso che darti ragione invece, sul discorso affidabilita'
a confronto fra Peugeot e VW mi riferivo a post di risposta al tuo e non
certo a te direttamente...

TURBO
- 307emi
Io prima della 307 avevo la golf 4 di cui sono rimasto soddisfatto, tuttavia vorrei farti notare 2 cosucce.....
1 La golf col motore da 115 cv tdi cod. motore AJM deve cambiare la cinghia di distribuzione ogni 60.000 per la modica cifra di 450 €, le altre motorizzazioni sempre pompa iniettore (da 130,100,150cv) ogni 90.000 sempre per la modica cifra di 550 €(qui devi sostituire anche la pompa dell'acqua), perciò attento ai km di acquisto.
Se compri una golf 130 cv da 87000 km ti troverai a spendere subito altri 550€, molti golfisti vicino a queste scadenze preferiscono passare a un modello nuovo,(chi ne ha la possibilità).
2 ATTENZIONE alle macchine usate di importazione parallela, molto spesso subiscono delle radicali riduzioni al contakilometri. Come dice il vecchio detto meglio donne e buoi dei paesi tuoi.Comprala se ti certificano il chilometraggio o ti fanno vedere il libretto di servizio coi regolari timbri, se dovesse mancare inizia a insospettirti.
Un salutone da Emi.
1 La golf col motore da 115 cv tdi cod. motore AJM deve cambiare la cinghia di distribuzione ogni 60.000 per la modica cifra di 450 €, le altre motorizzazioni sempre pompa iniettore (da 130,100,150cv) ogni 90.000 sempre per la modica cifra di 550 €(qui devi sostituire anche la pompa dell'acqua), perciò attento ai km di acquisto.
Se compri una golf 130 cv da 87000 km ti troverai a spendere subito altri 550€, molti golfisti vicino a queste scadenze preferiscono passare a un modello nuovo,(chi ne ha la possibilità).
2 ATTENZIONE alle macchine usate di importazione parallela, molto spesso subiscono delle radicali riduzioni al contakilometri. Come dice il vecchio detto meglio donne e buoi dei paesi tuoi.Comprala se ti certificano il chilometraggio o ti fanno vedere il libretto di servizio coi regolari timbri, se dovesse mancare inizia a insospettirti.
Un salutone da Emi.
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw
La Golf IV seppur una buona macchina ha una linea oramai superata e ti ritroverai con un modello che pian piano sta scomparendo. Se sei in buon rapporti col concessionario fa di tutto per farti procurare una Golf V di seconda mano, costerà di piu' ma entri in possesso della piu' bella vettura in circolazione di questa categoria.....naturalmente questo è un mio parere e, per qunto riguarda la linea, è l'unica che attira la mia attenzione al pari (se non piu') della 307. L'unico neo è che costa troppo per quello che in effetti è ...nuova costa quanto la 407 che è di segmento superiore....a maggio ragione fai un affare se riesci a beccare un buon usato intorno ai 15.000 euro (difficile ma non impossibile)
berlina ecoclima 1.4 HDI 5 porte blu di cina
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Non saprei......
proprio cosa consigliarti....dipende quanto puoi spendere e, che auto ti piace...la golf IV a parer mio non la comprerei , qui in Sardegna ormai ne sono piene le concessionarie , e' un'auto che nessuno vuole piu'....alla faccia dell'assegno circolare. Dal canto mio , cercherei un'altra 307 magari aziendale....o altrimenti punterei su un'altra auto nuova tipo in casa Seat , Mazda o Ford.......o addiritura sulla Toyota Corolla , insomma non fissarti con una sola auto , ma spazia nel mercato , adesso te le tirano dietro per (quasi) niente. 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
- eccezziunale
- Peugeottista veterano
Io starei su una 307... altrimenti su una Focus(anche se non mi piace, sinceramente).. le 1.8 TDCi magari di 1 o 2 anni potresti trovarle a prezzi tutto sommato accessibili... sinceramente cercherei pure una Stilo jtd, rigorosamente 3porte però... già costano relativamente poco da km0, figurati da usate 

Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Una bella Seat Leon 1.9 Tdi da 150 cv
... poi se non sbaglio c'è pure trazione integrale... certo trovarla non deve essere semplicissimo xò è na bomba...

3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
- Superalex
- Peugeottista veterano
E' bello vedere che non vengono nememno tenute in considerazione auto italiane... Sarò noioso, ma avete menzionato ALCUNE auto che nemmeno si avvicinano come prestazioni/telaistica confort e fascino a certe realizzazioni nostrane.
Insisto: Alfa Romeo 147 JTD, se ne trovano tantissime a buoni prezzi, è bella tiene bene la strada ha un motore eccellente è finita bene e offre già di serie tante cose. Se proprio bisogna rimanere all'estero, ti consiglio la Focus: ottimo motore diesel (anche il 115cv con overboost) macchina onesta, sincera costruita bene ma non certo con finiture top. Sconsiglio Golf, tutto fumo e niente arrosto, le TDI con tanti km sono delicate e la manutenzione costa. LA A3 è ottima ma fuori prezzo. Le Toyota, Mazda Honda sono ottime macchine, ma se ne trovano pochissime e sono destinate a svalutarsi ad oltranza. Inoltre hanno di quegli interni.... Seat: Dio ce ne scampi e liberi. La Leon (a parte che è oggettivamente brutta) mette su dei motori ultrapotenti come specchio per le allodole: telaio e finiture pari a ZERO. L'Ibiza lasciamo perdere.
Cmq, devi farti tu una cultura, gira le concessionarie e fammi un favore: non snobbare a priori le macchine italiane. Non c'è niente di peggio dei pregiudizi
Insisto: Alfa Romeo 147 JTD, se ne trovano tantissime a buoni prezzi, è bella tiene bene la strada ha un motore eccellente è finita bene e offre già di serie tante cose. Se proprio bisogna rimanere all'estero, ti consiglio la Focus: ottimo motore diesel (anche il 115cv con overboost) macchina onesta, sincera costruita bene ma non certo con finiture top. Sconsiglio Golf, tutto fumo e niente arrosto, le TDI con tanti km sono delicate e la manutenzione costa. LA A3 è ottima ma fuori prezzo. Le Toyota, Mazda Honda sono ottime macchine, ma se ne trovano pochissime e sono destinate a svalutarsi ad oltranza. Inoltre hanno di quegli interni.... Seat: Dio ce ne scampi e liberi. La Leon (a parte che è oggettivamente brutta) mette su dei motori ultrapotenti come specchio per le allodole: telaio e finiture pari a ZERO. L'Ibiza lasciamo perdere.
Cmq, devi farti tu una cultura, gira le concessionarie e fammi un favore: non snobbare a priori le macchine italiane. Non c'è niente di peggio dei pregiudizi

------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
La 147 sicuramente è una ottima macchina sportiva e sicuramente ha doti di guida superiori (vedi geometria sospensioni) ma ha un grosso difetto secondo me di rilevante importanza... hai visto i crash test?
Son vergognosi...
Son vergognosi...

3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
- nene982
- Peugeottista fast&furious
Turbo.............................
Proprio oggi stavo sfogliando quelle riviste che trovi dal distributore di benzina mentre ti rapinano............
Ora mi tocca fare la parte del diavoletto tentatore................

Proprio oggi stavo sfogliando quelle riviste che trovi dal distributore di benzina mentre ti rapinano............

Ora mi tocca fare la parte del diavoletto tentatore................

Ultima modifica di nene982 il 14/03/2005, 0:20, modificato 1 volta in totale.
- Nuanda307
Ciao Turbo.
Innanzitutto la mia solidarietà per l'incidente.
Fra appassionati si soffre anche per le auto degli altri...
Per quanto riguarda la scelta della nuova auto faccio alcune considerazioni:
- se hai ragione non vedo perchè tu non possa ottenere un risarcimento quasi pari a quanto necessario per acquistare una 307 nuova! La tua ha (faccio fatica a dire aveva) meno di un anno!!
- se invece malauguratamente il risarcimento dovesse andare per le lunghe o non essere totale il mio consiglio è:
a) una 307 usata!! Non avrei troppa paura per eventuali piccoli difetti: qualsiasi venditore (non privato) deve rilasciare una GARANZIA.
b) Focus, l'ho provata ed è una buona macchina, soprattutto considerando il prezzo.
c) una jap quale Corolla, Civic o Mazda3. Hanno un'ottima affidabilità ed estensione di garanzia.
In ogni caso a presto
Saluti
Innanzitutto la mia solidarietà per l'incidente.
Fra appassionati si soffre anche per le auto degli altri...

Per quanto riguarda la scelta della nuova auto faccio alcune considerazioni:
- se hai ragione non vedo perchè tu non possa ottenere un risarcimento quasi pari a quanto necessario per acquistare una 307 nuova! La tua ha (faccio fatica a dire aveva) meno di un anno!!
- se invece malauguratamente il risarcimento dovesse andare per le lunghe o non essere totale il mio consiglio è:
a) una 307 usata!! Non avrei troppa paura per eventuali piccoli difetti: qualsiasi venditore (non privato) deve rilasciare una GARANZIA.
b) Focus, l'ho provata ed è una buona macchina, soprattutto considerando il prezzo.
c) una jap quale Corolla, Civic o Mazda3. Hanno un'ottima affidabilità ed estensione di garanzia.
In ogni caso a presto
Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --
- Nikelof
- Peugeottista fast&furious
sono più che d'accordo!!Nuanda307 ha scritto: - se hai ragione non vedo perchè tu non possa ottenere un risarcimento quasi pari a quanto necessario per acquistare una 307 nuova! La tua ha (faccio fatica a dire aveva) meno di un anno!!

è vero!! dal mio conce sull'usato peugeot e non viene data una garanzia di 2 anni!!a) una 307 usata!! Non avrei troppa paura per eventuali piccoli difetti: qualsiasi venditore (non privato) deve rilasciare una GARANZIA.

Per quanto riguarda il discorso alfa 147 sono molto d'accordo con superalex!! la 147 non è male come si potrebbe pensare delle auto italiane!!!

Anche se penso come in ogni cosa che va a fortuna!!

Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e 7° raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!
Anche se ho ragione al 100% mi risarciscono il valore attuale dell'autoNikelof ha scritto:sono più che d'accordo!!Nuanda307 ha scritto: - se hai ragione non vedo perchè tu non possa ottenere un risarcimento quasi pari a quanto necessario per acquistare una 307 nuova! La tua ha (faccio fatica a dire aveva) meno di un anno!!se hai ragione al 100% il risarcimento sarà pari al valore!!
![]()
![]()
è vero!! dal mio conce sull'usato peugeot e non viene data una garanzia di 2 anni!!a) una 307 usata!! Non avrei troppa paura per eventuali piccoli difetti: qualsiasi venditore (non privato) deve rilasciare una GARANZIA.![]()
Per quanto riguarda il discorso alfa 147 sono molto d'accordo con superalex!! la 147 non è male come si potrebbe pensare delle auto italiane!!!![]()
Anche se penso come in ogni cosa che va a fortuna!!![]()
solo così ci perdo minimo 4.000 euro in più per questo tipo di incidente i tempi di rimborso sono lunghi e così passerà almeno 1 anno e se dovrò far causa all'assicurazione poi non ne parliamo.
Pultroppo rischio il concorso di colpa poichè chi mi ha investito è un bas...biiip...do e vuole mettermi i bastoni tra le ruote e quindi mi devo tutelare acqquistando infretta una macchina perchè sono a piedi ma allo stesso tempo devo stare attento a quello che acquisto per non stare ogni mese all' officina e la Golf IV è un' auto di ottima qualità che posso trovare a circa 10.000 euro circa con due anni di vita max.....capite adesso perchè devo fare così.............
Per il fatto della cinghia di distribuzione della Golf 115 cv che va cambiata ogni 60.000 Km mi sono informato e la cosa riguarda solo i motori fino al 2001 poi il cambio è previsto a 90.000/100.000 Km.....

TURBO