PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Display computer di bordo

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
daniele
Peugeottista novello

Display computer di bordo

Messaggio da daniele »

Buongiorno a tutti,

il display centrale del computer di bordo della mia 407sw è "fritto", nel senso che dopo un po' che la macchina è in moto, si annerisce pressochè interamente.
Non so più a che "temperatura" sta andando il climatizzatore, non vedo i consumi, non vedo l'autonomia residua, non vedo la temperatura esterna, non vedo che ore sono, non vedo le varie segnalazioni di eventuali anomalie, non vedo su che stazione sono o che canzone sto ascoltando, non posso intervenire su alcun menu del computer di bordo stesso, eccetera; insomma: di fatto non ho più il computer di bordo (ovviamente c'è, ma non ci posso fare una cippa).

In occasione dell'ultimo tagliando (quest'estate), effettuato presso officina Puegeot, ho chiesto di sostituirlo (nota bene: era già allora fuori garanzia), ma mi è stato risposto che sarebbe stata una spesa inutile perchè mi sarei trovato con lo stesso problema entro breve tempo.

Vi risulta ? O è un problema che Peugeot ha sistemato ?

Se fosse importante: ho una 407 sw 2.0HDi Executive "I serie" (2005).

grazie, ciao
daniele
daniele
407sw 2.0HDi Exe cambio manuale

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Re: Display computer di bordo

Messaggio da massy-77 »

ricordo bene questo tipo di anomalia, ci fu un richiamo per delle 407 berlina e coupè per sostituire il pezzo anche fuori garanzia.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

daniele
Peugeottista novello

Messaggio da daniele »

non per le SW, purtroppo... :(

ma qualcuno ha cambiato quel display ? e l'intervento è stato risolutivo ?

ciao
daniele
daniele

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Appena sostituito dopo 38.000 km e a quattro mesi da fine garanzia :sig: . Il problema non era però come il tuo, ma una semplice righina dello schermo a LED dell' RD4 che si faceva vedere in negativo, chiara dove doveva essere scura e viceversa. Ho chiesto per curiosità quanto sarebbe costato lo scherzetto se ero fuori garanzia :238 euri ivato #-o . Poi era un difetto di quelli che a fine garanzia non li fai riparare ma te la tieni così :mrgreen: , però la garanzia ce l'ho ancora, l'ho pagata con la macchina e allora temendo che succedesse come ad altri qui sul forun sono corso ai ripari d' urgenza...
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

daniele
Peugeottista novello

Messaggio da daniele »

boh, io alla fine (cioè oggi) l'ho fatto cambiare, visto che c'è una garanzia di un anno sull'intervento -così mi hanno detto.

vedremo.

ciao
daniele
daniele

gabris
Peugeottista curioso

Messaggio da gabris »

rispolvero questa discussione perchè mi ritrovo con lo stesso problema:. display che a caldo diventa tutto nero. Sapete per caso dove trovare un display aftermarket? Oppure se è possibile ripararlo? La macchina è una 407 del 2005, con rd4

securger
Peugeottista curioso

Messaggio da securger »

massy-77 ha scritto:ricordo bene questo tipo di anomalia, ci fu un richiamo per delle 407 berlina e coupè per sostituire il pezzo anche fuori garanzia.
@ massy-77

Salve,
leggo solo ora che c' è stato un richiamo della 407 per il problema del display. Io non ho mai ricevuto nulla dalla Peugeot, per cui le sarei molto grato se mi potesse dare qualche dettaglio in più per formulare il mio disappunto all' assistenza di tale "casa".
La prossima macchina sarà una Peugeot ??? Credo proprio di no !!!
Ted

securger
Peugeottista curioso

Messaggio da securger »

Alla locale concessionaria mi hanno detto: "E' inutile cambiare il display.... tanto anche quelli nuovi hanno lo stesso problema!!!".
Meditate gente... meditate!!!! :(

Beppego
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Beppego »

Ciao a tutti.. stesso problema anche io.. e anche a me è stato detto che è un difetto dovuto all'ampio parabrezza ed è quindi inutile sostituirlo perchè si verificherebbe nuovamente lo stesso problema..
|Beppego|Tessera Passione Peugeot 369|
|Raduni: 2010 - 2012|Incontri: Viareggio 2011 - Arese 2024|Pranzo Natale: Frascati 2011 - Perugia 2013 - Longiano 2022 - Modena 2023 - Toscana 2024|
|PEUGEOT 308|BlueHDi 120 SeS EAT6 SW|06/2016|grigia|cerchi 17'|pneumatici 225/45|
|ALTRA IN CASA |PEUGEOT 207|1.4 8v 75 CV 3p|03/2007|grigia|cerchi 15'|pneumatici 185/65|
|EX|PEUGEOT 207|PEUGEOT 407 SW|PEUGEOT 106|PEUGEOT 405|PEUGEOT 309|PEUGEOT 305|

Torna a “Generale”