PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il Marchio Peugeot viene snobbato da parecchia gente... O_o

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Electricblue
Peugeottista fast&furious

Re: Il Marchio Peugeot viene snobbato da parecchia gente... O_o

Messaggio da Electricblue »

Krato§ ha scritto:ma è vero che la Peugeot ha i telai più morbidi rispetto alla concorrenza...tipo Golf ecc?
questa mi sa di leggenda metropolitana,chiacchiere da bar,chiamale come vuoi,io so che la mia 207 supera i crash test con 5 stellette,ha un assetto e tenuta invidiabile...
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Krato§ ha scritto:ma è vero che la Peugeot ha i telai più morbidi rispetto alla concorrenza...tipo Golf ecc?
:shock: :shock: A me risulta l'esatto contrario, l'unica casa che ha usato una cabrio per fare il mondiale rally è stata la Peugeot, alla faccia della morbidezza del telaio...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Stavo per scrivere la stessa cosa che ha scritto Auro! :mrgreen: :thumbright:
Queste dei telai più morbidi (che poi non ha nessun senso dire una cosa del genere.... Cosa vuol dire? che sono fatti in gomma???? :lol: ) sono solo voci messe in giro da chi snobba Peugeot. Ricordiamoci che quello che fa fede sono le normative in caso di crash-test e se le Peugeot ottengono 5 stelle vuol dire che non ci sono problemi.
A questo riguardo si potrebbe dire, casomai, che ci sono auto che si deformano di più in caso di urto, ma questo è dovuto al fatto che sono studiate per farlo, in modo da dissipare in questo modo l'energia dell'urto senza che gli occupanti dell'auto non ne risentano. Provate a pensare alle auto americane degli anni '60/'70: erano dei carriarmati, se andavano contro un muro lo buttavano giù e la macchina aveva pochi danni. Peccato che gli occupanti della macchia avevano delle lesioni gravissime perchè tutta l'enrgia dell'urto si era ripercossa su di loro.... :shock: :shock: :shock:
Vi chiedo una cortesia, infine. Cerchiamo di parlare senza esagerare, per favore. Capisco che siamo su un forum Peugeot, ma non cominciamo a dire "questo marchio fa schifo" oppure "quest'altro fa ca...re". Ognuno ha le sue opinioni, ma ci vuole sempre massimo rispetto di tutto e tutti. Che ne direste se, facendo un giro su un forum VW, vi capitasse di leggere "le Peugeot fanno schifo!" (cosa che, peraltro, ho letto sul serio..... Ma vogliamo "abbassarci" pure noi a tale livello????? :neutral: ). Grazie. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Volevo dire la mia in merito al titolo del topic:
guardate che talvolta "Chi disprezza, poi compra" :D
E tante volte è anche l'invidia che fa parlare a sproposito.
Quindi godiamoci le nostre Leonesse e non badiamo a chi da' aria alla bocca,
denigrando vetture che non ha mai avuto l'occasione di provare.
Per ultimo, de gustibus....
Ciao :wave:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

bah... dipende.. ognuno ha la sua idea, che dipende spesso dalle esperienze personali.
HO un amico che ha sempre avuto le Honda e mai un problema, quindi é logico che snobbi gli altri marchi.
Personalmente ho sempre avuto una particolare simpatia per le peugeot, sin da bambino, non per tutti i modelli ovviamente. All'epoca i miei zii avevano la 309 e venivano sfottuti un pó da tutto il parentado :) Prima peró avevano la R5 con gli interni in velluto :D
Credo che tutte le auto abbiano pro e contro e ognuno poi si trova i propri pro in un determinato marchio.
Personalmente ho guidato piú volte la Golf 5 della ex morosa... nessuna emozione.. ed in confronto la mia 308 aveva degli interni che sembrava una mercedes.
Di solito chi snobba a prescindere un marchio é una persona con i paraocchi, ma non solo per le auto, nella vita in genere. Per questo avendo una mentalitá abbastanza priva di pregiudizi (anche grazie al particolare posto in cui vivo, una provincia con tre lingue ufficiali), non mi sento di parlare male di nessun marchio, ma solo delle singole auto che abbiamo avuto in famiglia, sempre italiane e sempre piene di problemi, anche la Lancia Prisma non ne era esente.. aveva le maniglie delle porte di plastica che con il freddo si rompevano sempre, fintanto che mio padre un giorno le fece cambiare tutte con quelle della delta che erano in metallo :D
Ricordo peró sempre quando da ragazzino vidi la prima volta su un giornale la foto della 406 SW e pensai.. madonna che macchina! Poi solo per caso diventó di famiglia qualche anno piú tardi.
ma non vi dico il salto di qualitá dalla tempra alla 406, non ne avete idea :? :? :?
Potrei andare avanti ore a parlare di branding perché mi piace molto, ma temo che verrebbe fuori un papiro esagerato

Krato§

Messaggio da Krato§ »

mi piace leggere le vostre opinioni ragazzi...continuate a commentare le vostre esperienze... :)
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

negro
Peugeottista curioso

Messaggio da negro »

Esperienza personale di auto avute o di famiglia: 4 giappo (2 mitsu 1 nissan 1 toyota), 2 fiat, 3 tedesche (2 volk 1 mercedes) e 2 francesi (1 renault e la mia attuale 207). Fare paragoni tra auto di categoria e anni diversi è impossibile però è possibile fare un confronto con l'idea comune delle persone con le quali abitualmente mi confronto. Idea che si può così riassumere: tedesche migliori sia per solidità che per qualità, giapponesi non si rompono, italiane ,fragili ma belle sia esteticamente che da guidare, francesi più o meno come le italiane ma meno sportive...
Per quanto riguarda le giappo non posso che confermare le voci, veramente pochi problemi anche perchè quello che non c'è nn si rompe, i materiali sono robusti ma di qualità "percepita" mediobassa e il tutto sembra orientato alla praticità (infatti le poche cose innovitaive sono state le uniche a dare problemi)
Le fiat sono state effettivamente molto divertenti da guidare, non hanno avuto grossi problemi ma erano molto "spartane" specialmente sotto il profilo della sicurezza...
Le tedesche hanno avuto solidità diversa (golf perfetta passat problematica), da guidare molto "neutre" e in quanto a finiture, ottime ma veramente troppo tristi
La renault è stata l'auto peggiore, problemi a non finire mentre la 207 mi ha stupito per qualità percepita dal posto di guida.
Personalmente penso che, in linea di massima, alcuni luoghi comuni abbiano del fondamento (tenendo conto della possibilità di auto nate male da parte di tutti i costruttori) tipo la solidità e "tristezza" teutonica e giappo, il maggior piacere di guida delle italiane o problemi di affidabilità elettronica sempre delle italiane e francesi. Però le differenze tra marchi mi sembrano molto livellate...c'è molta più differenza tra modelli dello stesso marchio che tra modelli di case diverse ma appartenenti alla stessa categoria.
Per quanto riguarda peugeot mi sembra che in italia sia considerata alla stregua degli altri marchi francesi mentre dovrebbe essere la marca più "nobile".
207 1.4vti xs 5p grigio shark

.:Enry
Peugeottista curioso

Messaggio da .:Enry »

Io ho una 500 nuova... quindi in qualità si può solo che migliorare!!! :lol:
I miei genitori hanno sempre avuto Fiat e sono sempre state dei bidoni di macchine che spesso e volentieri lasciavano a piedi... ma avevano il mito dell'auto italiana! Adesso quella malattia gli è passata fortunatamente e da 6 anni sono passati alla Honda... e si sono trovati magnificamente! Posso divervelo sinceramente che quelle macchine sono fantastiche, di qualità ottima, con finiture molto curate e con un servizio assistenza straordinario! Dopo 6 anni in Honda e 3 Jazz acquistate non abbiamo mai riscontrato problemi o qualche difetto di fabbrica!
Ma purtroppo anche le auto giapponesi da noi vengono snobbate...
Io invece ho fatto la ca***ta di prendere una Fiat... dopo 2 anni sono ancora a dietro a risolvere tutti i problemi di quella macchina!!! Telaisticamente non è male la 500 ma meccanicamente... meglio non guardarla!!! soprattutto x via di elettronica... ormai le ho provate tutte, ho fin preso contatto diretto con la Fiat xchè veramente ha rotto le b***e di non andare mai bene! Xò gli voglio bene alla mia 500!!! :lol:
Il fatto che Peugeot venga snobbata non lo trovo giusto, anche xchè nelle prove sui giornali vengono sempre valutate ottimamente... ma si sa la testa delle persone...
Il mito delle auto tedesche è proprio una bella ca***ta xchè alla fine sono macchine normali anche quelle, con i loro bei difetti x altro!
Un mio amico, che al mondo vede solo 2 macchine: Audi e BMW; appena presa la patente si è fatto regalare dai suoi una A3 Sportback 2.0 TDI 140cv del 2005 con 70.000km... praticamente x una macchina usata ha speso di più che prendere una 207 nuova e ben accessoriata! Sta di fatto che dopo 1 mese l'ha dovuta portare dal meccanico a far rifare la testa, cambiare turbina e iniettori, xchè il modello che aveva preso era di una serie che aveva problemi di perdite di acqua nella testa... alla fine dopo 5 mesi l'ha data via xchè non andava mai bene. Belle le auto tedesche!!! :lol:
Collezionista di automodelli Peugeot in scala 1/43
I miei modelli: http://picasaweb.google.com/Enry500/CollectionPeugeot#" onclick="window.open(this.href);return false;

CLUB STORICO PEUGEOT ITALIA - Socio n° 210

Krato§

Messaggio da Krato§ »

e dandola via cosa ha preso una 207 full optional???Sarebbe bellissimo...ahahahahahahah....ma scommetto che nn lo ha fatto per nn darti soddisfazione... :lol:
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

Peugeottista curioso

Krato§ ha scritto:e dandola via cosa ha preso una 207 full optional???Sarebbe bellissimo...ahahahahahahah....ma scommetto che nn lo ha fatto per nn darti soddisfazione... :lol:
No infatti!!! :lol: Ha preso una BMW 120d Attiva del 2005
I miei modelli: http://picasaweb.google.com/Enry500/CollectionPeugeot#" onclick="window.open(this.href);return false;

Krato§

Messaggio da Krato§ »

ancora un' altra auto usata...io preferirei appunto una auto più piccola ben accessoriata ma nuova...

Peugeottista curioso

Krato§ ha scritto:ancora un' altra auto usata...io preferirei appunto una auto più piccola ben accessoriata ma nuova...
ehhhh ho cercato di farglielo capire... ma era troppo attratto dal blasone di BMW, speriamo almeno che questa volta gli vada meglio

Krato§

Messaggio da Krato§ »

si beh...cmq le bmw piacciono anche a me...ma in ogni caso preferisco prendere una macchina nuova più piccola che un qualcosa di usato e sverginato nn si sa come...ahahahahahahah...seppur BMW, Audi e chissà cosa...

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

.:Enry ha scritto:No infatti!!! :lol: Ha preso una BMW 120d Attiva del 2005
Allora è proprio dè coccio :banghead: :D :mrgreen: :lol:

furio
Peugeottista novello

Messaggio da furio »

Un saluto a tutti, ogni tanto faccio un salto per tenermi aggiornato sulle novità e leggo con interesse i vari interventi.
Da tempo ho smesso di dare ascolto alle varie fesserie e ai commenti poco lusinghieri sulle auto del gruppo PSA, provenienti in genere da quanti viaggiano su auto comprate più con l'occhio a quella del vicino di casa o per sentito dire, magari poi per fare 10.000 km all'anno e quasi tutti in ferie.
La realtà nasce da un uso quotidiano ed intenso del mezzo, dove contano affidabilità e comodità di utilizzo, in quanto è indispensabile sapere di poter partire e tornare dai propri spostamenti sia di lavoro, che di svago, con la sicurezza di viaggiare sicuri, comodi e con tutte le dotazioni di sicurezza che oggigiorno necessitano. Le auto francesi di ultima generazione, e nello specifico le nostre PSA (ricordo che attualmente possiedo una C5 Tourer 2.2hdi) hanno superato l'ostacolo dei tempi precedenti, dove le medesime erano fatte per piacere solamente ai francesi stessi e a pochi altri, passando a linee decisamente più appetibili ed unendo ad esse ottimi motori ed affidabilità eccellente, almeno pari a quella delle tedesche di pari categoria. Sfatiamo infatti il mito che i crucchi non abbiano mai problemi; anche loro tribolano in linea con tutti gli altri, solamente lo pubblicizzano meno. Infatti, chi ha deciso di lavorare in miniera, ben difficilmente poi se ne lamenterà. Non so se ho reso l'idea. Aggiungo ancora che il confort di marcia delle ns vetture è irragiungibile da tutte le altre e poichè, il sottoscritto che si macina sempre i suoi 50/60.000 km all'anno, ben difficilmente porterà le sue chiappe ( e relativa schiena) su altre tipologie di sedili. Confermo infine la mia soddisfazione per l'attuale C5, assolutamente in linea con la precedente 407SW per affidabilità e confort, senza il minimo problema nei suoi 47.000Km percorsi dal 16 gennaio 2010 ed affiancata da due mesi in famiglia, se c'era bisogno di ribadirlo, dal nuovo 308 1.6HDI feline, di mio figlio, che ha ceduto a malincuore il precedente 206XS con 160.000Km, per sopraggiunte esigenze di spazio. Quindi lasciate pure che critichino, a vanvera, poichè noi sappiamo bene come stanno le cose e non abbiamo bisogno di riconferme da parte altrui.
Un cordiale saluto a tutti ed in particolare all'amico Gian.
Peugeot New 308 2.0HDI AT6 Allure 150 HP grigio artense. Auto precedenti :Citroen C5 SW Businnes 2.2 HDI Peugeot 407SW 2.2 HDI Feline nero ossidiana - Fari Xeno - RT3.imm. 02/07, Renault Laguna SW 2.2CDI - Alfa 156 1.9JTD SW - Renault Megane 1.9CDI SW - Renault Megane 1.6 - Fiat Marea SW 1.6 ELX - Alfa 164 2.0T.Spark - Fiat Croma 2.0ie - Citroen GSA - Citroen GS - Mini 1001- VW maggiolino 1200.
Presenti in famiglia Peugeot 207 1.4 Allure - Peugeot New 308 1.6HDI Allure.

Torna a “Generale”