PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ATTENTI AI TRANELLI DELLA PEUGEOT ITALIA
per murdok
ti sono arrivati i miei messaggi??? Dobbiamo decidere velocemente....
PEUGEOT 307 XT 90CV 06/2002 VERDE OAKLAND
HO ritirato il cronologico da dove risultano i cambi di propietà come sul libretto di circolazione e quindi tuto regolare. Resta il dubbio del libretto di manutezione rifatto ed i chilometri.Come si può sapere i chilometri effettuati? Ora il contachilometri segna 43000.
ciao
ciao
leopas
307ista ufficiale
307ista ufficiale
Un suggerimento
Ciao a tutti!
Innanzitutto grazie a CINZ63 per l'indicazione di questo topic!
Non è un problema limitato a pochi marchi, ma per quello che ne so sono molte le case, o i piccoli rivenditori, che pacioccano con i libretti e con i km delle auto! Io stesso ho avuto problemi con un'auto semestrale, ma di un famoso marchio italiano!
Se vi può essere di qualche utilità, per quanto riguarda la diagnostica FIAT, la consolle che si interfaccia via seriale con il body computer dovrebbe registrare i problemi registrati dalla centralina segnando i Km ai quali è stato rilevato l'errore. Parlando con un elettrauto Fiat, mi è stato detto che è possibile, con appositi software crackati, tirare indietro i Km della macchina senza troppe difficoltà ... mentre risulta più difficile modificare il contaKm interno della centralina del BodyComputer. Simulando un qualsiasi guasto (basta staccare un iniettore e accendere un secondo la macchina) dovrebbe esere possibile far uscire la registrazione dell'errore con i Km giusti ... che nel mio caso non corrispondevano assolutamente!
Se la cosa è ripetibile anche sulle Peugeot, magari si riesce, in alcuni casi, a dimostrare il differenziale di Km!!!
Ultima cosa ... sempre sulla diagnostica Fiat è possibile verificare se è stato cambiato il cruscotto, dato che dovrebbe essere registrata la data di programmazione, la quale dovrebbe corrispondere con la data di programmazione del body Computer!
Spero di esservi stato in qualche modo utile.
Innanzitutto grazie a CINZ63 per l'indicazione di questo topic!
Non è un problema limitato a pochi marchi, ma per quello che ne so sono molte le case, o i piccoli rivenditori, che pacioccano con i libretti e con i km delle auto! Io stesso ho avuto problemi con un'auto semestrale, ma di un famoso marchio italiano!
Se vi può essere di qualche utilità, per quanto riguarda la diagnostica FIAT, la consolle che si interfaccia via seriale con il body computer dovrebbe registrare i problemi registrati dalla centralina segnando i Km ai quali è stato rilevato l'errore. Parlando con un elettrauto Fiat, mi è stato detto che è possibile, con appositi software crackati, tirare indietro i Km della macchina senza troppe difficoltà ... mentre risulta più difficile modificare il contaKm interno della centralina del BodyComputer. Simulando un qualsiasi guasto (basta staccare un iniettore e accendere un secondo la macchina) dovrebbe esere possibile far uscire la registrazione dell'errore con i Km giusti ... che nel mio caso non corrispondevano assolutamente!
Se la cosa è ripetibile anche sulle Peugeot, magari si riesce, in alcuni casi, a dimostrare il differenziale di Km!!!
Ultima cosa ... sempre sulla diagnostica Fiat è possibile verificare se è stato cambiato il cruscotto, dato che dovrebbe essere registrata la data di programmazione, la quale dovrebbe corrispondere con la data di programmazione del body Computer!
Spero di esservi stato in qualche modo utile.
Lancia Phedra 2.2 170CV Platino
EX Peugeot 308 SW Cièl 1.6 HDi 16V FAP 110CV 6M Fèline Grigio Alluminio - EX Peugeot 307 SW 1.6 HDi 16V FAP Grigio Sidobre - EX Peugeot 307 SW 2.0 HDi 16V FAP Grigio Sidobre - EX Peugeot 205 1.4 XS Grigio Antracite
In famiglia: Peugeot 207 Grigio Alluminio - Peugeot 807 2.0 HDi 16V SV Rosso Profondo
EX Peugeot 308 SW Cièl 1.6 HDi 16V FAP 110CV 6M Fèline Grigio Alluminio - EX Peugeot 307 SW 1.6 HDi 16V FAP Grigio Sidobre - EX Peugeot 307 SW 2.0 HDi 16V FAP Grigio Sidobre - EX Peugeot 205 1.4 XS Grigio Antracite
In famiglia: Peugeot 207 Grigio Alluminio - Peugeot 807 2.0 HDi 16V SV Rosso Profondo
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
davvero assurdo tutto questo...Anche a me in una concessionaria di milano(non dico quale) tentavano di spingermi a prendere auto aziendali...ma il max dello sconto che mi facevano era 2000 euro...Meno male che l'ho comprata nuova...
Mi dispiace x chi è stato truffato,anche se non posso capire la vostra situazione,vi sono vicino...
Mi dispiace x chi è stato truffato,anche se non posso capire la vostra situazione,vi sono vicino...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
Ci stavo cascando anche io, nel primo concessionario dove sono stato avevano una 3 porte xs 1.6 come la volevo io, a parte il colore che era ruggine (tipo arancio scuro) un colore che tra l'altro non ho mai visto in giro sulla 307 ma solo su qualche 206...va bhe, aveva su solo 9.000 km e risparmiavo qualche mille euro....alla fine però ho preferito allungare il braccino e prenderla nuova, ho pensato "non si sa mai" avendo avuto brutte esperienze in passato con l'usato.....leggendo tutto questo penso di aver fatto bene, è brutto però non potersi fidare delle persone.. 

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita