
Peugeot presenta al salone di Ginevra la 3008 Hybrid4 nella versione di serie, insieme al restyling della 308 in versione hatchback, station wagon e coupè cabriolet. La 3008 Hybrid4 rappresenta un primato per la casa francese, che propone il primo diesel ibrido sul mercato, dotato del noto 2.0 HDI da 163 Cv abbinato ad un motore elettrico da 37 Cv che fornisce potenza all’asse posteriore. Questo permette di sfruttare una potenza massima di 200 Cv con 500 Nm di coppia ed anche di utilizzare, quando necessario, la trazione integrale o la propulsione totalmente elettrica.
Il consumo medio è pari a 3,8 l/100 km con emissioni di 99 g/km di CO2, grazie anche all’apporto del sistema Start-Stop ed al cambio robotizzato a 6 rapporti. Il bagagliaio offre comunque una capacità di 420 litri e lo spazio è ridotto solo al di sotto del piano di carico, dove una porzione viene utilizzata dal sistema di propulsione elettrica. La 3008 Hybrid4 sarà disponibile nel corso del 2011 con una Limited Edition proposta a 41.000 Euro.
In occasione del salone Svizzero Peugeot ha svelato anche il restyling della 308, esteso a tutte le versioni di carrozzeria. A cambiare è il frontale, ora dotato di Led diurni, mentre al posteriore e negli interni le modifiche sono solo di dettaglio. La gamma motori prevede le versioni 1.4 VTI 98 CV, 1.6 VTI 120 CV, 1.6 THP 156 e 200 CV (quest’ultimo riservato alla GTI) ed i diesel 1.6 HDI 92 e 112 CV (anche in versione E-HDI con Start Stop di seconda generazione) e 2.0 HDI 150 e 163 CV con cambi manuali ed automatici.





