PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio scarpe alla piccolina

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Fokus
Peugeottista novello

cambio scarpe alla piccolina

Messaggio da Fokus »

Salve gente... sono davanti al bivio del cambio gomme. :shock:

Vorrei un consiglio da voi....visto anke la spesa ingente :(

Ero molto propenso a rimontare le gomme ke ho trovato sulla makkina quando l'ho comprata le Pirelli P7 205/55/R16 91V, ho girato qua dalle mie parti e il miglior prezzo (diciamo così) e' stato quello di 130 Euri :-) a gomma.

Navigando su internet, visto anke qua sul sito del club, ho trovato gommadiretto.it (credo sia così) e qua il prezzo e' di 94 Euri a gomma.

Il dilemma e' presto svelato, acquisto su internet e risparmio parecchio pero' con tutti i riski del caso o spendo qualkosina (tanto) di più e acquisto qui in zona???

Voi cosa mi consigliate? Qualkuno le ha comprate su gommadiretto???

Una curiosita' ke ho trovato sul sito gommadiretto,
Ho notato ke ci sono delle offerte diverse per lo stesso tipo di gomma.. qualkuno sa' spiegarmi questa kosa??

Solita gomma P7 nei risultati della ricerca prima la trovo a 94 euro.. scorro la pagina solita gomma solito tutto ma il prezzo è di 108 euro????

Altra domanda... cambiando marca di gomma cosa consigliate???

Michelin Bridgestone Goodyear ????

Vi ringrazio in anticipo per i consigli.

Saluti a tutti :D :D
Felice Possessore

307 XS 1.6 HDI 110 CV

dario81
Peugeottista D.O.C.

Re: cambio scarpe alla piccolina

Messaggio da dario81 »

Fokus ha scritto:
Michelin Bridgestone Goodyear ????
AVON oppure TOYO :wink:

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

Vai tranquillo con gommadiretto.it.
Ho acquistato da loro 4 bfgoodrich g-force profiler 205/55r16V e mi sono trovato benissimo. Puntuali, corretti ed economici.
Le trovi ad 83€ e ti assicuro che sono ottime (gruppo michelin).
Silenziose, tengono benissimo sia sua asciutto che bagnato e nell'uso sportivo si rivelano stupefacenti.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Ma acquistando le gomme via internet devi trovare poi un gommista che accetti di montare gomme non provenienti da lui, a volte fanno storie o almeno a me capita sempre cosi per altre cose che vengono da fuori....
ci vuole la carta di credito per comprare o si paga alla consegna?
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

Kennet ha scritto:Ma acquistando le gomme via internet devi trovare poi un gommista che accetti di montare gomme non provenienti da lui, a volte fanno storie o almeno a me capita sempre cosi per altre cose che vengono da fuori....
1) il gommista che me le ha montate era "associato" a loro (40€ per il montaggio) e non mi ha fatto nessun tipo di storie. Anzi mi ha detto che se ho problemi con uno o più pneumatici che ho acquistato da gommadiretto.it, posso comunque andare da lui e che il rivenditore ufficiale BfGoodrich (nel mio caso) deve rispondere secondo i termini di garanzia europei. Quindi no problem.
2) puoi pagare con: carta di credito, assegno (da spedire a loro), o con bonifico bancario (la mia scelta).
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

VIDA ha scritto:
Kennet ha scritto:Ma acquistando le gomme via internet devi trovare poi un gommista che accetti di montare gomme non provenienti da lui, a volte fanno storie o almeno a me capita sempre cosi per altre cose che vengono da fuori....
1) il gommista che me le ha montate era "associato" a loro (40€ per il montaggio) e non mi ha fatto nessun tipo di storie. Anzi mi ha detto che se ho problemi con uno o più pneumatici che ho acquistato da gommadiretto.it, posso comunque andare da lui e che il rivenditore ufficiale BfGoodrich (nel mio caso) deve rispondere secondo i termini di garanzia europei. Quindi no problem.
2) puoi pagare con: carta di credito, assegno (da spedire a loro), o con bonifico bancario (la mia scelta).
Quindi nel caso volessi acquistare da loro posso avere a disposizione un centro di montaggio affiliato? Mi farò un giretto sul sito per info, intanto ti ringrazio, il mio problema era proprio l'ostilità dei gommisti/meccanici che ho riscontrato nel montare pezzi in arrivo dall'esterno :evil:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: cambio scarpe alla piccolina

Messaggio da Retz »

dario81 ha scritto:
Fokus ha scritto: Michelin Bridgestone Goodyear ????
AVON oppure TOYO :wink:
Le Toyo son spaziali da nuove: son silenziosissime e tengono sull'asciutto e sul bagnato come non mai :shock: impressionanti proprio.... (sorpassi sotto acquazzoni macchinoni di lusso senza neanche accorgertene, per te è come se non piovesse :lol: ) ...giri in montagna sotto i classici 3cm di neve senza problemi e senza sporcarti per mettere le catene, perfino in salite ricoprte di foglie ghiacciate mi han portato a casa sano e salvo quando le altre macchine si fermavano a montare le catene per paura di non farcela... :lol:

..però però però...

appena sgarri un attimo a girarle o invertirle male o comunque fai qualcosa che non và ti si rivoltano contro: si scalettano, diventano MOOOLTO rumorose di rotolamento, ecc.. :cry: e quando diventano così non ti resta altro che aspettare di cambiarle... :? (PS: mantengono comunque la loro perfetta tenuta anche se rumorose...)

PS: io ho passato il mio peridodo di Gloria ed ora a 25.000km stò aspettando di cambiarle :oops:

ciauzz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Ma diventano davvero cosi' rumorose!!??
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:cry:

il mio gommista mi aveva avvertito quando ho fatto l'assetto dicendomi

-Gommista- "ma come mai la Peugeot ti ha messo delle gomme così su questa macchina? non senti il rumore? non gli hai detto niente quando te l'anno venduta?"
-Retz- "che rumore? son tanto silenziosissime che mai.. 8) "
-Gommista- "Aahhh devi ancora girarle vero? "
-Retz- "..si :( "

io non volevo crederci ma... come ha predetto ora sento un rumore di rotolamente bestiale (sento più quello che non il motore!!)...
Le ho girate a 15.000 al posto che a 10.000....

Non è un rumore costante ma uno snervante "GNEunn..GNEunn..GNEunn..GNEunn.." che sale e scende di continuo :oops:

Vabbè le prossime gomme le sceglierò diverse :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Fokus
Peugeottista novello

Messaggio da Fokus »

Su su dai qualke altro parere o esperienza diretta su Gommadiretto...

:D
Felice Possessore

307 XS 1.6 HDI 110 CV

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Io ho comprato da gommadiretto e sono super veloci nello spedire e assolutamente affidabili!!! Te li consiglio VIVAMENTE!!! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

VIDA ha scritto:Vai tranquillo con gommadiretto.it.
Ho acquistato da loro 4 bfgoodrich g-force profiler 205/55r16V e mi sono trovato benissimo. Puntuali, corretti ed economici.
Le trovi ad 83€ e ti assicuro che sono ottime (gruppo michelin).
Silenziose, tengono benissimo sia sua asciutto che bagnato e nell'uso sportivo si rivelano stupefacenti.
Mi associo, anche io ho montato due mesi fa le BfGoodrich e mi sto trovando veramente bene, van da dio sia su asciutto che sul bagnato, poco rumorose e con una discreta estetica...quindi cosa di più???

Torna a “Generale”