PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto! ho comperato la macchina in un concessionario abusivo

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
207energie
Peugeottista curioso

Aiuto! ho comperato la macchina in un concessionario abusivo

Messaggio da 207energie »

Ho comprato la macchina

in un concessionario che doveva aprire l'anno scorso. Lui era molto noto nella provincia a fianco, io ho preso la macchina perchè me la meteva 1000 euro di meno.

Poi dopo un mese ha messo le insegne e il logo ma glie le hanno tolte subito.

Ora dovrei fare dei lavori in garanzia e mi ha detto di andare nell'altra provincia... l'altro concessionario non ci vuole mettere mano...

Mi raccomando, non comprate macchine in concessionarie che hanno appena aperto.. non si sa se siano abusive o meno... e non possono fare nemmeno officina autorizzata!!

assamte1
Peugeottista veterano

Re: Aiuto! ho comperato la macchina in un concessionario abusivo

Messaggio da assamte1 »

la garanzia è della casa il concessionario è OBBLIGATO a farti i lavori chiama Peugeot Italia e fai nome e cognome del concessionario, vedrai che se non cambia atteggiamento lo rimmarra per poco.
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

207energie ha scritto:...
Mi raccomando, non comprate macchine in concessionarie che hanno appena aperto.. non si sa se siano abusive o meno... e non possono fare nemmeno officina autorizzata!!
Ehi Ehi Ehi calma! non generalizzare e lesinare consigli così facilmente...
Non è mica detto che tutti siano "abusivi" e che non bisogna comprare nei conce appena aperti... come dire non comprate nei negozi appena aperti altrimenti se l'oggetto in garanzia si guasta non potete farlo mettere apposto...

non è proprio così... la garanzia vale in tutto il territorio nazionale e non... pertanto anche se il tuo conce chiude dopo 1 ora dal ritiro della macchina, gli altri Peugeot come tutte le case devono farti gli interventi in garanzia...
Altrimenti saremmo tutti in un monopolio del conce che ti ha venduto la macchina...

E poi scusa una cosa... ma se era "abusivo" come ha fatto ad ordinare l'auto in Peugeot???
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

207energie
Peugeottista curioso

ThePriest ha scritto:
207energie ha scritto:...

E poi scusa una cosa... ma se era "abusivo" come ha fatto ad ordinare l'auto in Peugeot???
lui ha altre 2 concessionarie in altre due province ...

ecco come fa.. all'inizio faceva i lavori mettendo un timbro duplicato di una delle sue 2 concessionarie, poi la concessionaria vicino si è arrabbiata, gli ha mandato l'ispezione e si è scoperto che non è mai stato autorizzato

ora vende ancora Peugeot ma senza insegne... :mad: :mad: :mad:

al diavolo!!!

207energie
Peugeottista curioso

assamte1 ha scritto:la garanzia è della casa il concessionario è OBBLIGATO a farti i lavori chiama Peugeot Italia e fai nome e cognome del concessionario, vedrai che se non cambia atteggiamento lo rimmarra per poco.
si, a 80km di distanza di sola andata... e se mi rompe come ce la porto ??? :mad:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sicuramente è una brutta vicenda ed esperienza, ma non serve un conce ufficiale per fare gli interventi e i tagliandi in garanzia....prova a cercare officine autorizzate o associate, van bene pure quelle ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

207energie
Peugeottista curioso

Gli autorizzati stanno cmq a molti kilometri e sono autorizzati dalla concessionaria in cui 'NON' ho comperato l'auto...

sono costretto ad andare in 'trasferta' sperando che chi me l'ha venduta me la metta a posto....

Ma non si può mandare un'ispezione al concessionario che è tenuto a metterci le mani anche se non me l'ha venduta lui ??? :mad: :mad: :mad:

O alla Peugeot non glie ne frega una cippa basta che vendano.... cialtroni!

assamte1
Peugeottista veterano

Messaggio da assamte1 »

207energie ha scritto:Gli autorizzati stanno cmq a molti kilometri e sono autorizzati dalla concessionaria in cui 'NON' ho comperato l'auto...

sono costretto ad andare in 'trasferta' sperando che chi me l'ha venduta me la metta a posto....

Ma non si può mandare un'ispezione al concessionario che è tenuto a metterci le mani anche se non me l'ha venduta lui ??? :mad: :mad: :mad:

come già detto non importa se ti ha venduto l'auto o no qualunque concessionario o autorizzato Peugeot è obbligato a fare interventi in garanzia. io da 20 anni ho auto aziendali comperate adirittura all'estero (da concessionari ufficiali) e non ho mai avuto problemi con gli interventi in garanzia.
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

207energie ha scritto:Ma non si può mandare un'ispezione al concessionario che è tenuto a metterci le mani anche se non me l'ha venduta lui ??? :mad: :mad: :mad:

Ma cosa vuol dire?
Scusa ma tutta questa vicenda è poco chiara, capisco la rabbia, ma se spiegassi in maniera più esaustiva forse capiremmo tutti...
Cosa c'entra poi Peugeot Italia con il comportamento scorretto di una singola persona? :neutral:

E poi, come già detto da tutti, la garanzia Peugeot della tua vettura è valida in tutto lo Stato! Se altri officine/concessionarie autorizzate sono lontane, mi spiace, però non puoi accusare Peugeot di menefreghismo... la garanzia ti viene riconosciuta dalla rete ufficiale!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

207energie
Peugeottista curioso

La faccenda è questa:

ho comprato 2 anni fa da un grosso concessionario di Siena che aveva appena aperto uno show room a PG una macchina visto che l'altro concessionario 'storico' di PG mi voleva oltre 1000 euro in più

Dopo tre mesi il concessionario di Siena ha messo le insegne però lui non si era messo d'accordo con la Peugeot Italia per l'apertura della nuova sede, l'ha fatta come iniziativa privata e ha cercato di infilarcisi di mezzo.

L'altro concessionario dei 1000 euro in più ha fatto le sue rimostranze e gli hanno tolto le insegne e anche i timbri per i lavori, visto che per i tagliandi che continua a fare in loco usa il timbro che ha a SI... clonato..

Tuttavia continua tutt'ora a vendere le sue auto e le targhe vengono dalla MCTC di SI, non ha insegne, è in pratica un multimarca di lui stesso, la sua officina sta legalmente a SI o oltre 3 sedi sempre nella provincia...

Gli altri conce in zona, compresi gli organizzati si rifiutano di fare lavori in garanzia sulle auto vendute da questo. E' un boicottaggio che fanno ai clienti di colui affinchè si sappia e che se vuoi una Peugeot non devi prenderla da lui.. [-X

Ma io vado a SI così me la mette a posto visto ch lì è ufficiale, fuori garanzia andrò dal mio meccanico... :thumbdown: :thumbdown:
Ma cosa vuol dire?
Scusa ma tutta questa vicenda è poco chiara, capisco la rabbia, ma se spiegassi in maniera più esaustiva forse capiremmo tutti...
Cosa c'entra poi Peugeot Italia con il comportamento scorretto di una singola persona? :neutral:
C'entra perchè se la macchina è comprata in Italia tutte le auto in garanzia devono essere assistite allo stesso modo da Domodossola a Lampedusa dalla Rete Ufficiale.. e in realtà anche in tutta l'Europa la vettura è coperta da Garanzia e servizio di carroattrezzi...

Ma io non sapevo che c'erano questi attriti , quando l'ho presa pensavo che sarebbe diventato il II concessionario di zona... non sapevo che avesse fatto una nuova sede tutta di testa sua senza mettersi d'accordo con chi doveva dargli l'OK...

E' una cosa assurda perchè se un concessionario fallisce chi applica la garanzia alle auto che lui ha venduto sino al giorno prima ??

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

207energie ha scritto:La faccenda è questa:
...
E' una cosa assurda perchè se un concessionario fallisce chi applica la garanzia alle auto che lui ha venduto sino al giorno prima ??
Allora, ora le cose sono più chiare... ma perchè devi prendertela con la Peugeot additandoli di essere "cialtroni" se poi alla fine della fiera il discorso è che "Uno fa una cosa per rompere le balle agli altri conce della zona, loro di ripicca non sistemano (da come dici tu...) le auto in garanzia comprate dal "furbo"... " e tu che fai?

Te la prendi con la casa madre anche se, concedimelo, dovresti prendertela con tutti i conce della tua zona perchè il comportamento scorretto lo stanno applicando anche loro!!! e poi l'ultima domanda che poni...

Come ti abbiamo già detto in molti tutti i conce devono sistemare l'auto in garanzia indipendentemente da dove e chi l'hai comprata... i "cialtroni" sono loro in questo caso!!!!!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

ThePriest ha scritto:Come ti abbiamo già detto in molti tutti i conce devono sistemare l'auto in garanzia indipendentemente da dove e chi l'hai comprata... i "cialtroni" sono loro in questo caso!!!!!
Esattamente: se "per ripicca" le altre concessionarie non vogliono guardarti l'auto, tu denuncia il fatto all'assistenza di Peugeot Italia.
DEVONO PER LEGGE riconoscerti eventuali interventi in garanzia!

> Qui il mio garage <

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

207energie ha scritto:ho comprato 2 anni fa da un grosso concessionario di Siena
Ho giusto sentito poco tempo fa di un concessionario di Siena a cui Peugeot sta togliendo la licenza... mi sa tanto che stiamo parlando dello stesso furbino... :scratch:

> Qui il mio garage <

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

[-EndTymE-] ha scritto:
207energie ha scritto:ho comprato 2 anni fa da un grosso concessionario di Siena
Ho giusto sentito poco tempo fa di un concessionario di Siena a cui Peugeot sta togliendo la licenza... mi sa tanto che stiamo parlando dello stesso furbino... :scratch:
207energie, a questo punto se citi la concessionaria, posso darti le informazioni del caso, almeno quelle che ho io...
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

207energie
Peugeottista curioso

[-EndTymE-] ha scritto:
ha solo una sede che ha aperto in una zona fuori di sua competenza a cui hanno tolto le insegne ma continua a vendere le auto come plurimarca... nomi non ne faccio... ho preso l'appuntamento per lunedì vado a SI... se poi anche a SI gli tolgono la licenza spero di no :-# :-# ...

però essendo auto in garanzia i lavori dovrebbero farli anche i concessionari e organizzati limitrofi... 1000 euro di differenza sono circa un mese di lavoro... non è poco... però per i primi due anni devo andare a 80+80km da dove risiedo...

@leone407. grazie ti chiamo in pm

Torna a “Generale”