PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scelta numero di TARGA
- Bloodinex
- Peugeottista appassionato
Scelta numero di TARGA
Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi se e come è possibile scegliere il numero di targa?
Ovviamente le prime due lettere non si potranno scegliere, ma magari i 3 numeri e le ultime due lettere sì... qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie, ciao!
Qualcuno sa dirmi se e come è possibile scegliere il numero di targa?
Ovviamente le prime due lettere non si potranno scegliere, ma magari i 3 numeri e le ultime due lettere sì... qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie, ciao!
-
- Peugeottista fast&furious
Vengono assegnati casualmente della motorizzazioni al momento dell'immatricolazione.
L'unica cosa che puoi scegliere se il tuo conce te lo concede è l'ultimo numero pari o dispari.
Questo è quello che mi è stato spiegato a me a suo tempo
L'unica cosa che puoi scegliere se il tuo conce te lo concede è l'ultimo numero pari o dispari.
Questo è quello che mi è stato spiegato a me a suo tempo

ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)
- Bloodinex
dario81 ha scritto:io NON credo proprio...ma dato non sono esperto è meglio aspettare l'opinione di qualcun'altro...
se non sbaglio i numeri sono generati in sequenza in base alle vendite e non vengono assegnati casualmente
Sì sì, questo è naturalmente vero.
Però mi chiedevo se ad esempio non fosse possibile "prenotare" un determinato numero. Ad esempio, se il giorno dell'immatricolazione a me toccasse la targa CY 001 AA, magari è possibile, prenotando e aspettando 1 o 2 gg, avere la targa CY 100 AA.
Qualcuno sa dirmi se è possibile? Dovrei rivolgermi al conce o alla motorizzazione?
- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Ufficialmente non è di sicuro possibile, ma se conosci qualche santo in motorizzazione (o lo conosce il tuo conce o l'agenzia di pratiche auto cui si appoggia... ) forse è possibileBloodinex ha scritto:dario81 ha scritto:io NON credo proprio...ma dato non sono esperto è meglio aspettare l'opinione di qualcun'altro...
se non sbaglio i numeri sono generati in sequenza in base alle vendite e non vengono assegnati casualmente
Sì sì, questo è naturalmente vero.
Però mi chiedevo se ad esempio non fosse possibile "prenotare" un determinato numero. Ad esempio, se il giorno dell'immatricolazione a me toccasse la targa CY 001 AA, magari è possibile, prenotando e aspettando 1 o 2 gg, avere la targa CY 100 AA.
Qualcuno sa dirmi se è possibile? Dovrei rivolgermi al conce o alla motorizzazione?

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

Al momento della prenotazione dell'auto il mio concessionario mi ha chiesto se volevo la targa personalizza. Non ci sono dei paletti fissi, puoi scegliere ciò che vuoi. Io per esempio avevo scelto MP 286 AP, dove le lettere erano le iniziali dei nostri nomi e cognomi (mio e di mia moglie) e le cifre indicavano il 28 giugno, giorno in cui ci siamo sposati. Si poteva fare ma mi hanno chiesto 150 euro per questo sfizietto... beh, ho rinunciato. Nel 2004 era così, ora non saprei però.
Invece, nel caso in cui ti affidi alla sorte, hai la possibilità di scegliere almeno l'ultima cifra pari o dispari.
FISH
Invece, nel caso in cui ti affidi alla sorte, hai la possibilità di scegliere almeno l'ultima cifra pari o dispari.
FISH
- Bloodinex
Fish ha scritto:Al momento della prenotazione dell'auto il mio concessionario mi ha chiesto se volevo la targa personalizza. Non ci sono dei paletti fissi, puoi scegliere ciò che vuoi. Io per esempio avevo scelto MP 286 AP, dove le lettere erano le iniziali dei nostri nomi e cognomi (mio e di mia moglie) e le cifre indicavano il 28 giugno, giorno in cui ci siamo sposati. Si poteva fare ma mi hanno chiesto 150 euro per questo sfizietto... beh, ho rinunciato. Nel 2004 era così, ora non saprei però.
FISH
In questo sito ho trovato riscontro... però non spiegano nè a chi rivolgersi, nè i costi... uffa...
http://www.camperclublagranda.it/targa_ ... izzata.htm
- Bloodinex
Finalmente ho trovato una risposta ufficiale direttamente dal Codice della Strada... Vi riporto i commi interessanti degli art. 100 e 101:
Art. 100 comma 8
"Ferma restando la sequenza alfanumerica fissata dal regolamento, l'intestatario della carta di circolazione può chiedere, per le targhe di cui ai commi 1 e 2, ai costi fissati con il decreto di cui all'articolo 101 comma 1 e con le modalità stabilite dal Dipartimento per i trasporti terrestri, una specifica combinazione alfanumerica. Il competente Ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri, dopo avere verificato che la combinazione richiesta non sia stata già utilizzata, immatricola il veicolo e rilascia la carta di circolazione. Alla consegna delle targhe provvede direttamente l'Istituto Poligrafico dello Stato nel termine di trenta giorni dal rilascio della carta di circolazione. Durante tale periodo è consentita la circolazione ai sensi dell'articolo 102, comma 3."
Art. 101 comma 1
"La produzione e la distribuzione delle targhe dei veicoli a motore o da essi rimorchiati sono riservate allo stato. Il Ministro dei trasporti con proprio decreto, sentiti il Ministro del tesoro e il Ministro delle finanze, stabilisce il prezzo di vendita delle targhe comprensivo del costo di produzione e di una quota di maggiorazione da destinare esclusivamente alle attivita' previste dall'art. 208, comma 2. Il Ministro dei trasporti con proprio decreto, di concerto con i Ministri del tesoro e dei lavori pubblici, assegna annualmente i proventi derivanti dalla quota di maggiorazione al Ministero dei lavori pubblici nella misura del venti per cento e alla Direzione generale della M.C.T.C. nella misura dell'ottanta per cento. Il Ministro del tesoro e' autorizzato ad adottare, con propri decreti, le necessarie variazioni di bilancio."
Il codice della strada l'ho trovato qui: http://www.patente.it/codice/ind_cod.htm
Il costo però non viene indicato... dovrò chiedere al conce o in motorizzazione... Ma almeno ora ho la certezza che la targa personalizzata è possibile!
Art. 100 comma 8
"Ferma restando la sequenza alfanumerica fissata dal regolamento, l'intestatario della carta di circolazione può chiedere, per le targhe di cui ai commi 1 e 2, ai costi fissati con il decreto di cui all'articolo 101 comma 1 e con le modalità stabilite dal Dipartimento per i trasporti terrestri, una specifica combinazione alfanumerica. Il competente Ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri, dopo avere verificato che la combinazione richiesta non sia stata già utilizzata, immatricola il veicolo e rilascia la carta di circolazione. Alla consegna delle targhe provvede direttamente l'Istituto Poligrafico dello Stato nel termine di trenta giorni dal rilascio della carta di circolazione. Durante tale periodo è consentita la circolazione ai sensi dell'articolo 102, comma 3."
Art. 101 comma 1
"La produzione e la distribuzione delle targhe dei veicoli a motore o da essi rimorchiati sono riservate allo stato. Il Ministro dei trasporti con proprio decreto, sentiti il Ministro del tesoro e il Ministro delle finanze, stabilisce il prezzo di vendita delle targhe comprensivo del costo di produzione e di una quota di maggiorazione da destinare esclusivamente alle attivita' previste dall'art. 208, comma 2. Il Ministro dei trasporti con proprio decreto, di concerto con i Ministri del tesoro e dei lavori pubblici, assegna annualmente i proventi derivanti dalla quota di maggiorazione al Ministero dei lavori pubblici nella misura del venti per cento e alla Direzione generale della M.C.T.C. nella misura dell'ottanta per cento. Il Ministro del tesoro e' autorizzato ad adottare, con propri decreti, le necessarie variazioni di bilancio."
Il codice della strada l'ho trovato qui: http://www.patente.it/codice/ind_cod.htm
Il costo però non viene indicato... dovrò chiedere al conce o in motorizzazione... Ma almeno ora ho la certezza che la targa personalizzata è possibile!

- el_feri
- Peugeottista fast&furious
all'epoca, di mia iniziativa, avevo chiesto sottovoce se potevano darmi una targa pari..
mi hanno guardato come se fossi un alieno e mi hanno preso a pesci in faccia. che sono cose impossibili da fare e si sono messi a ridere....
invece ora mi dite che si può avere la targa che si vuole?
comunque per la cronaca il destino ha avuto ragione, ho la targa pari...
mi hanno guardato come se fossi un alieno e mi hanno preso a pesci in faccia. che sono cose impossibili da fare e si sono messi a ridere....
invece ora mi dite che si può avere la targa che si vuole?

comunque per la cronaca il destino ha avuto ragione, ho la targa pari...
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
- WiredWorld
- Peugeottista curioso
ancora non si può ....
per il semplice motivo che il poligrafico dello stato non ha ancora raggiunto un accordo sul costo della targa ...
si può fare per quelle "Prova" ovvero quelle dati ai concessionari e agli elaboratori vedi tipo "ENZO1" o "ALFA9" dove ci sono 5 caratteri alfanumerici .
quelle per auto rispecchieranno la sequenza 2lettere 3 numeri due lettere ma già adesso, un po affidandoti al caso, un po forzando il sistema (ovvero pescando da un pacco vergine ... anche se si dovrebbe aspettare il turno di quella targa) puoi fare buoni abbinamenti :
ad esempio la serie ARxxxYY è stata presa tutta dalla Alfa Romeo oppure chi la 307 puo aspettare una qualune combinazione di lettere in cui in mezzo ci sia il 307 o cosi via ...
a volte però il destino gioca dei brutti scherzi ....
guardate questa targa di Ragusa e ditemi voi ...
Saluti da qui a li.
si può fare per quelle "Prova" ovvero quelle dati ai concessionari e agli elaboratori vedi tipo "ENZO1" o "ALFA9" dove ci sono 5 caratteri alfanumerici .
quelle per auto rispecchieranno la sequenza 2lettere 3 numeri due lettere ma già adesso, un po affidandoti al caso, un po forzando il sistema (ovvero pescando da un pacco vergine ... anche se si dovrebbe aspettare il turno di quella targa) puoi fare buoni abbinamenti :
ad esempio la serie ARxxxYY è stata presa tutta dalla Alfa Romeo oppure chi la 307 puo aspettare una qualune combinazione di lettere in cui in mezzo ci sia il 307 o cosi via ...
a volte però il destino gioca dei brutti scherzi ....
guardate questa targa di Ragusa e ditemi voi ...
Saluti da qui a li.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Birra&Salsiccia per tutti (ah .. ma adesso ho visto che ci dovevo scrivere la macchina qui ...
307cc Dynamique HDi)