PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

In che mondo viviamo...?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
walter.d
Peugeottista appassionato

Re: In che mondo viviamo...?

Messaggio da walter.d »

Splendido ... criticare un mondo senza rispetto ed educazione e poi trovare il sotterfugio della lettera all'assicurazione simulando la sassata di un camion in autostrada !!! Così vogliamo insegnare educazione e rispetto ai nostri figli ???

amos1980
Peugeottista curioso

Messaggio da amos1980 »

Caro Walter..
qui nessuno critica nessuno..
Anzi mi sembra che tu stia criticando gli altri utenti del forum..
Si sta solo parlando di un fatto accaduto, dove IO personalmente ho chiesto un opinione a tutti voi del forum.
Siccome c'è libertà di parola, ogniuno è libero di esprimere nel rispetto, i propri pensieri e i propi punti di vista..
Purtroppo, io mi attingo all'argomento di cui vi ho parlato, c'è poca educazione in molte persone, perchè se mio figlio avesse fatto una cosa del genere, fidati che sarebbe tornato a casa da scuola a pedate nel culo..
E credimi, talmente era la vergogna per il gesto fatto da mio figlio, che IO l'avrei poi preso la sera, e di persona sarei andato a casa del danneggiato a porgere le mie scuse..
Per me conta il rispetto, infatti mi ripeto spesso SE VUOI RISPETTO, DAI RISPETTO..
Di cazzate ne abbiamo fatte, io poi.. per questo ho lasciato perdere la denuncia, xchè so che sto ragazzino ne ha fatta una.
E non è certo la mia denuncia che lo può aiutare a capire l'errore fatto, anche se rispetto le opinioni di gente, che dice: magari partendo da una denuncia si possa arrivare a fare capire che la gente non può fare sempre e cmq quel ca...biiip...o che vuole..
Per la sassata simulata in autostrada..
Lanci un sasso chi è completamente onesto in questo forum! Chi nella propria vita in buona fede non ha infranto le regole una buona volta..
Non lanciatelo sulla mia macchina però.. :oops:
Pensa che è stata proprio l'assicurazione, a dirmi, lasci perdere l'accaduto, e dica che ha preso un sasso..
Quindi vedi anche anche loro sono della stessa opinione..
Poi che io abbia lasciato perdere tutto perchè danno effettivo grave non c'è, è un altro discorso..
Onestamente Walter.. in sto mondo ti sembra che stiamo peggiorando o migliorando a livello di rispetto, tolleranza e educazione?

amos1980
Peugeottista curioso

Messaggio da amos1980 »

Per non essere citato come violento..
E' naturale che "dare le pedate nel culo", era una metafora, per farvi capire che la cosa non sarebbe mai passata inosservata e impunita..
E poi, vorrei puntualizzare, che non è per il fatto che il sasso abbia colpito la macchina, quello si mi ha fatto girare le palle visto che è nuova e la sto pagando... ma sottolineo che se mi avesse preso in testa, è li che voglio calcare la mano.. che conseguenze si fossero verificate!?
Perdevo anche il controllo della macchina e stiravo magari anche la gente sul marciapiede..
Alla fine ci rimettevo io, anche la pelle, visto la grandezza del sasso..
E metti che lo tirava a uno in moto, o in bici!?
Non dirmi che è normale sta cosa..
Questi è vero sono presupposti, ma molto fattibili al caso..
Se fosse successo a te Walter, che avresti detto!? Ah che bello, oggi mi sono preso un sasso e felice te ne tornavi a casa...?
Immagino i porconi che tiravi..
Quindi anche tu avresti detto, mah in che mondo viviamo!? Che gente c'è in giro!?
O NO?
Diciamo che è andata di culo.. molto di culo che le conseguenze potevano essere ben più gravi..

Ma ripeto, non tergiversiamo, è andata così.. bon, meglio..

walter.d
Peugeottista appassionato

Messaggio da walter.d »

amos1980 ha scritto:Caro Walter..
qui nessuno critica nessuno..
Anzi mi sembra che tu stia criticando gli altri utenti del forum..
Si sta solo parlando di un fatto accaduto, dove IO personalmente ho chiesto un opinione a tutti voi del forum.
Siccome c'è libertà di parola, ogniuno è libero di esprimere nel rispetto, i propri pensieri e i propi punti di vista..
Purtroppo, io mi attingo all'argomento di cui vi ho parlato, c'è poca educazione in molte persone, perchè se mio figlio avesse fatto una cosa del genere, fidati che sarebbe tornato a casa da scuola a pedate nel culo..
E credimi, talmente era la vergogna per il gesto fatto da mio figlio, che IO l'avrei poi preso la sera, e di persona sarei andato a casa del danneggiato a porgere le mie scuse..
Per me conta il rispetto, infatti mi ripeto spesso SE VUOI RISPETTO, DAI RISPETTO..
Di cazzate ne abbiamo fatte, io poi.. per questo ho lasciato perdere la denuncia, xchè so che sto ragazzino ne ha fatta una.
E non è certo la mia denuncia che lo può aiutare a capire l'errore fatto, anche se rispetto le opinioni di gente, che dice: magari partendo da una denuncia si possa arrivare a fare capire che la gente non può fare sempre e cmq quel ca...biiip...o che vuole..
Per la sassata simulata in autostrada..
Lanci un sasso chi è completamente onesto in questo forum! Chi nella propria vita in buona fede non ha infranto le regole una buona volta..
Non lanciatelo sulla mia macchina però.. :oops:
Pensa che è stata proprio l'assicurazione, a dirmi, lasci perdere l'accaduto, e dica che ha preso un sasso..
Quindi vedi anche anche loro sono della stessa opinione..
Poi che io abbia lasciato perdere tutto perchè danno effettivo grave non c'è, è un altro discorso..
Onestamente Walter.. in sto mondo ti sembra che stiamo peggiorando o migliorando a livello di rispetto, tolleranza e educazione?
Caro Amos , purtroppo non sono riuscito a modificare il mio messaggio quotando l'intervento cui il
mio rilievo era rivolto .Lungi da me voler criticare chicchessia nè ergermi a censore . Certo mi è balzato agli occhi che qualche utente , pur chiosando il suo intervento con una lamentela circa il mondo ineducato ed irrispettoso , abbia comunque suggerito di denunziare all'assicurazione tutt'altra dinamica. Poi lamentarci degli " INGIUSTIFICATI " aumenti della RC auto mi sembra il pianto del coccodrillo . Se abbandoniamo gli atteggiamenti furbeschi ed opportunisti forse contribuiamo tutti a migliorarlo questo mondo . Che poi tutti in passato si sia commessa qualche leggerezza sono d'accordo , così come con il tuo bonario atteggiamento . Ma con l'età ( e l'utente in questione mi sembra essere del '65 ) sarebbe opportuno porre dei correttivi . Saluti

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Buon giorno a tutti...l'intervento di cui si parla qui è questo
Elninho65 ha scritto:Beh ,ti poteva andare peggio, magari i genitori si incazzavano!
Per quanto riguarda l'assicurazione , io avrei denunciato solo una sassata in autostrada da parte di un camion e la chiudevo li.
Viviamo in un mondo dove il l'educazione e il rispetto sono un utopia :cry:
chiaramente neanche io condivido la simulazione dela sassata in autostrada :shock: e non condivido neanche l'ultima frase. Ognuno di noi deve mantenere il rispetto ed educazione insegnatici e se l'insegnamento non c'è stato dobbiamo fare in modo di far capire al prossimo il rispetto di regole e principi necessari ad una convivenza corretta e questo vale anche per questo forum anche se siamo in una community virtuale ;-)

Dopo questo vi invito a rimanere sul tema per cui si è aperto il topic
Grazie a tutti ;-)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

amos1980
Peugeottista curioso

Messaggio da amos1980 »

Buon pomeriggio,
sono tanti punti di vista che io rispetto, e non mi va ne di commentarli ne di esprimere giudizi..
Con questo Walter voglio che tu sappia, che la mia era una risposta "amichevole" atta a farti capire meglio di quello che si parlava nella discussione..Spero non ci siano stati fraintendimenti..
Dico solo, che la stessa cosa che ha detto Elninho65, mi è stata proposta dalla mia assicurazione..
Esssendo assicurato sui cristalli, mi hanno detto che se avessi denunciato il fatto, alla riparazione mi sarebbe stata addebitata una somma di franchigia pari a €250,00, in quanto non più polizza cristalli ma evento vandalico.
Se dovevo fare lo stronzo, che nemmeno stronzo è.. xchè avrei fatto quello che andava fatto..
Avrei, dovuto querelare i genitori del bambino.
Aprire una pratica penale.
All'assicurazione avrei dovuto fare avere la denuncia..
Poi subentrano avvocati e periti..
Quindi, l'assicurazione stessa, mi ha consigliato di fare prevalere la polizza cristalli, e di andare in carglas e cambiare parabrezza...
Questo è quello che mi è stato detto..
Onestamente, se il vetro si danneggiava seriamente, io sarei andato in peugeot, l'avrei cambiato e la fattura l'avrei mandata ai genitori del figlio, in accordi con la scuola e la concessionaria stessa..
Mi sembrava la procedura più semplice, meno onerosa e più onesta..
Visto che il danno è poco e nulla, ho lasciato perdere tutto, nella speranza di alcune scuse..
Che giustamente non sono arrivate.. se non da parte della direttrice della scuola, che credetemi, nella telefonata è stata molto dura anche con se stessa.. e questo mi ha lasciato stupefatto per la sua umiltà..
Meno umili i genitori che se ne sono sbattuti le balle..
E credo che chiunque legga questo forum possa dire e sostenere che c'è al mondo gente poco per bene, che non si rende conto che grazie a gente come me, lo dico chiaro e netto, gli va sempre tutto bene!!
Per questo, capisco il rancore di molti di voi nello scrivere i commenti..
Le frodi assicurative, ci sono, e mi fanno arrabbiare molto anche me, ma alla fine allora prendiamocela anche con gli assicuratori che sono i primi a dirci come farle..

Americo308
Peugeottista veterano

Messaggio da Americo308 »

E' la nostra società che è sbagliata, troppe tutele a chi non rispetta le proprietà pubbliche o private; ormai si può danneggiare qualsiasi cosa e farla franca.
L'esempio del sasso è un classico: il bambino tira il sasso: perdonatelo è un bambino, i genitori ignari, la scuola incolpevole; però se poi scendi e gli dai due scappellotti ben fatti diventi un violento da perseguire per il bene della società.
Non sono per le vendette, le spedizioni punitive o le risse e la violenza in generale, ma quanti di noi 40/50enni è tornato a casa con una strigliata ricevuta anche da un estraneo e ne ha fatto tesoro, non parlo di soprusi ma di schiaffi presi in strada perchè si stava facendo qualcosa di irregolare. Provate a farlo oggi...
Per certi versi sarebbe meglio tornare indietro, quando l'anziano di turno poteva riprenderti in ogni momento, e lì si rafforzava l'idea di rispetto per l'altrui cosa e verso chi è più grande di te; ma ormai siamo andati troppo avanti. :thumbdown:
Tessera n° 450
308sw 2010 1.6 hdi fap Tecno Ciel grigio shark
Pack ergonometria, Look protezione, Look style, Look visibiltà
Antennino corto in alluminio WRC, vetri oscurati 9/10 in due gradazioni, battitacco ant. post. orig. Peugeot carbon look, Autoradio 2 Din Eonon CD-DVD-SD-USB-DVBT-BT, sensori park a+p...

Work in progress...

Incontro a Radicofani (SI) 25/4/2012
Incontro a Modena e Dosso (FE) 13/5/2012
Incontro a Castiglione del lago (PG) 8/7/2012
21° raduno nazionale a San Gimignano (SI) 9-11/11/2012
Pranzo di Natale a Castel Madama (RM) 16/12/2012

amos1980
Peugeottista curioso

Messaggio da amos1980 »

Condivido pienamente quanto scritto da Americo308..

I tempi sono cambiati, e i figli sanno che alla fine la passano sempre liscia per le troppe tutele nei loro confronti..

Infatti ai giorni d'oggi, si sente sempre più parlare di bullismo, stupri di gruppo, omofobia, ecc..
E sono ragazzini minorenni, in molti improcessabili..

Non si può che nel 2012 esistano ancora queste cose!

Torna a “Generale”