PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore pressione pneumatici

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
AsFusillo
Peugeottista fast&furious

Sensore pressione pneumatici

Messaggio da AsFusillo »

Ho letto che sulla nuova versione della Leonessa è possibile avere il sensore di pressione dei pneumatici (oltre al clima bizona e ai fari allo xeno).

Ma secondo voi è possibile montarlo after market sul vecchio modello?
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

immagino che postvendita originale costi un sacco :oops:

penso che ti convenga installarne uno generico di un'altra marca (sul forum ricordo di avere inserito un post con un link ad un kit da 400-500 euro con 4 sensori da inserire nei pneumatici, i 4 ricevitori da mettere sui passaruota, ed il display grafico per la visualizzazione...)

:wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

lunedì mi informo per via ufficiale dal conce, poi proverò le altre vie parallele... :D
Immagine

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Tutto è possibile, basta avere i soldi. Il sistema di rilevazione della pressione gomme che potrebbe montare C4 è lo stesso che monta C4 di serie e/o optional a seconda degli allestimenti. Quindi è una vero rilevatore di pressione. Non quello che molte case offrono a prezzi ridicoli(come VW che lo offre su golf a 50€) e che basa il suo funzionamento solo sulla differenza di rotazione tra gomme del medesimo asse

Su C4-307 ogni ruota ha il suo sensore-trasmettitore con il ricevitore posizionato da qualche parte nei passaruota. Montare il medesimo sistema after market sarà senza dubbio possibile. Basta per l'appunto montare le varie componenti e riprogramamre la centralina del cdb per mostrare quando necessario le scchermate predisposte. Ma montare quelli originali con tutto il loro sistema è abbastanza facile e rapido in fase di costruzione. Ma successivamente penso che a ognuno di noi verrebbe un colpo a sentirsi dire il prezzo pezzi+manodopera.

Poi ci sono molte ditte(anche conosciute tipo Bosch mi sa) che propongono il loro kit che sono meno "invasivi" di quelli originali. E che a seconda dei casi offrono la visalizzazione della pressione su un apposito display da metter dove vuoi. Poi ci sono anche(l'ho letto su quattroruote) tipo delle valvole speciali da montare al posto di quelle tradizionali. Valvole che montano al posto del classico cappuccio svitabile un cappuccio che cmabia colore in base alla pressione che c'è nella gomma. Così uno capisce se è da gonfiare un po'.
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Torna a “Generale”