Mi è stato proposto dalla mia assicurazione (unipol) di installare il sistema gps unibox a vantaggio di uno sconto sull'assicurazione rca (20%) e incendio e furto (50%) qualcuno lo ha montato? Sono preoccupato per la privacy chi ha info in merito è gradito un suo commento.
Non ho informazioni specifiche e dettagliate, ma immagino che sia come una "scatola nera" che ti mettono in auto per poter, in caso di incidente, valutare meglio le responsabilità, ecc.
In teoria (molto in teoria!) potrebbe essere vantaggioso anche per l'utente, in pratica ho paura che possa diventare una "scusa" per l'assicurazione per pagare meno/niente in caso di incidente (o rivalersi sull'autista).
Più che della privacy io mi preoccuperei di questi aspetti, non penso che qualcuno abbia interesse a guardare dove vai e cosa fai.. e poi bisogna vedere se il dispositivo registra solo i dati o li trasmette anche in qualche modo.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
hai ragione stefano, penso anche io che si tutelino con l'assicurato anche perchè questo aggeggio ti controlla tutto coordinate velocità ecc.. per la privacy certo che sei sempre monitorato infatti ti viene data una password e in qualsiasi momento puoi vedere il tracciato degli spostamenti della vettura.