PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da OdinEidolon »

Titi ha scritto:Il mio gommista è riuscito a recuperare l'ultimo treno yoko neova nella mia misura rimaste al mondo
O cosi' ti ha detto... come farebbe lui a saperlo? :lol:
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Orchino

Messaggio da Orchino »

bassplayer ha scritto:Mi dispiace, ma io non me la sento di prendere prodotti scadenti come Barum Falken, Accelera ed altre merche curiose che leggo in questo tred.... Ci tengo molto alle mie chiappe. preferisco spendere il doppio, ma avere un prodotto di qualitá :)
Boh... :neutral: Prima di dire che sono scadenti bisogna provarle. Se Alessio e Lukebs si sono trovati bene significa che scadenti non lo sono proprio in quanto anche Pirelli fa pneumatici costosi eppure è noto che non brillano affatto per prestazioni. Non sempre costo più alto è sinonimo di migliore qualità.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Io con le Falken mi sono trovato molto bene tant'è che non scarto l'idea di comprarle nuovamente... poi ovviamente dipende sempre dal modello (esisteil top di gamma come i modelli economici), dallo stile di guida, dalla vettura su cui vengono montate.
Io le ho prese proprio perché made in Japan, non sono cineserie, sconosciute forse qua in Italia ma non all'estero, e mi son trovato bene.
Non fermiamoci per forza sempre ai marchi blasonati, ci sono anche prodotti più economici ma ottimi, ovviamente evitando porcherie o robaccia cinese.
Risparmiare va bene ma mai sulla sicurezza!

E' come quando vado a comprare materiale da montagna... c'è chi vuole la roba marchiata North Face perché fa figo, io vado al negozio di fianco, dove c'è un marchio meno conosciuto alla massa e che fa meno trendy.
Sono entrambi ottimi prodotti, ma io spendo la metà ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Mi dispiace, la mia poca conoscenza di marchi non famosi mi ha tratto in inganno ed ho pensato che le gomme falken fossero nella stessa categoria delle nexen o altre simili.

Ovviamente avendo un grande rispetto per le opinioni di tutti e non avendo alcun motivo di dubitare delle affermazioni di coloro i quali le hanno comprate e si sono trovati bene, é evidente che ho commesso un errore di valutazione, ma assolutamente in buona fede.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Chi bazzica un pò il mondo dei motori e delle corse,specialmente su pista,sà che le Falken sono molto utilizzate per le ottime qualità ;-)
Io ad esempio,ho già comprato 2 treni di gomme Kumho e mi trovo veramente benissimo su bagnato,ottimamamente su asciutto e,a mi sorpresa,si arrampicano un pò anche sulla neve :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

bassplayer, figurati, per me la questione gomme è una cosa molto personale e soggettiva.
Conosco persone che dicono di essersi trovati bene con gomme cinesi (Nankang) che io non comprerei mai e nemmeno consiglierei...
Dipende tanto dallo stile di guida, l'uso che si fa della vettura e dalla vettura stessa.
Io per esempio monto le stesse Kumho (estive) che ha Lupus e non mi piacciono sul bagnato, dove preferivo le Falken, per esempio.
Questo però non vuol dire che siano un prodotto scadente... ripeto, per me la scelta della gomma è una cosa molto soggettiva!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

Anche le NEXEN "casa Koreana"sono un prodotto dall'ottimo rapporto qualita'/prezzo,
,non cinesi ;-)
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Ancora una volta,
non ha alcun senso dire che una data marca fa buone gomme o meno.
Nexen, ad esempio, fa quasi solo gomme di pessima qualità ma alcuni modelli si salvano. L'N6000 non è malissimo e alcuni parlano bene dell'N8000, sebbene le recensioni non siano entusiaste:
http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Nexen/N8000.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Il test ADAC 2013 sulle estive ha messo le N8000 diciassettesime su 18, ma dando buoni risultati sui singoli punteggi, esclusi rumorosità e consumo del battistrada.

In genere ci sono svariati marchi che fanno gomme passabili ma che hanno gli stessi difetti: durano pochissimo e sono rumororse. Questo perché tutti sono capaci di migliorare la tenutacon una mescola molto morbida: abbinare una buona tenuta ad una mescola più duratura è più difficile.

Un altro esempio è Michelin, che fa sia le Energy, che non monterei sulla mia vettura neanche se mi pagassero (diventano di granito dopo neanche 2 anni...), sia le ottime A4 e PA4 o la serie PS, che da anni offre ottimi prodotti, sebbene ad un prezzo elevato.

Falken fa buone coperture, in particolare è tanto che si parla bene delle FK452 (soprattutto nelle misure maggiori), meno di altri modelli come la loro linea invernale, non paragonabile neanche ad altri marchi low-cost.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Le Falken Fk452 vanno veramente bene :thumbright:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

OdinEidolon ha scritto:
Titi ha scritto:Il mio gommista è riuscito a recuperare l'ultimo treno yoko neova nella mia misura rimaste al mondo
ho chiamato la Yokohama Italia per sapere se erano ancora disponibili e mi hanno dato la stessa risposta cioè di contattare il rappresentante di zona che le cercherà all'estero
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Titi ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
ho chiamato la Yokohama Italia per sapere se erano ancora disponibili e mi hanno dato la stessa risposta cioè di contattare il rappresentante di zona che le cercherà all'estero
E è probabile che ce ne saranno moltissimi set dispersi per i vari magazzini o i vari gommisti in tutto il mondo. Che Yokohama non ne abbia più non significa che non ce ne siano scorte altrove. Capisco che fa figo "ti ho trovato l'ultimo treno sulla Terra", ma suvvia... Tuttalpiù può dire che ha trovato l'ultimo set disponibile nei magazzini del suo circuito. Ma molti gommisti oltre ad appoggiarsi a magazzini esterni tengono scorte in casa. Non in città, dove non c'è spazio, ma qui da me ci sono gommisti con capannoni industriali enormi riempiti fino al soffitto di gomme di tutti i tipi, e sono solo per loro.
Comunque controlla il DOT, è un po' che Yoko ha smesso di produrre quel modello.
Immagine

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

OdinEidolon ha scritto:
Titi ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
E è probabile che ce ne saranno moltissimi set dispersi per i vari magazzini o i vari gommisti in tutto il mondo. Che Yokohama non ne abbia più non significa che non ce ne siano scorte altrove. Capisco che fa figo "ti ho trovato l'ultimo treno sulla Terra", ma suvvia... Tuttalpiù può dire che ha trovato l'ultimo set disponibile nei magazzini del suo circuito. Ma molti gommisti oltre ad appoggiarsi a magazzini esterni tengono scorte in casa. Non in città, dove non c'è spazio, ma qui da me ci sono gommisti con capannoni industriali enormi riempiti fino al soffitto di gomme di tutti i tipi, e sono solo per loro.
Comunque controlla il DOT, è un po' che Yoko ha smesso di produrre quel modello.
la Yoko ha smesso di produrre quel modello in quella misura,in altre misure è ancora disponibile,in altre è in esaurimento.
credo sia difficile che un gommista tenga a magazzino una gomma di quella tipologia,specialmente di una misura tanto stupida quanto la mia.
Io non intendevo fare il figo era un'esclamazione "goliardica".
Il DOT non è recentissimo ma per il tipo di gomma non mi dura assolutamente il tempo necessario per degradare le prestazioni e non potevo aspettare l'estate per il nuovo modello
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Titi ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Titi ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
la Yoko ha smesso di produrre quel modello in quella misura,in altre misure è ancora disponibile,in altre è in esaurimento.
credo sia difficile che un gommista tenga a magazzino una gomma di quella tipologia,specialmente di una misura tanto stupida quanto la mia.
Io non intendevo fare il figo era un'esclamazione "goliardica".
Il DOT non è recentissimo ma per il tipo di gomma non mi dura assolutamente il tempo necessario per degradare le prestazioni e non potevo aspettare l'estate per il nuovo modello
Figurati, non intendo dire che tu volessi fare il figo, più che altro il tuo gommista, direi! ;-)
Immagine

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

bassplayer ha scritto:ordinate dunlop Sport Maxx RT 235/45/18 98Y

Immagine

appena le monto vi faccio sapere :)

Mi dispiace, ma io non me la sento di prendere prodotti scadenti come Barum Falken, Accelera ed altre merche curiose che leggo in questo tred.... Ci tengo molto alle mie chiappe. preferisco spendere il doppio, ma avere un prodotto di qualitá :)

Arrivate! Dot 4512 :) sembrano molto belle :D

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Come gomme hanno bel disegno ;-)
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Torna a “Generale”