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Consiglio Gomme per 307 SW

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
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leoncino307
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Consiglio Gomme per 307 SW

Messaggio da leoncino307 »

So che se ne è parlato molto in vari tread, ma il mio è un consiglio per il modello SW, che probabilmente è un pò diversa dalla berlina...ovviamente le gomme devono essere 205 55 R16. Le attuali sono Pirelli P7, poco confortevoli.

Grazie.
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swap
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Messaggio da swap »

come detto precedentemente, quelle che monterò io dopo le Alpin2 da neve, le Michelin pilot Exalto2 :wink:
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leoncino307
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Messaggio da leoncino307 »

Quanti km hai percorso con le Pirelli ??
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swap
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Messaggio da swap »

30100 KM, ma sinceramente non sono più performanti sull'umido e sul bagnato anche se a vista sono ancora buone.
Personalmente ho chiuso con Pirelli.
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leoncino307
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Messaggio da leoncino307 »

Le mie sono a 26.000 e confermo quello che dici sul bagnato vanno in acquaplanning (si scrive così? bohh), che è una bellezza, basta una pozzanghera piccola piccola, anche se come aspetto sembrano buone.
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maxciccio
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Messaggio da maxciccio »

le P7 sono delle chiaviche di gomme...
adesso monto, da circa 10000km le yokohama C-Drive, sul bagnato sono a dir poco strepitose... come chilometraggio penso arrivero' senza troppi problemi a 40000... l'unica pecca e' un po' di rumorosita nei primi km...
ho provato anche le michelin pilot primacy, non mi hanno entusiasmato e per di piu' perdono parecchio con il passare dei km...
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swap
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Messaggio da swap »

maxciccio ha scritto:le P7 sono delle chiaviche di gomme...
adesso monto, da circa 10000km le yokohama C-Drive, sul bagnato sono a dir poco strepitose... come chilometraggio penso arrivero' senza troppi problemi a 40000... l'unica pecca e' un po' di rumorosita nei primi km...
ho provato anche le michelin pilot primacy, non mi hanno entusiasmato e per di piu' perdono parecchio con il passare dei km...

in effetti le primacy non sono un gran che...meglio le exalto2...

ma le yokohama non tendono ad indurire?
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maxciccio
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Messaggio da maxciccio »

per ora non danno segni di indurimenti... piu' avanti ti sapro' dire... le ho su solo da 10000km...

le exalto sono ottime, ma la durata?
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pako
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Messaggio da pako »

Finiamola di buttare m##da sui prodotti italiani ! tutte le gomme induriscono con gli anni.
Ho anche una Saxo con le Michelin che va di traverso ad ogni sterzata, non perché sono Michelin, ma perché sono vecchie e dure.

E’ chiaro che ci sono gomme più o meno morbide, più o meno performanti, alcune sono migliori sul bagnato, ma magari sono rumorose o durano poco.

Io fino a ora non ho di che lamentarmi delle P7, pochi interventi dell’ESP, niente acquaplaning, niente vibrazioni a 130, niente rumori, però è vero che pian piano stanno perdendo grip, ma sono passati oltre 2 anni e circa 25000 Km (gli altri 15000 li ho fatti con le Nokian invernali).

Purtroppo il fatto di usare gomme da neve, per me, si traduce in una minore usura delle gomme ma in un maggior invecchiamento delle stesse con inevitabile perdita di prestazioni, nel senso che il battistrada è ancora buono ma non tiene più come prima.

Sicuramente non comprerò neanche io altre P7 (ma non perché mi sia trovato male), tuttavia spero di non imbattermi in una gomma rumorosa o nelle fatidiche vibrazioni a 130 !
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

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maxciccio
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Messaggio da maxciccio »

pako, sei l'unico che ho sentito dire che le p7 non hanno acquaplaning... poi come si dice, ad ognuno la sua gomma...
che michelin sono? per curiosita'...
io non ho detto che tutte le pirelli fanno pieta', le pzero sono ottime gomme, ma le p7 proprio non ci sono...

poi se proprio ti piacciono te lo ricordo, ho ancora il treno di p7 con cui ho fatto il botto... se vuoi te le regalo...
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swap
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Messaggio da swap »

pako ha scritto:Finiamola di buttare m##da sui prodotti italiani ! tutte le gomme induriscono con gli anni.
Ho anche una Saxo con le Michelin che va di traverso ad ogni sterzata, non perché sono Michelin, ma perché sono vecchie e dure.

E’ chiaro che ci sono gomme più o meno morbide, più o meno performanti, alcune sono migliori sul bagnato, ma magari sono rumorose o durano poco.

Io fino a ora non ho di che lamentarmi delle P7, pochi interventi dell’ESP, niente acquaplaning, niente vibrazioni a 130, niente rumori, però è vero che pian piano stanno perdendo grip, ma sono passati oltre 2 anni e circa 25000 Km (gli altri 15000 li ho fatti con le Nokian invernali).

Purtroppo il fatto di usare gomme da neve, per me, si traduce in una minore usura delle gomme ma in un maggior invecchiamento delle stesse con inevitabile perdita di prestazioni, nel senso che il battistrada è ancora buono ma non tiene più come prima.

Sicuramente non comprerò neanche io altre P7 (ma non perché mi sia trovato male), tuttavia spero di non imbattermi in una gomma rumorosa o nelle fatidiche vibrazioni a 130 !
Pako io mi sto tenendo i P7 perchè non riesco a tirar fuori i soldi necessari per cambiarle, ma le mie gomme fanno SCHIFO dai 15000 km e sinceramente mi sono rotto di avere una macchina instabile per colpa di uno schifo di gomma...
Per tua informazione le gomme ad oggi hanno 14 mesi è da 7 sono indurite o comunque non performanti, ti sembra normale??????????
Per quanto mi riguarda continuerò a buttare m... non sui prodotti italiani ma sui Pneumatici Pirelli P7 205/55 R16 V e affini (hai mai proato le P2000 P3000 ecc.?). Parlo perchè so quel che dico!


Come dire...la potenza è nulla senza il controllo...
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Jack Nicklaus
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Messaggio da Jack Nicklaus »

io non butto fango sui prodotti italiani ma escluse le varie PZero ad alte prestazioni tutte quelle sotto alle PZero sono orrende e ne ho provate parecchie:

P2000 155/65 R13 su Fiat 600 = Esperienza indimenticabile a qualunque kmtraggio sostituite con delle Bridgestone, perfette
P2500 Euro 145/70 R13 su Fiat Panda 1.1 = idem come sopra addirittura delle Courier Ceat sono meglio!
P3000 165/70 R13 e 175/65 R14 su Peugeot 206 = dio mio mai vista una gomma più instabile e fischiettante di questa! sostituite le 165 con delle Michelin Premacy e le 175 con delle B330 Evo e non vi dico la contentezza!
P4000 su Clio MAX 1.4 16V Pumped = 17000 km e sono liscie come il culetto di un neonato senza mai dare una grande sensazione di tenuta!. Sostiuite con delle Goodyear EagleVentura, sensazionali!

ed ora non me ne vengono in mente altre ma ce ne sono sia per le P5000 che per P6000/P7 :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

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pako
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Messaggio da pako »

Lo sapevo che scatenavo un putiferio. Guardate che ho avuto brutte esperienze anch’io con le Pirelli (P6 e P2000), le prime si ovalizzavano e le seconde sembravano fatte di plastica, ora voglio precisare che non guido come un nonnino, i miei curvoni a palla li faccio tranquillamente, oggi ho girato sulla neve senza particolari problemi, non so se sono stato fortunato e ho avuto le gomme di una partita con mescola diversa, certo che da quello che dite mi passa completamente la voglia di comprare Pirelli, però è bene non generalizzare... come dite anche voi le P0 sono ottime, le P*000 fanno schifo lo ammetto, ma anche la Michelin fa gomme buone (Exalto) altre un po’ meno (Premacy) e altre ancora meno (Energy mi sembra?).
Torno a ripetere, una curva che con la Punto 1.1 prendevo a 90 ieri l’ho presa a 120 in completa tranquillità...
L’ESP mi è intervenuto solo 3 volte in 2 anni ma c’era sempre della ghiaia (quella degli spargisale), per cui io (sarò l’unico in Italia?) non posso parlare male delle mie P7.
Tra l’altro qualche anno fa c’era una prova su Al volante (mi sembra) che giudicava le P7 entro i primi 3 posti della classifica... Boh? Avranno fatto 8 copertoni con mescola speciale, 4 sono andati alla rivista e gli altri 4 li hanno montati sulla mia auto ... :lol:

Delle gomme che ho usato conservo brutti ricordi delle:
-Pirelli P6 (si ovalizzavano)
-Pirelli P2000
-Firestone
-Kleber
-Avon (si ovalizzavano)
-Dunlop (me le hanno sostituite gratis)

E belli delle:
-Michelin (non ricordo il modello)
-Falken
-Nokian (da neve)
-Pirelli P7

Ma questo elenco non ha nessuna importanza perché tutto dipende dal modello e dalla misura, nonché dall’uso che se ne fa.

C’è da dire anche che purtroppo le fabbriche di gomme aprono filiali in paesi dell’est ecc. ecc., chi mi garantisce che una gomma fabbricata in Francia sia uguale a una fabbricata in Romania ? :evil:
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swap
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Messaggio da swap »

Pako in effetti le esperienze con le gomme sono del tutto personali, e come potrai vedere nei miei post precedenti ho sempre sottolineato che a me le P7 no piacciono e danno problemi. Quindi racconto solo ed esclusivamente una mia esperienza.
Devo dire che da come era cominciata l'avventura con questi pneumatici mi stavo ricredendo sulla bontà delle Pirelli, invece dopo poco i miei "pregiudizi" sono stati confermati.
Ripeto è solo una mia esperienza, supportata da grandi numeri (per lavoro seguo la manutenzione di circa 600 mezzi aziendali con relativi cambi gomme).
Personalmente le mie "soddisfazioni" sulle mie auto personali le ho avute con Michelin sia Exalto che Energy, con Fireston (strano a dirsi) e Continental.
Se poi parliamo di test il TCS http://www.tcs.ch/etc/medialib/main/pdf ... 005_it.pdf riporta le P3000 fra i primi posti.
Dipende quindi da: auto guidata, stile di guida, km percorsi in media, caratteristiche peculiari della strada che si fa normalmente, fortuna...
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UncleFester
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Messaggio da UncleFester »

GoodYear Exellence a 420 euro tutto compreso...il modello e`del 2005

Continental Sport Contact 2 a 440 euro tutto compreso...ora sono uscite le Sport Contact 3

Che mi consigliate :?:
:wink:
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PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
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