PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Topic del "Lavaggio fai da te"

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Topic del "Lavaggio fai da te"

Messaggio da pierix27 »

oggi ho lavato l'auto...a mano... hoi! hoi hoi! che mal di schiena :mad: :pale:...2 ore di fatica.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Pilu
Peugeottista appassionato

Messaggio da Pilu »

anch'io di solito ci metto 2 ore
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

pierix27 ha scritto:oggi ho lavato l'auto...a mano... hoi! hoi hoi! che mal di schiena :mad: :pale:...2 ore di fatica.
con due ore ti è andata ancora bene.... io solitamente ce ne metto un po' di più.... :pale:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

coolmanu ha scritto:
pierix27 ha scritto:oggi ho lavato l'auto...a mano... hoi! hoi hoi! che mal di schiena :mad: :pale:...2 ore di fatica.
con due ore ti è andata ancora bene.... io solitamente ce ne metto un po' di più.... :pale:
hhoooi oi hoi! :? :pale:

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

si pierix ma tanto domani pioverà........ :razz:
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

dumpweed ha scritto:si pierix ma tanto domani pioverà........ :razz:
veramente!!? :? hai hooi hhhoo hoo hoi :pale: : Surprice :
domani devo andare in officina... :-& :salute:

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Per pigrizia ( e data l'ora) non mi sono messo a rileggere tutto il topic, ma ricorco che lessi qualcosa circa il lavaggio del tettino.
Dopo essermi messo inutilmente alla ricerca delle famigerate "spugnette pulenti", decisi di lavarmi i sedili e la tappezzeria nel mio solito autolavaggio fai-da-te e "TADAAAA!", la testa mi ha detto di lavarmi con il solito meccanismo anche il tettino della macchina. Per essere la prima volta, non posso lamentarmi.
Unica cosa da ricordarmi per il futuro è di non aver paura di arrivare fino in fondo agli angoli dato che sennò rimango in bella vista gli aloni e risulta lampante la differenza tra sporco e pulito!
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Aux
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Aux »

Fox is Back!!! ha scritto:che pistola che siete! :lol:
Nell'articolo,per lavaggio" a secco" indicava una foto di un tipo che si lavava tutta la macchina con uno spruzzino e un panno umido!dal risultato finale non era male,ma chissà le righe!e che fiatone!!! :lol:
C'e' questo prodotto dell'Arexons per il lavaggio a secco.

Basta un panno di cotone per spargere il prodotto (io uso una vecchia maglietta della salute :D ) e un altro per rimuovere tracce e aloni.
Anche senza distruggersi le braccia sfregando si riesce a ottenere un risultato soddisfacente :D

Immagine
http://www.arexons.it/arexons/cms/auto/ ... -8362.html" onclick="window.open(this.href);return false;
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..sperando di non avere granelli di sabbia o altre cose solide! :oops:
sai altrimenti che rovinamento?? :?
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

MrPink
Peugeottista curioso

Messaggio da MrPink »

gli autolavaggi fai da te sono ottimi ma bisogna fare molta pratica e avere tanto polso o avambraccio data la viuleeenza e la puteeenza del getto. la pratica serve per farvi il muscolo e per spendere meno possibile.

di solito si hanno 5 tipi di getto (non contando le spazzole):
prelavaggio
lavaggio
risciacquo
risciacquo con osmosi
cera

il prelavaggio consiste in un getto non troppo potente di acqua calda e shampoo, serve solo a dare la mano di sapone alla macchina. nulla di più.

il lavaggio è un getto molto potente di acqua calda unita a shampoo che sgrassa anche lo sporco più sporco. dopo un po' vi farà male l'avambraccio.

il risciacquo consiste in un getto potente di acqua fredda non trattata. se la lasciate asciugare al sole vi resteranno le macchie. getto usato dai maniaci che vogliono asciugarsi l'auto da soli.

il risciacquo osmotico contiste in un getto d'acqua distillata fredda. l'acqua distillata non contiene calcari e residui vari. è semplicemente h2o. questa se la lasciate asciugare al sole non lascerà macchie.

la cera serve unicamente a lasciare una patina sull'auto idrorepellente e zozzeriarepellente. va applicata solo sull'auto PERFETTAMENTE pulita. serve principalmente per il lavaggio osmotico, se andate in giro con l'auto bagnata vi accorgerete che rimarranno le macchie. questo perché le polveri sottili rimangono impregnate sulle goccioline e quando evaporano rimangono incrostate alla vernice. la cera fa scivolare via le goccioline in fretta e otterrete un automobile pulitissima.
:)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Io sono solito usare il getto di acqua calda normale per bagnare la macchina, poi la insapono tutta con il mio guanto e il mio shampoo, poi gli dò un'altra sciaquata per poi metterla sotto al macchinario rulli mettendo 1€ e gli da un'asciugatina con i phon e basta. Poi con pochi minuti la rifinisco con l'Alcantara® ed il gioco è fatto. con 1.50€ + 1 di asciugatura faccio l'esterno, 1€ di aspirapolvere. con 3.50€ e un'oretta e mezza circa faccio tutto ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:D Oggi ai prodotti Jackguiar's hemmm volevo dire Meguiar's :razz: ho aggiunto altre due nuove chicche:

- "Hot Rims Aluminium" :D
Immagine

- "Endurance High Gloss" 8) 8) 8) :love: :love:
Immagine

Non vedo l'ora di vedere luccicare tutto.. ormai sono sempre una certezza questi prodotti.. :love:

PS: non ho potuto fare a meno di notare che i prodotti Meguiar's in america costano pochissimi dollari (il giusto insomma).. qui da noi invece il prezzo viene letteralmente TRIPLICATO!!! :o :? :? :oops: ok che sono il meglio del meglio, ma qui da noi ne stanno un po' troppo approffittando #-o #-o
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ma quello per i cerchi, hai verificato che vada bene con i tuoi cerchi???

perchè ce ne sono di 3/4 tipi diversi a seconda della tipologia di cerchio ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

In effetti anch'io avevo visto quel pulitore per cerchi, però poi ho preso quello di colore viola, che dalla descrizione era più adatto ai cerchi della mia macchina.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

sabato ho lavato e lucidato la mia usando :
1135740_Kit_500x500.jpg
gold%20class%20wash%20473.gif
procedimento:
1- riempito secchio cn 4 litri di acqua calda per eliminare al meglio lo sporco
2- aggiunto 30 ml di shampoo
3- insaponato l'auto
4- lavato via il tutto
5- asciugata con pelle di daino
6- passato su tutta la carrozz il clay kit che toglie tutte le schifezze che opacizzano la vernice ma cosa + imp elimina i micro graffi
7- cera
8- ho ammirato x 5 min il lavoro fatto :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 308THP nero perla

Torna a “Generale”