mauro_hob ha scritto:Grazie sebas80, cosi provo con cose semplici e non rischio di far danni. per l'apprendimento chiavi ho letto che il codice che serve e quello nella tessera che mi e stata consegnata all'acquisto, ed e possibile anche riscrivere chiavi usate per il telecomando invece ho letto che c'è chi e riuscito chi no. infatti attendo anche l'arrivo di una chiave con chip e telecomando vergine. mi puoi confermare le informazioni che ho letto ?
E grazie ancora
Per quanto riguarda il codice effettivamente è quello che ti è stato dato con la tessera.
Da quello che sapevo, ma potrei sbagliarmi, le chiavi non è che sono vergini ma è la centralina al massimo che lo è da nuova, nel senso che le chiavi hanno un loro transponder all'interno già pronto, bisogna solo abbinare questo transponder alla centralina, vale a dire fare in modo che al riconoscimento di quel transponder (relativo a quella specifica chiave) la centralina dia l'ok a far partire la macchina. Per la chiave con telecomando però so che c'è una doppia procedura, ovvero si deve prima abbinare la chiave ma subito dopo si devono premere i tasti del telecomando in una certa sequenza per abbinare anche la funzione telecomando oltre a quella avviamento (non so dirti di più perchè la procedura precisa non la conosco, ma grossomodo dovrebbe essere così).