PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
AdBlue per motori Blue HDi
-
- Peugeottista appassionato
Re: AdBlue per motori Blue HDi
Perfetto, cos'e' allora questo avviso UREA???????
Sulla tua auto... Non ne ho la più pallida idea. Se sei curioso chiedi in Peugeot 

Concordo, chiedi! Sia mai che ti si fermi il motore. E se è solo un parametro che l'officina può impostare facci sapere!
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!
-
- Peugeottista appassionato
ignoro l'avviso?
-
- Peugeottista D.O.C.
Si si ignoralo pure, sicuramente non hai l'urea tu...ma passa comunque in peugeot e fatti spiegare come mai ti esce quel messaggio 

COMPRA ORA
AdBlue Tanica da 10 litri
12,90€ IVA Inclusa
Leggi la descrizione
-
1
+Acquista
AdBlue Flacone da 2 litri
8,50€ IVA Inclusa
Leggi la descrizione
-
1
+Acquista
beccuccio_rosso_singolobeccuccio_rossofustino-adblue-2l-becco-rosso
Beccuccio per travaso AdBlue da 14 cm
2,90€ IVA Inclusa
Leggi la descrizione
-
1
+Acquista
beccuccio_blu_singolobeccuccio_blufustino-adblue-becco-blu
Beccuccio per travaso AdBlue da 38 cm
2,90€
AdBlue Tanica da 10 litri
12,90€ IVA Inclusa
Leggi la descrizione
-
1
+Acquista
AdBlue Flacone da 2 litri
8,50€ IVA Inclusa
Leggi la descrizione
-
1
+Acquista
beccuccio_rosso_singolobeccuccio_rossofustino-adblue-2l-becco-rosso
Beccuccio per travaso AdBlue da 14 cm
2,90€ IVA Inclusa
Leggi la descrizione
-
1
+Acquista
beccuccio_blu_singolobeccuccio_blufustino-adblue-becco-blu
Beccuccio per travaso AdBlue da 38 cm
2,90€
A breve dovrò fare il primo tagliando in officina Peugeot in occasione del quale rabboccherò l'AdBlue.
Ho chiesto info in merito al costo che inizialmente pensavo fosse molto alto visto che alcune officine ne approfittano.
Tanica da 10L a 10€ e non ho indagato se con iva o meno, molto molto meno di quanto sentito
! e quello che avanza me lo lasciano per eventuali rabbocchi! 
Ho chiesto info in merito al costo che inizialmente pensavo fosse molto alto visto che alcune officine ne approfittano.
Tanica da 10L a 10€ e non ho indagato se con iva o meno, molto molto meno di quanto sentito

Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Buongiorno a tutti, per cortesia chi sa aiutarmi. Ieri ho rabboccato con una tanica da 10 litri il serbatoio adblue e nonostante ciò continua a persistere la visualizzazione della mancanza di UREA con un autonomia di 2100km.
Grazie.
Grazie.
il giorno 19/05/2016 ho fatto il rabbocco di adblue 18 litri compreso manodopera fattura di 25,00 euro non è un prezzo esagerato però non è neanche a buon mercato con il pieno ho percorso quasi 23000 km
renault clio 1.4 s 75 cv 1996 35.000 km seat toledo 1.9 tdi 110 cv 1999 317.000 km ultima arrivata 508 2.0 blue hdi 180 cv automatico eat6 marrone guaranja fari led,cerchi 18,telecamera,portellone posteriore motorizzato e altro...
-
- Peugeottista veterano
Perché non ti sembra a buon mercato? Il prezzo più basso che puoi trovare in giro é intorno ai 13 euro per latta da 10 l.Se ti han messo 18 l sono 23.4 euro solo di urea.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Re:
andreaITALY1975 ha scritto:Perché non ti sembra a buon mercato? Il prezzo più basso che puoi trovare in giro é intorno ai 13 euro per latta da 10 l.Se ti han messo 18 l sono 23.4 euro solo di urea.
non è male come prezzo,però ricordati che io alla pompa dove vado io con il camion lo paghiamo 0,44 al litro x quello dico che non è a buon mercato quelli che me lo vendono a 0,44 ci guadagnano già figurati in Peugeot quanto alto sia il loro guadagno
renault clio 1.4 s 75 cv 1996 35.000 km seat toledo 1.9 tdi 110 cv 1999 317.000 km ultima arrivata 508 2.0 blue hdi 180 cv automatico eat6 marrone guaranja fari led,cerchi 18,telecamera,portellone posteriore motorizzato e altro...
-
- Peugeottista veterano
D'accordo, ma sul libretto c'è scritto chiaro e tondo di non usare l'adblue dei mezzi pesanti.Abbiamo già discusso sul perché, se sia una mera pratica commerciale per vendere il loro, oppure se c'è effettivamente una differenza di prodotto, per cui potresti alla lunga avere problemi.Nessuno ha dato una risposta definitiva a questo domanda,quindi nell'incertezza io ho preso le taniche in concessionaria.
Salve a tutti,
sono possessore di un Partner 1.6 diesel euro 6 fap, e avrei un dubbio riguardo l'impianto dell' AdBlue: ho da poco fatto il primo tagliando e, tra le varie cose, ho rabboccato l'urea al distributore su consiglio del meccanico (NON ufficiale Peugeot) .
Però un meccanico Peugeot mi aveva consigliato di eseguire lo spurgo di tutto l'impianto senza spiegarmi il motivo.
Quindi la domanda è: bisogna forse fare lo spurgo perché col tempo l'urea si solidifica e le incrostazioni vanno lentamente a intasare il fap(con i relativi enormi costi per "purificarlo" )?
Max
sono possessore di un Partner 1.6 diesel euro 6 fap, e avrei un dubbio riguardo l'impianto dell' AdBlue: ho da poco fatto il primo tagliando e, tra le varie cose, ho rabboccato l'urea al distributore su consiglio del meccanico (NON ufficiale Peugeot) .
Però un meccanico Peugeot mi aveva consigliato di eseguire lo spurgo di tutto l'impianto senza spiegarmi il motivo.
Quindi la domanda è: bisogna forse fare lo spurgo perché col tempo l'urea si solidifica e le incrostazioni vanno lentamente a intasare il fap(con i relativi enormi costi per "purificarlo" )?
Max
EX-Peugeot
-
- Peugeottista curioso
(ricopio qui il messaggio che era off nell'altro topic)
Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi come faccio a vedere sulla mia 2008 i km restanti prima del rabbocco adblue?
Poi cosa ne pensate di questi due:
https://www.amazon.it/Cartec-9923-AdBlu" onclick="window.open(this.href);return false; ... rds=adblue
https://www.amazon.it/ADB10L-AdBlue-Add" onclick="window.open(this.href);return false; ... rds=adblue
Quale mi consigliate? Noto che il secondo è molto più costoso del primo.
Grazie!
Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi come faccio a vedere sulla mia 2008 i km restanti prima del rabbocco adblue?
Poi cosa ne pensate di questi due:
https://www.amazon.it/Cartec-9923-AdBlu" onclick="window.open(this.href);return false; ... rds=adblue
https://www.amazon.it/ADB10L-AdBlue-Add" onclick="window.open(this.href);return false; ... rds=adblue
Quale mi consigliate? Noto che il secondo è molto più costoso del primo.
Grazie!
Pigia il tasto con la chiave nel centro del cruscotto per vedere l'autonomia e le eventuali altre Info sullo stato dell'auto.