PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il Marchio Peugeot viene snobbato da parecchia gente... O_o

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Re: Il Marchio Peugeot viene snobbato da parecchia gente... O_o

Messaggio da Disc-O-Tex »

pierix27 ha scritto: Disc-O-Tex cioè tu hai cambiato frizione alla 308 a 40000 km!? :shock:
No, no, per fortuna non l'ho dovuta cambiare anche se qualche volta in montagna data anche la scarsa potenza del motore l'ho fatta penare un pò (e ho sentito anche odore di bruciato soprattutto una volta che ero rimasto impantanato).
Però per fortuna raramente mi capita di metterla sotto sforzo così (ormai da un anno a questa parte praticamente sempre pianura o pendenze non impegnative) e per il momento va normalmente. Speriamo duri almeno fin che la tengo...
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Francoduezerosette ha scritto:Volevo solo dire che i diesel HDI sono nati da una collaborazione Ford-Peugeot iniziata nel 1998, diciamo che entrambe le case ci hanno messo il loro 50% per tirare fuori dei motori che, successivamente alla realizzazione dei primi diesel HDI, hanno poi implementato nelle vetture della loro gamma apportando qualche lieve variante per migliorarne potenza e coppia sia in casa Peugeot che in Ford.
Sì, effettivamente c'è collaborazione al 50% tra le due case nello sviluppo dei due motori, anche se onestamente ho l'impressione che i motori siano più Peugeot che Ford. Avevo letto su Internet (ma onestamente non ricordo dove) che il basamento è stato sviluppato da PSA e la sovralimentazione da Ford. Fatto sta che anche a sentire il rombo dei motori HDi, che siano Ford o PSA il rombo è più simile al primo HDi 2.0, quello montato per la prima volta su Citroen Xantia e sviluppato solo da PSA. Diverso, tanto per fare un esempio il rombo del 1.8 TDCi, quello sviluppato solo da Ford e montato fino a poco tempo fa sulla Focus e Mondeo. Inoltre le cilindrate dei motori Ford/PSA rispecchiano cilindrate di vecchi motori a benzina PSA, questo fa sospettare un pò...
Lungi da me dal parteggiare per una delle due case automobilistiche, comunque.
Francoduezerosette ha scritto:L'ultima Fiesta l'ho provata diverse volte, e devo dire (mia personalissima opinione) che di bello rispetto alla 207 ha ben poco. La linea innanzitutto non è alla pari della 207 [-( , ma qualcuno potrà obiettare che è questione di gusti.
L'abitabilità interna è secondo me un pelo a favore della francese, nelle finiture e nella selleria ce la giochiamo alla pari.
Ho trovato però una cosa nella Fiesta che mi piace di più rispetto alla 207 di pari motorizzazione: il cambio. Le cambiate della Fiesta rispetto alla 207 sono più secche e precise, e la leva è più corta rispetto a quella della 207 erede del cambio con leva molto lunga della vecchia 206. I rapporti della Fiesta sono meno "autostradali" rispetto alla 207. In definitiva mi è sembrata una vettura un pelo più reattiva della 207 (sto parlando del 1.4tdci) o forse è stata solo una mia impressione...
Quoto in toto a parte il discorso della linea su Fiesta, ma come hai detto tu è un'opinione personale, aggiungo che ci vuole davvero poco a fare un cambio più manovrabile di quello montato su Peugeot.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

DarkStorm ha scritto: Un mio amico ha acquistato una Ford Fiesta 1.2 Benzina Titanium che come rifiniture, dotazioni, qualità e prezzo secondo me è ottima, però ha non pochi problemi con cerchi e dischi, completamente distrutti!
Lui è un maniaco dell'auto, e ci sta iper attento, ma purtroppo i cerchi in lega sono completamente deformati e ovalizzati, mentre i dischi iper rovinati (tutto questo soltanto dopo 25000 Km) :mad:
Però per il resto come macchina è ottima (dimenticavo, a parte i consumi, 400 Km con un pieno :shock: )
Io ho un amico di amico con la Fiesta benzina che ha lamentato lo stesso problema da te citato qui sui freni e i cerchi in lega ovalizzati, secondo voi (in particolare chi ha la 308) ha copiato Peugeot o Ford visto che il problema è più o meno quello? Vabbè che ho dato via un'Ibiza per la disperazione per lo stesso problema, e allora che schifo, quella è una delle cose che mi da fastidio di più in un'auto perchè mi innervosisce come la prendo per farci un giro.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Disc-O-Tex ha scritto: Io ho un amico di amico con la Fiesta benzina che ha lamentato lo stesso problema da te citato qui sui freni e i cerchi in lega ovalizzati, secondo voi (in particolare chi ha la 308) ha copiato Peugeot o Ford visto che il problema è più o meno quello? Vabbè che ho dato via un'Ibiza per la disperazione per lo stesso problema, e allora che schifo, quella è una delle cose che mi da fastidio di più in un'auto perchè mi innervosisce come la prendo per farci un giro.
[mode MOLTO OT]

Perdonate la mia ignoranza, ma è più frequente che si ovalizzino i cerchi o le gomme? :scratch:
Credo che distinguere un cerchio ovalizzato ad occhio sia molto difficile, quindi da cosa ce ne accorgiamo?
Dal rumore durante il rotolamento? Oppure solo da una attenta diagnosi del gommista?

PS: cmq non credo che sia un problema di Ford o Peugeot, ma di strade urbane e di buche, oltre che dei tantissimi DOSSI PEDONALI che distruggono letteralmente i nostri cerchi e i nostri ammortizzatori anche quando li attraversiamo a 30km/h! :mad:

[/mode MOLTO OT]
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Nel caso del mio amico, portata l'auto a 3 gommisti diversi, e tutti hanno detto più o meno la stessa cosa "I cerchi della Ford in generale fanno schifo! Sono di latta!" inoltre il mio amico ha i cerchi da 16" e li ha voluti appositamente, anche se il venditore glieli aveva sconsigliati, in quanto molti nuovi acquirenti avevano lamentato lo stesso difetto! Lui però convinto che fosse un caso e non volendo ascoltare il venditore li ha presi da 16"!
[-X
Infatti le ultime Fiesta vendute, vengono vendute soltanto con i cerchi da 15" che sono meno soggetti a questo difetto costruttivo, ma che a lungo andare ne risentono comunque!

Comunque secondo me i cerchi si possono ovalizzare prima, per il semplice fatto che se prendi una buca enorme, il cerchio essendo in metallo comunque subisce un trauma mentre la gomma no!
:thumbright:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Disc-O-Tex ha scritto:
pierix27 ha scritto: Disc-O-Tex cioè tu hai cambiato frizione alla 308 a 40000 km!? :shock:
No, no, per fortuna non l'ho dovuta cambiare anche se qualche volta in montagna data anche la scarsa potenza del motore l'ho fatta penare un pò (e ho sentito anche odore di bruciato soprattutto una volta che ero rimasto impantanato).
Però per fortuna raramente mi capita di metterla sotto sforzo così (ormai da un anno a questa parte praticamente sempre pianura o pendenze non impegnative) e per il momento va normalmente. Speriamo duri almeno fin che la tengo...
ciao Disc-O-Tex, meno male! per un istante mi son cac...to nelle mutande. :wave:
.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “Generale”