PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Considerazioni post 20° Raduno

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
marco407
Peugeottista appassionato

Re: Considerazioni post 20° Raduno

Messaggio da marco407 »

Leggendo tutti gli interventi fino a qui inseriti, ho la sensazione:
A - che ci siano molti Soci desiderosi di nuove iniziative, di una riappacificazione degli animi, desiderosi di trasparenza e pronti a dare una mano collaborativa.
B - lo Staff ormai in piena disgregazione e lotta (più o meno velata in questi post), con alcuni membri che hanno rancori, anche personali, gelosie ed interessi, ma nessuna passione.

Probabilmente è arrivato il momento di qualche cambiamento radicale, condivido quanto scritto da "ThePriest" e particolarmente la proposta di creare delle sezioni territoriali Nord/Centro/Sud o Tirreno/Adriatico :D .

Inoltre non concordo sul bloccare chi è solo di diversa opinione, certo gli interventi sono stati...... pesanti, ma si può sempre replicare come è stato fatto educatamente e sta al lettore tirare le conclusioni. La dialettica è sempre l'arma vincente in una società.
Bloccare eventuali repliche lo ritengo personalmente MOLTO GRAVE.

Doveroso precisare che la mia conoscenza di Passione Peugeot non è approfondita e pertanto posso anche sbagliare le mie valutazioni che sono solo scaturite dalla lettura degli interventi, inoltre chiedo scusa a coloro che si dovessero sentire offesi.
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Mi aggancio e approfitto di quanto scritto da marco407 poiché nei punti A e B del suo commento trovo sintetizzati gran parte dei concetti espressi in altri interventi (quindi, sia chiaro, la mia non è replica specifica a marco, che invece ha il merito di aver ben colto il sentiment prevalente, almeno secondo me).
marco407 ha scritto:A - che ci siano molti Soci desiderosi di nuove iniziative, di una riappacificazione degli animi, desiderosi di trasparenza e pronti a dare una mano collaborativa.
Estrapolando il concetto di "riappacificazione degli animi", di pertinenza più del punto B che del punto A (si legga oltre), niente altro da obiettare né da aggiungere, se non che si tratta proprio del grande merito che questo topic sembra avere ottenuto. ;-)
marco407 ha scritto:B - lo Staff ormai in piena disgregazione e lotta (più o meno velata in questi post), con alcuni membri che hanno rancori, anche personali, gelosie ed interessi, ma nessuna passione.
Le espressioni (ripeto: riprese dal post di marco ma da intendere come il sunto di concetti espressi anche da molti altri) "piena disgregazione", "lotta" e "rancori" sono eccessive: non si prenda il duro diverbio tra Pito (ex membro staff da tempo) ed altri come esempio del clima che regna nel resto dello staff! Non c'è alcuna lotta né guerra. Certo, alcune divergenze sono innegabili quanto inevitabili, ma sono più che altro di carattere organizzativo e i diverbi attengono soprattutto quella sfera. Più in particolare, qualche problema ha origine dal fatto che alcuni membri dello staff - per motivi diversi e ognuno ha i propri - non riescono più a trovare il tempo necessario da dedicare a PP senza che si sia riusciti a individuare e/o nominare dei sostituti consenzienti e/o affidabili.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Se realmente esistono interessi o ambizioni personali è bene che i cambiamenti avvengano subito. Disabilitare o bannare un ex moderatore è semplice. Persona scomoda? La tecnica dello struzzo non paga alla lunga. Avevo deciso di non pronunciarmi più, tanto nemmeno ti calcolano o ti rispondono. Coloro che hanno deciso di uscire dalla porta pricipale con garbo ed eleganza e soprattutto senza fare polemiche probabilmente sono arrivati al colmo della sopportazione, ormai privi di qualsiasi voglia o "Passione". Questo è molto grave, si rischia un Club per pochi intimi.
Grazie.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Joèl.67 ha scritto:Se realmente esistono interessi o ambizioni personali è bene che i cambiamenti avvengano subito.
Forse bisogna solamente capire che questa e' solo un'associazione senza scopo di lucro di appassionati di auto Peugeot..
Che interessi o ambizioni personali intendi?
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Joèl.67 ha scritto:Disabilitare o bannare un ex moderatore è semplice. Persona scomoda? La tecnica dello struzzo non paga alla lunga. Avevo deciso di non pronunciarmi più, tanto nemmeno ti calcolano o ti rispondono.
Devo mio malgrado (e con dispiacere :( ) convenire con questa affermazione dato il fatto che il mio post seguito da quello di Auro (del 24 agosto) nel quale esternavo i mie dubbi su questa vicenda è passato del tutto inosservato,sinceramente mi aspettavo una risposta dall'Admin.Potevo anche continuare a seguire il forum come prima e fare finta di niente,tanto più che nessuno di questi argomenti mi tocca in prima persona,ma non mi sembra che in una "famiglia" sebbene virtuale sia giusto comportarsi così e lasciare correre senza dire la propria su delle decisioni che (alla luce di quello che è stato reso pubblico) non ritengo corrette.
Questo è stato per me il primo forum su internet e sebbene non abbia cumulato 5000 post in 3 mesi (come alcuni forumisti che dopo un primo periodo super-intenso sono da mesi praticamente scomparsi :silent: ) continuo a seguirlo costantemente e ci tengo parecchio,ed è proprio per questo motivo che mi sono "intromesso" in questo topic,in base a ciò che leggerò di seguito potrò valutare se è il caso di continuare a seguire tutte le sezioni del forum o limitarsi solo a seguire ciò che riguarda le auto e non le persone.Non me ne vogliate per questo :salute:
Saluti Fabio
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Riguardo al discorso di Pito, l'ho detto in area staff e lo dico anche qua, non sono contento nemmeno io, perché mi spiace perdere un amico prima di tutto, e un valido collaboratore dopo, ma detto in maniera molto sintetica, è semplicemente ingestibile!

Io e Squalo abbiamo fatto tutto quanto in nostro potere per cercare di essergli amici, di aiutarlo e anche di riavvicinarlo, senza successo.
A questo punto siamo stufi ed esausti, deve cambiare radicalmente atteggiamento se vuole ancora confrontarsi con noi.
Soprattutto, trovo che non sia più tollerabile che abusi della nostra pazienza e bontà, gli abbiamo permesso più volte di venire qua a tirar frecciatine, seminar zizzania e infangare, cosa che non avremmo concesso a nessun altro, nel tentativo di farlo ragionare: se è comportarsi da didattori questo, o fare gli struzzi... :roll:
Rammento inoltre che chi scrive, bersaglio di Luciano col suo "presunto scoop da Novella2000", ha ben lasciato messaggi e foto visibili a tutti, dato che non ha nulla da nascondere.

Chi critica la decisione dell'admin, presa perché ormai non avevamo alternative, non conosce tutti i retroscena passati, e soprattutto non ha lavorato fianco a fianco con Pito, come il sottoscritto.
Tra l'altro, vi ricordo che lui per primo si è detto da tempo schifato dal Club, col quale non voleva più avere nulla a che fare: restare qua (oltre che su Facebook) col solo scopo di tirar frecciatine allo staff quando ti rode è un atteggiamento veramente odioso, oltre che immaturo.

Per me il Club è una Passione, un lavoro ed anche un motivo d'orgoglio per quello che faccio e per le persone che mi stimano, sto qua per darmi da fare ed essere vicino agli amici.
La vita è breve, perciò desidero che il mio tempo libero sia di qualità, non ho più voglia di convivere con una bomba ad orologeria qual'era Pito, o di passare giornate a rispondere a ridicole accuse e provocazioni.

Detto ciò, per me l'argomento è chiuso, fintanto che Pito non cambierà profondamente il suo modo di confrontarsi con il prossimo.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Scusa Alessio... Ma io direi di lasciare stare l'argomento Pito... Dai... E qui lo chiedo a tutti... Il topic si chiama "considerazioni post raduno" e di quello semmai bisogna parlare...
Purtroppo accuse di vario genere e da varie parti ho avuto modo di sentirle in più di una occasione, per cui caro Sandro credimi che c'è qualcuno che pensa che sponsorizzare un evento piuttosto che un altro, come invitare tizio piuttosto che caio ai nostri incontri porti non ben determinati vantaggi a chi li porta...
C'è un problema di fondo... Ma se continuiamo a fossilizzarci solo su Pito o la cancellazione dei messaggi... Non andremo da nessuna parte!
Molti ripetono argomento Pito chiuso... Ma casso chiudiamolo veramente!

Scusatemi lo sfogo ma altrimenti non si risolve più la questione...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Gooierneo ha scritto:
Joèl.67 ha scritto:Se realmente esistono interessi o ambizioni personali è bene che i cambiamenti avvengano subito.
Forse bisogna solamente capire che questa e' solo un'associazione senza scopo di lucro di appassionati di auto Peugeot..
Che interessi o ambizioni personali intendi?
Piccolo esempio... Alessio invita ai nostri raduni o pranzi il proprietario di una concessionaria... Chissà cosa gli viene in tasca... Ecco cosa intendo... Sentito in una occasione...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

ThePriest ha scritto:Piccolo esempio... Alessio invita ai nostri raduni o pranzi il proprietario di una concessionaria... Chissà cosa gli viene in tasca... Ecco cosa intendo... Sentito in una occasione...
Poi però se la volta dopo non li inviti, non ti sei dato da fare...
Dopo che uno, spesso e volentieri, ci rimette di tasca propria per organizzare tutto, sentire queste stronzate ti fa venire voglia di mandare tutto a ramengo, e dire: arrangiatevi.

Ma ci faccio un pensiero serio: vediamo poi cosa sa fare chi se ne sta seduto a guardare, e critica e basta.
Mi piacerebbe anche sapere che vengono a fare questi individui, se hanno così poca fiducia in chi gestisce... potrebbero tenersi i loro 14 € in tasca, invece che darli direttamente nelle mani dei disonesti!

E' divertente perché stamattina sono stato dal mio dentista (il nostro caro socio Ross) e gli ho detto "perché non proponi una convenzione con i soci veneti, un piccolo sconto? Per te sarebbe qualche cliente in più, e per il Club un nuovo servizio da proporre".
Chiaro che, se la cosa va in porto, poi si parlerà della mia percentuale, mi pare ovvio!!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

[-EndTymE-], cosa non faresti pur di comprarti un RCZ nuoca :mad: :mad: :mad: :razz: :razz: :razz: :razz:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

X fabione e Alessio
La penso esattamente come voi, il mio era solo un messaggio ironico per far capire, a chi non ci era arrivato, che tutto cio' viene fatto solo per condividere la passione per le auto. E non esiste un tornaconto economico, ne tanto meno c'e' un'elite di raccomandati o stipendiati all'interno dello staff. Tutto qui'.

X cri.. te lo dico sempre che sei fuori come un cancello! :lol: :lol: :lol:

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Gooierneo, :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

O:) O:) O:) O:) O:) O:) O:) O:) O:) O:) O:) :chessygrin:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

marco407
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco407 »

Tornando al titolo "CONSIDERAZIONE 20° RADUNO"
Sembra che......... non sia andato proprio benissimo.
A) :-( C'è chi è stato scontento dello spostamento improvviso delle date, perché non ha potuto partecipare
B) :-) C'è chi è stato contento dello spostamento delle date, perché ha potuto partecipare
C) :-( C'è chi è scontento delle date scelte perché troppo vicine alle vacanze di agosto e non ha partecipato
D) :-( C'è chi ha partecipato ed è stato scontento dell'esigua partecipazione da parte dell Staff
E) :-) C'è chi ha partecipato, si è divertito ed ha passato belle giornate, per quanto ne so io ben organizzate
F) :-( Lo Staff, come da ammissione di alcuni membri e soci, sta attraversando momenti difficili

Ora penso che:
- i Soci dovrebbero esprimere delle idee e consigliare lo Staff per migliorare i prossimi raduni.
- lo Staff dovrebbe ascoltare e commentare quanto suggerito dai soci, in parte già fatto, e comunicare le proprie idee o decisioni, sia per migliorare i prossimi raduni e sia per fare in modo che torni il sereno fra suoi membri.
- tutte le idee, consigli, decisioni e lamentele, soprattutto quegli interventi che possano portare a discussioni accese, dovrebbero essere inserite esclusivamente nell'area soci.

Se ho scordato qualcosa aggiungetela. (anche se non siete d'accordo con quello che ho scritto esprimetevi, ma non continuate a ripetere cose già dette o a polemizzare :-) )

Infine vorrei conoscere il pensiero dello Staff sulla proposta fatta, forse in OT, delle sezioni territoriali.

P.S.
- Paulsta "Le espressioni (ripeto: riprese dal post di marco ma da intendere come il sunto di concetti espressi anche da molti altri) "piena disgregazione", "lotta" e "rancori" sono eccessive" Forse hai ragione :-) ho esagerato influenzato dai toni delle discussioni lette.
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Tra le idee, mi piacerebbe che venissero proposti piu' eventi in pista. Tipo track day non solo per smanettoni ma anche per chi ha voglia di assaporare in sicurezza l'emozione della pista.

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Per i cari amici Alessio e Sandro... Spero non abbiate frainteso il mio esempio... Era solo quello che ho sentito... Posso condividere o meno le scelte che vengono fatte ma mai accuso nessuno di farsi i propri interessi... E mai mi permetto di criticare tali scelte... In quanto nella mia posizione di socio partecipante al raduno o incontro o pranzo e non avendolo organizzato posso solo dire mi piace o non mi piace... É facile accusare standosene seduto con le gambe sotto il tavolo al pranzo di natale in cui il mio unico sbattimento é pensare dove mettere i premi vinti alla lotteria...
- ThePriest's Car

Torna a “Generale”