Ed eccomi qua che dopo 57 mila km ho cambiato pure io le scarpette, solo le anteriori, dato che non le giro e quindi cambio una volta solo le anteriori e la prossima tutte e quattro. Invernali no, salvo l’ anno scorso che sarebbero veramente servite sono sempre stato contrario, e che l’ effetto serra mi protegga…

. E udite udite sono passato dalle Michelin EP che mi ha montato mamma Pegiò a….Goodride SV 308, il primissimo prezzo di Gommadiretto, autentiche made in cina DOC

. Voi mi direte dalle stelle alle stalle, ecc, ecc.. Beh, innanzi tutto ho già provato le Goodride minimo prezzo l’ anno scorso sulla Punto della mogliettina

. La collaudatrice a specifica domanda su come vanno queste gomme mi ha risposto “Rotolano” quindi direi che il primo test l’ abbiamo superato. Ogni tanto guido anch’io la puntina e devo dire che non sento gran problemi. In più dopo quasi diecimila km guidati in città stile prova speciale del Montecarlo dalla signora l’aspetto generale delle gomme della Punto è normalissimo

. Ho anche sentito l’ opinione di un altro forumista che le aveva montate e si è detto soddisfatto, e ultimo ma non ultimo, tra promozioni e sconti ecc. le ho pagate 93.28 euri tra tutte e due

. Lasciamo perdere le misclèn che ai prezzi Gommadiretto con una misclèn ne prendo quattro di queste, ma anche se avessi messo le Falken di cui molti parlano bene avrei speso quasi il doppio. Le ho su da quattro giorni, e devo dire che noto solo miglioramenti tra le Goodride nuove e le Michelin usurate. L’ estetica è direi “standard”, rumore ancora coperto dalla musica quindi come le Michelin. Tenuta, sulla strada per venire al lavoro ho uno stop con partenza in leggera salita dove spesso c’è brecciolino, con le Michelin usurate si attaccava ESP spesso e volentieri, con queste finora niente. Poi sulla durata vedremo, ma anche se non mi reggono più 57mila km sull’ anteriore con quello che costano posso anche anticipare il cambio

. Chiaro che tutto va riconsiderato se a diecimila km sono già slick, ma sulla Punto della signora non è successo, e io guido moooolto calmo, generalmente.....