PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio per pneumatici... cosa compro?
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?
Io con le C-Drive Yokohama (205-55 R16) mi trovo bene, ma sinceramente quando arriveranno alla frutta proverò altro ... Non mi entusiasmano, ma non mi deludono ... Ci ho fatto 4000 km circa da 3 mesi (più o meno) e sono delle buone gomme. Ma al prossimo cambio probabilmente proverò Vredeinstein o Hankook 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

- ToniG
- Peugeottista veterano
entro dicembre vado dall gommista..miei marchi prefferiti sono;TOYO,Vredestein,Falken,visto che la misura
235/45/18/98Y della TOYO non trovo da nessun rivenditore sull siti .it penso che non gli trovo neanche dai gommisti(non so perche,visto che nell resto di europa ci sono)..peccato perche sarebbe siccuramente la mia 1°scelta..allora vi prego di darmi un consiglio x pneumatici di questa dimensione ..ho visto parlare bene(anche x uso in pista)dell marchio kumho..ho guardato le foto dell loro prodotto di queste dimensioni e non mi sembra x niente male..allora ragassi scatenatevi!ho bisogno di voi....
235/45/18/98Y della TOYO non trovo da nessun rivenditore sull siti .it penso che non gli trovo neanche dai gommisti(non so perche,visto che nell resto di europa ci sono)..peccato perche sarebbe siccuramente la mia 1°scelta..allora vi prego di darmi un consiglio x pneumatici di questa dimensione ..ho visto parlare bene(anche x uso in pista)dell marchio kumho..ho guardato le foto dell loro prodotto di queste dimensioni e non mi sembra x niente male..allora ragassi scatenatevi!ho bisogno di voi....

Ultima modifica di ToniG il 01/11/2009, 19:47, modificato 2 volte in totale.
Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
prova le c-drive, e se non ti garbano al prossimo cambio ritorni sulle michelin, ma almeno avrai provato le yoko e vedi quale dei due ti garba di piu, senno avrai sempre il dubbio se ti piaceranno o meno, tanto le gomme se uno vuole ci simette poco a farle fuori e sbagliare a sciegliere una gomma si fatica un po per quel periodo a guidare magari ma non e come sbalgiare a scegliere il colore della macchina o altro 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
se ti piace toyo prova a vedere anche yokohama, e senno andrei su falken o dulop 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

- ToniG
- Peugeottista veterano
neanche yokohama di questa dimensione sull mercato italiano non la trovo(quanto riguarda la rete)..solo vredestein(che mi piace),kumho(che non conosco bene),e soliti michelin,bridgestone..kri-11 ha scritto:se ti piace toyo prova a vedere anche yokohama, e senno andrei su falken o dulop
Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..
- ToniG
- Peugeottista veterano
poi..vredestein ultrac sessanta 235/45 ZR18 98Y XL x 173 €uri non mi sembra male..eh? 

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
mah, vredestein non mi attira molto a essere onesti, ho guidato (se pure in misura diversa e in gomma diversa) un esemplare, mi pare lo sporttrak3 o una roba simile e non mi attira, poi va a gusti. 

- ToniG
- Peugeottista veterano
la sigla XL vuol dire che le gomme sono fatte x veicoli SUV..quindi.. [-(
- ToniG
- Peugeottista veterano
cosa succede con nostro sponsor E.M.A.motorsport?vedo che da tempo non ci sono messaggi nel loro topic..peccato se non ce piu..mi pare che lui e mia ultima speranza x trovare le TOYO 235/45/18 98Y visto che hanno scritto che TOYO ce nella loro offerta..qualcuno sa qualcosa?moderatori?prowler?
solo due considerazioni:
ToniG, capisco la tua voglia di aver info sui pneus che cerchi, però questo topic deve restare una guida semplice e pulita, quindi evitiamo i continui "UP" per metter in evidenza il proprio intervento.
Quando gli utenti interverranno potranno aiutarti, ma è inutile continuare a richiamare l'attenzione con gli "UP"...ok??? poi durante il Week-end meno gente si collega, quindi aspetta la prox settimana che magari qualcuno può darti un aiuto
ToniG e HIearme, per lo stesso motivo sopra descritto vi pregherei di evitare continue botta e risposta che poco centrano col topic in questione, anche perchè tutto è nato da una cosa sbagliata e OT.
Per questo ho cancellato tutti i vs. ultimi interventi.
Infatti, per concludere, pur non sapendo come aiutare Toni nella sua ricerca dei pneumatici in rete, vi dico solo che la sigla XL su di un pneus significa Extra Load, quindi gomma rinforzata con spalla più rigida....questo non significa necessariamente che sia progettato per fuoristrada o SUV, ma solo che il penumatico in questione è ancor più rigido e quindi tende a schiacciarsi meno in curva; il fatto su di una Coupé o auto sportiva può invece essere utile per evitare ancor di più il beccheggio e il rollio dell'auto nella percorrenza della curva
ToniG, capisco la tua voglia di aver info sui pneus che cerchi, però questo topic deve restare una guida semplice e pulita, quindi evitiamo i continui "UP" per metter in evidenza il proprio intervento.
Quando gli utenti interverranno potranno aiutarti, ma è inutile continuare a richiamare l'attenzione con gli "UP"...ok??? poi durante il Week-end meno gente si collega, quindi aspetta la prox settimana che magari qualcuno può darti un aiuto

ToniG e HIearme, per lo stesso motivo sopra descritto vi pregherei di evitare continue botta e risposta che poco centrano col topic in questione, anche perchè tutto è nato da una cosa sbagliata e OT.
Per questo ho cancellato tutti i vs. ultimi interventi.
Infatti, per concludere, pur non sapendo come aiutare Toni nella sua ricerca dei pneumatici in rete, vi dico solo che la sigla XL su di un pneus significa Extra Load, quindi gomma rinforzata con spalla più rigida....questo non significa necessariamente che sia progettato per fuoristrada o SUV, ma solo che il penumatico in questione è ancor più rigido e quindi tende a schiacciarsi meno in curva; il fatto su di una Coupé o auto sportiva può invece essere utile per evitare ancor di più il beccheggio e il rollio dell'auto nella percorrenza della curva

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- ToniG
- Peugeottista veterano
ciao luke!come prima chiedo scusa per gli UP ma come ha cominciato HIearme,fino lunedi il mio post sarebbe gia nell posto dove nessuno lo puo vedere..
non e una scusa.la colpa e mia e prendo il tuo consiglio a pieno..con gli UP e finito..ok?
poi chiedo scusa anche a HIearme visto che aveva raggione che la sigla XL voleva dire anche extra load
.e alla fine un grazie per le parole"Extra Load, quindi gomma rinforzata con spalla più rigida....questo non significa necessariamente che sia progettato per fuoristrada o SUV, ma solo che il penumatico in questione è ancor più rigido e quindi tende a schiacciarsi meno in curva; il fatto su di una Coupé o auto sportiva può invece essere utile per evitare ancor di più il beccheggio e il rollio dell'auto nella percorrenza della curva"".cosi le belle e mi pare anche buone vredestein sono di nuovo entrate nell considerazione..
visto nella tua firma luke,che hai montato su i pneumatici falken.dimmi x favore come ti trovi.ho sentito dire che specialmente nella fascia alta e molto buono come tenuta,un po meno come durata(la cosa che e normale x pneumatici sportivi)???

con le FK-452 mi trovo bene...non so se nella misura che cerchi tu ci siano 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- ToniG
- Peugeottista veterano
molto profondo..lukebs ha scritto:con le FK-452 mi trovo bene...non so se nella misura che cerchi tu ci siano

Sono gomme che reggono una guida sportiva? Io tendo a "pelare" i fianchi, con il mio stile di giuda...Jack Nicklaus ha scritto:Io con le C-Drive Yokohama (205-55 R16) mi trovo bene, ma sinceramente quando arriveranno alla frutta proverò altro ... Non mi entusiasmano, ma non mi deludono ... Ci ho fatto 4000 km circa da 3 mesi (più o meno) e sono delle buone gomme. Ma al prossimo cambio probabilmente proverò Vredeinstein o Hankook

beh, potresti rileggerti qualche post addietro e ho fatto la disamina di come si comportano....non posso ogni volta ripetere e riscrivere le stesse cose.ToniG ha scritto:molto profondo..lukebs ha scritto:con le FK-452 mi trovo bene...non so se nella misura che cerchi tu ci sianogrande luke!