PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diesel addio... oppure no

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Dallas1984 »

Lost Boy ha scritto:

Inoltre non farebbe male informarsi

Per la storia di rimandare i gas di scarico nel motore, turbo significa proprio quello, sia benzina che diesel, e ormai sono tutti turbo-benzina o turbo-diesel.
concordo sarebbe bene informarsi

Come ti ha giustamente esposto gian, la girante del turbo é azionata dai gas di scarico sia nei benzina che nel diesel.

la valvola egr é un' altra cosa.... serve per riammettere i gas di scarico in camera di scoppio proprio perché inquinanti....

Io sul mio turbo benzina non ce l' ho.... tu sul tuo turbo diesel si....

Per il resto sono tutte opinioni, rispettabili, ma sempre opinioni. ..

I fatti sono che a parità di cilindrata e di tipo di alimentazione (turbo, aspirato, iniezione diretta) il benzina spinge di più ed inquina meno...

Oppure

a parita di prestazioni posso ottenere gli stessi risultati con una cilindrata minore...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

E tappare la valvola egr é un' intervento che la maggior parte dei possessori diesel fa..

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...

King80
Peugeottista veterano

Messaggio da King80 »

Per dovere di cronaca,la cerina nel fap ad esempio nel nuovo 1.5 hdi da 130 cv non e' stata tolta? Magari mi sbaglio...
Probabilmente,ad obiezione di dallas sacrosanta,la peugeot ha fatto questa scelta per ridurre l'impatto ambientale e vedremo se cio' comportera' problemi al fap come da qualche utente supposto!
L'impatto ambientale e salute e' un'argomento molto scottante in quanto si vive in ambienti ricco di sostanze potenzialmente cancerogene ..vi potrei fare presente ad esempio i nitriti contenuti nelle acque potabili con rischi potenziali di tumori gastro-intestinali, non scordiamoci dell'inquinamento elettro magnatico con risultati sulla salute ancora da scoprire a fondo!
A proposito di tumori polmonari...quando lavoravo in un reparto di oncologia mi capito' un paziente con un classico tumore al polmone del classico fumatore ma mai fumato un cicca in vita sua! Per inteso io non fumo,non bevo ma mangio da schifo con le schifezze conservate negli scaffali dei supermercati che ne sono pieni,vi ricordate l'allarme sull'utilizzo dell'olio di palma lanciato dall'autorita alimentare a parma,bene c'e' una ditta italiana internazionale e mondiale che continua ad utiluzzarlo dicendo che il loro olio di palma e' prodotto in tutta sicurazza,a chi credere!
Scusatemi della divagazione,( lo so vi state tutti toccando il Fap tra le gambe,) ma lo dico solo per condividere con voi una tendenza delle multinazionali a portare avanti un proprio indirizzo politico giusto o sbagliato che sia,non sono io a giudicare,che creano tanta confusione nella gente non dando notizie certe!
Si dice tutto l'esatto contrario dell'altro.
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Si ok tutto vero.....

Ci sono le fabbriche, ci sono i fumatori, le acque inquinante e le stufe a pallets, l' 'olio di palma ed i coccodrilli nelle fogne di new york, i cellulari e le onde elettromagnetiche ecc.... ok..

Ma qui stiamo parlando di motori... non confondiamo le acque. ...

il diesel ha mostrato che più di tanto non può abbattere l' inquinamento, come mostrano i valori Reali di tutte le case... molto superiori a quelli di omologazione, nonostante tutti i fap dpf egr scr uree e cerine varie. .

Ripeto tutte le case hanno messo in circolazione vetture diesel che non rispettano i parametri di omologazione, anche se poi solo vw ha fatto la furba con la centralina, ok ma il discorso é un altro.

Diesel addio? Arrivati a questo punto io dico di si, e menomale...

Ciao

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Spinoza ha scritto:

L'urea è pipì, eh, mica plutonio...
Altra disinformazione

L'urea non é urina ma una sostanza presente in essa, ed é espulsa fuori dal nostro organismo dai reni.... é ben diverso...

L' adblue vede nell' urea il proprio componente principale (32%), ma non l' unico....

Altrimenti in caso di "bisogno" uno saprebbe sempre dove fare i propri "bisogni".... nel serbatoio! !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pegiottone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pegiottone »

La cerina nel 1,5 non serve più. Scritto nel sito Peugeot.

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Dallas1984 ha scritto:
Spinoza ha scritto:

L'urea è pipì, eh, mica plutonio...
Altra disinformazione

L'urea non é urina ma una sostanza presente in essa, ed é espulsa fuori dal nostro organismo dai reni.... é ben diverso...

L' adblue vede nell' urea il proprio componente principale (32%), ma non l' unico....

Altrimenti in caso di "bisogno" uno saprebbe sempre dove fare i propri "bisogni".... nel serbatoio! !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E grazie... l'urina è urea allungata con acqua. E indovina cos'è AdBlue? Urea allungata con acqua!

Ovviamente non è la stessa cosa, altrimenti basterebbe fare pipì nel serbatoio :silent:
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

King80
Peugeottista veterano

Messaggio da King80 »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/0 ... i/3736994/" onclick="window.open(this.href);return false;

Il punto sono i vecchi diesel non i nuovi...e poi non e' vero che tutte le case automolistiche al momemto hanno annunciato di abbandonare il diesel, piuttosto costa investire nelle soluzioni!
Ed alcune case come peugeot ha dimostrato con studi indipendenti di tenere a bada gli inquinanti
http://www.omniauto.it/magazine/51851/g ... ioni-reali" onclick="window.open(this.href);return false;
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

King80
Peugeottista veterano

Messaggio da King80 »

E per finire altra fonte in controtendenza:

https://www.sicurauto.it/esperto-di-sic ... e-lue.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Finisco la guerra dei link :silent:

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Ma invece fermare totalmente le auto nelle grandi città, migliorare i servizi pubblici (pullman ELETTRICI) non migliorerebbe l'ambiente (e non solo)? Oppure non prenderebbero più soldi dai parcheggi, non farebbero più multe, ecc? Che caxxata ho scritto... STOP AI "DISELLLLLLLL" :D
Finché ci sarà petrolio..... Il resto sono chiacchiere da bar 8)
Felice possessore di 3008 GT

AleScintille
Peugeottista curioso

Messaggio da AleScintille »

Un ulteriore punto di vista......

https://www.automoto.it/news/enrico-de- ... utogol.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
l

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Vix ha scritto:Ma invece fermare totalmente le auto nelle grandi città, migliorare i servizi pubblici (pullman ELETTRICI) non migliorerebbe l'ambiente (e non solo)? Oppure non prenderebbero più soldi dai parcheggi, non farebbero più multe, ecc? Che caxxata ho scritto... STOP AI "DISELLLLLLLL" :D
No, l'ambiente non migliorerà finchè l'elettricità verrà prodotta con il petrolio. Sposti soltanto il problema

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

__Mik__ ha scritto:
Vix ha scritto:Ma invece fermare totalmente le auto nelle grandi città, migliorare i servizi pubblici (pullman ELETTRICI) non migliorerebbe l'ambiente (e non solo)? Oppure non prenderebbero più soldi dai parcheggi, non farebbero più multe, ecc? Che caxxata ho scritto... STOP AI "DISELLLLLLLL" :D
No, l'ambiente non migliorerà finchè l'elettricità verrà prodotta con il petrolio. Sposti soltanto il problema
È quello che nessuno vuole capire. Peggio ancora con il carbone e nel mondo ancora in tanti paesi viene utilizzato come fonte per la produzione di energia.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Per chi é interessato Lunedi 22 marzo in prima serata su rai3 report, la nota trasmissione di denuncia, tratterà proprio di questo argomento, con riferimenti alla nocività alla salute dei motori DIESEL (non benzina)...

Ciao

Vix
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Vix »

Dallas1984 ha scritto:Per chi é interessato Lunedi 22 marzo in prima serata su rai3 report, la nota trasmissione di denuncia, tratterà proprio di questo argomento, con riferimenti alla nocività alla salute dei motori DIESEL (non benzina)...

Ciao

Lo vedrei volentieri ma non voglio perdermi la nuova puntata di Grey's Anatomy :D
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “Generale”