anche io sono dell'idea di montare Michelin Primacy HP (205/ 55 R16 91V), anche se il gommista cui ho chiesto un preventivo mi ha storto il naso dicendo che non tengono sul bagnato (ciccio75 ha scritto:michelin
..... e basta io monto ne ho provate tante da 15 anni
io devo sostituire ora le gomme della mia leona (goodyear excellence dietro ed NCT5 all'anteriore): non ho ben capito ma gli indicatori che sono sulle Goodyear come vanno letti? Quando il battistrada arriva al livello degli indicatori di usura la gomma è finita oppure deve essere tutto il battistrada liscio per considerare la gomma da buttare?shark996 ha scritto:Io ho le fast response, prese da web e sono una meraviglia! Tengono benissimo sia su asciutto che sul bagnato e hanno un consumo omogeneo. Hanno all'attivo 20.000 km e credo di arrivare tranquillamente a 40.000 km. Ora ho le invernali appunto per non strapazzarle troppo!
che marca e modello hai in uso e quali sono le tue impressioni di guida ?GAGA ha scritto:ora come ora se dovessi cambiare sceglierei o Michelin o Continental
sarei più orientato verso le Continental sport conctact 3 ottima tenuta nell'asciutto e nel bagnato e non diventano rumorose col tempo come il 90% delle altre gomme
per la tua???Soldatino ha scritto:michelin
ENERGY SAVER 185/65 R15 88T
come sono?
lukebs ha scritto:per la tua???Soldatino ha scritto:michelin
ENERGY SAVER 185/65 R15 88T
come sono?![]()
![]()
mi sembra che qualcuno addietro ne abbia parlato....diciamo senza infamia e senza lode.
son gomme studiate per offrire minor attrito al rotolamento e quindi minori consumi, però di contro son un pò dure e quindi non hanno certo la tenuta di una gomma sportiva
ecco io sono in procinto di cambiare gomme e mi ero interessato anche alle Turanza, solo che ho raccolto pareri non entusiasmanti di 2 gommisti diversi:lukebs ha scritto:gomme Touring son ad esempio le Bridgestone Turanza o quelle simili di altre case....in pratica non gomme sportive, con disegno a freccia, ma quelle invece indicate per confort elevato e poco rumore di rotolamento