PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
ciccio75
Peugeottista curioso

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da ciccio75 »

:shock: michelin :thumbright: ..... e basta io monto ne ho provate tante da 15 anni

fedemax
Peugeottista veterano

Messaggio da fedemax »

ciccio75 ha scritto::shock: michelin :thumbright: ..... e basta io monto ne ho provate tante da 15 anni
anche io sono dell'idea di montare Michelin Primacy HP (205/ 55 R16 91V), anche se il gommista cui ho chiesto un preventivo mi ha storto il naso dicendo che non tengono sul bagnato ( :shock: :shock: non è che la info mi abbia convinto molto!) oppure mi han parlato molto bene ed ho letto post positivi delle Dunlop Fastresponse.
Cosa mi consigliate ?
Attualmente ho all'anteriore NCT5 e al posteriore Execellence della Goodyear, mi sono trovato bene, circa 50000km con tutte e 4 come percorrenza !!! Che voi sappiate il modello NCT5 è fuori produzione oppure no?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

per il tuo quesito non saprei risponderti, pero ti posso dire (siccome le ho su sulla mia) che le dunlop non hanno nulla a che invidiare alle michelin, ottima tenuta sul bagnato e sull'asciutto, anche caldo non sono mai piu di tanto scivolose, durata...pero ora sembra buona... ;-) e risparmi forse qualcosa confronto alle michelin
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Io ho le fast response, prese da web e sono una meraviglia! Tengono benissimo sia su asciutto che sul bagnato e hanno un consumo omogeneo. Hanno all'attivo 20.000 km e credo di arrivare tranquillamente a 40.000 km. Ora ho le invernali appunto per non strapazzarle troppo!
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

fedemax
Peugeottista veterano

Messaggio da fedemax »

shark996 ha scritto:Io ho le fast response, prese da web e sono una meraviglia! Tengono benissimo sia su asciutto che sul bagnato e hanno un consumo omogeneo. Hanno all'attivo 20.000 km e credo di arrivare tranquillamente a 40.000 km. Ora ho le invernali appunto per non strapazzarle troppo!
io devo sostituire ora le gomme della mia leona (goodyear excellence dietro ed NCT5 all'anteriore): non ho ben capito ma gli indicatori che sono sulle Goodyear come vanno letti? Quando il battistrada arriva al livello degli indicatori di usura la gomma è finita oppure deve essere tutto il battistrada liscio per considerare la gomma da buttare?
Come modello sono orientato anche io verso le FastResponse, unico dubbio quello di mettere in alternativa delle Efficient Grip, anche se volevo cambiare marca e montare qualcosa di diverso da GoodYear ...... :applause: :applause: che cosa mi consigliate?
PS ero intenzionato a montare Michelin Primacy HP ma il mio gommista mi ha detto che non sono il massimo sul bagnato .... qualcuno le ha provate e mi può postare le sue impressioni ?

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Le gomme vanno sostituite quando il battistrada arriva al tassellino di riferimento, se aspetti che diventino liscie quando piove sicuro fai un dritto in mezzo ai campi!

Non fidarti sempre dei gommisti, magari ti consiglia un'altra gomma perchè ne ha in magazzino parecchie e le deve smaltire ;-)

Per vedere le recensioni vai su gommadiretto.it o fai una ricerca su google:

http://www.tyretest.com/pkw_sommerreife ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

direi che ha un ottimo punteggio generale.

Ps: completa il tuo profilo inserendo nella firma il tuo modello di peugeot ;-)

Ad esempio se hai un 307 ti posso dire che il "noto" problema del volante che vibra a 130 km/h lo sento di più con le fastresponse rispetto alle Dunlop S2000 che avevo di serie. Scomparso invece con le invernali montate :)
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

GAGA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da GAGA »

ora come ora se dovessi cambiare sceglierei o Michelin o Continental
sarei più orientato verso le Continental sport conctact 3 ottima tenuta nell'asciutto e nel bagnato e non diventano rumorose col tempo come il 90% delle altre gomme
Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)

Gabriele

fedemax
Peugeottista veterano

Messaggio da fedemax »

GAGA ha scritto:ora come ora se dovessi cambiare sceglierei o Michelin o Continental
sarei più orientato verso le Continental sport conctact 3 ottima tenuta nell'asciutto e nel bagnato e non diventano rumorose col tempo come il 90% delle altre gomme
che marca e modello hai in uso e quali sono le tue impressioni di guida ?

GAGA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da GAGA »

adesso ho su le pirelli p zero nero quelle di serie mi trovo molto bene sia nell'asciutto che nel bagnato ,ma è una gomma che non fai tanti km si consuma subito avendo una mescola morbida e richiede essere pignoli nel girarle ai km giusti altrimenti possono diventare un pò rumorose...invece nella golf della morosa che è arrivata l'ora di cambiarle mi sto facendo fare un pò di sconti nelle continental sport contact 3 nell'audi avevo il 2 ed era eccellente ho avuto occasione di provare anche il 3 una gomma già stradata e non ce n'è per nessuna,ottima tenuta e in più silenziosa,garantita nel tempo e in più ha un bel disegno
Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)

Gabriele

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

michelin
ENERGY SAVER 185/65 R15 88T

come sono?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Soldatino ha scritto:michelin

come sono?
per la tua??? :mrgreen: :scratch:

mi sembra che qualcuno addietro ne abbia parlato....diciamo senza infamia e senza lode.
son gomme studiate per offrire minor attrito al rotolamento e quindi minori consumi, però di contro son un pò dure e quindi non hanno certo la tenuta di una gomma sportiva :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

lukebs ha scritto:
Soldatino ha scritto:michelin

come sono?
per la tua??? :mrgreen: :scratch:

mi sembra che qualcuno addietro ne abbia parlato....diciamo senza infamia e senza lode.
son gomme studiate per offrire minor attrito al rotolamento e quindi minori consumi, però di contro son un pò dure e quindi non hanno certo la tenuta di una gomma sportiva :?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
si le voglio mettere sulla mia :razz:

no scherzo sono per la scenic di mio padre..........
pensavo fossero le migliori :oops:

tu per quella macchina per il confort e sicurezza su asciutto e bagnato cosa consigli?????
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

gomme Touring son ad esempio le Bridgestone Turanza o quelle simili di altre case....in pratica non gomme sportive, con disegno a freccia, ma quelle invece indicate per confort elevato e poco rumore di rotolamento ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

fedemax
Peugeottista veterano

Messaggio da fedemax »

lukebs ha scritto:gomme Touring son ad esempio le Bridgestone Turanza o quelle simili di altre case....in pratica non gomme sportive, con disegno a freccia, ma quelle invece indicate per confort elevato e poco rumore di rotolamento ;-)
ecco io sono in procinto di cambiare gomme e mi ero interessato anche alle Turanza, solo che ho raccolto pareri non entusiasmanti di 2 gommisti diversi:

- uno ha detto che la Bridgestone ultimamente non ha più la qualità di un tempo e me le ha sconsigliate;
- un altro mi dice che la Turanza ha una mescola che non entra subito in temperatura per cui me le ha sconsigliate dicendo poi che non sono granchè sul bagnato ......

tu hai avuto esperienze in merito?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Io monto le Turanza stabilmente da un paio di anni e, quando devo cambiarle, le rimonto. Personalmente non ho mai avuto problemi sul bagnato, così come non ho mai avuto problemi sull'asciutto perchè non entrano in temperatura.... :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “Generale”