PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
fedemax
Peugeottista veterano

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da fedemax »

bobkent ha scritto:Io monto le Turanza stabilmente da un paio di anni e, quando devo cambiarle, le rimonto. Personalmente non ho mai avuto problemi sul bagnato, così come non ho mai avuto problemi sull'asciutto perchè non entrano in temperatura.... :neutral:
molto interessante!!!! e come durata con un treno di gomme mediamente quanti km riesci a fare? Io ho una guida tranquilla e con le NCT5 Goodyear ci ho fatto 50000 km ..... :applause: :applause:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

fedemax ha scritto:
bobkent ha scritto:Io monto le Turanza stabilmente da un paio di anni e, quando devo cambiarle, le rimonto. Personalmente non ho mai avuto problemi sul bagnato, così come non ho mai avuto problemi sull'asciutto perchè non entrano in temperatura.... :neutral:
molto interessante!!!! e come durata con un treno di gomme mediamente quanti km riesci a fare? Io ho una guida tranquilla e con le NCT5 Goodyear ci ho fatto 50000 km ..... :applause: :applause:
Ci faccio circa 35.000 km con un treno, però calcola che la mia 307 SW è ben più pesante della tua 307 berlina.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

bobkent ha scritto:
fedemax ha scritto:
Ci faccio circa 35.000 km con un treno, però calcola che la mia 307 SW è ben più pesante della tua 307 berlina.
peccato che i turanza non ci sono per la misura che serve a me
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

zilaghe
Peugeottista novello

Messaggio da zilaghe »

dal conc. peu dove vado sempre... ho trovato questo foglio.
Immagine

io che ho la 206 ho come misura 175/65R14 quindi col 46% di sconto mi verrebbero 330 euro...in pratica 82,50 euro a ruota
uhmmm?
questo prezzo...che ne pensate?

ma queste Michelin Energy Saver come sono?
quanto durano? e la tenuta su bagnato/asciutto ...com'è?
Peugeot 206 Enfant Terrible 5 porte benzina 1.4 8v 55KW 75CV allestimento pack style cromature alluminio e cerchi in lega
Autoradio Sony MEX-BT2500 bluetooth, casse pionner coppia anteriore 17 cm, coppia posteriore 13 cm.
Tessera peugeotclub.it N.° 177

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

zilaghe ha scritto:questo prezzo...che ne pensate?
Mah.... :scratch:
Su Gommadiretto le Michelin Energy Saver le vendono a circa 60 euro a gomma. Vabbè che ci devi aggiungere montaggio ed equilibratura, ma non credo che incidano per 20 euro a gomma.... :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

zilaghe ha scritto:dal conc. peu dove vado sempre... ho trovato questo foglio.

io che ho la 206 ho come misura 175/65R14 quindi col 46% di sconto mi verrebbero 330 euro...in pratica 82,50 euro a ruota
uhmmm?
questo prezzo...che ne pensate?

ma queste Michelin Energy Saver come sono?
lascia stare il conce
io gli ho chiesto un preventivo per 4 gomme e mi ha sparato 900 euro
mentre dal gommista le stesse gomme me le montava per 650
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mai montare gomme dal conce, MAIIII!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

zilaghe ha scritto:ma queste Michelin Energy Saver come sono?
Premetto che faccio 40000 Km/anno , quasi esclusivamente in autostrada e a velocità da codice (tragitto Milano - Fiorenzuola e ritorno) ; non ho mai montato pneumatici invernali , nemmeno quando andavo a sciare (questo molti anni fa) , ma ho sempre preferito utilizzare le catene .
Il primo treno di gomme (195/65 R15 91H Continental Ecocontact CP di primo equipaggiamento) e il secondo (tre gomme dello stesso tipo + ruota di scorta originale) mi sono durati 82744 Km e 73096 Km rispettivamente : ho sempre effettuato la rotazione in corrispondenza dei tagliandi (ogni 30000 Km) .
Al successivo cambio ho montato pneumatici Michelin ENERGY E3A , senza più fare rotazioni ; dopo 100312 Km ho sostituito i pneumatici anteriori (i posteriori erano in condizioni nettamente migliori) con Michelin ENERGY SAVER (non sono più riuscito a trovare i Michelin ENERGY E3A ) : da allora ho percorso circa 25000 Km , e penso che andrò avanti ancora per almeno due anni .
Il comfort di marcia dei Michelin ENERGY E3A e ENERGY SAVER è molto buono , la rumorosità ridotta , e ho riscontrato una riduzione sensibile dei consumi rispetto alle gomme precedenti (Continental) ; la tenuta sul bagnato non è eccezionale , ma , come ho premesso , non ho particolari ambizioni velocistiche .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

ginetto13
Peugeottista curioso

Messaggio da ginetto13 »

Ciao a tutti, voglio dare testimonianza della mia esperienza con "gommadiretto":ho ordinato 4 gomme invernali complete di cerchi per il mio Partner (di serie monta i 215 e sinceramente costano un'eresia così monto i 195 previsti sul libretto)pagato con carta di credito, dopo una settimana mandano una mail dicendo che l'ordine non può essere evaso per mancanza del materiale(cerchi o gomme? bo!)e che l'importo mi sarà riaccreditato entro un giorno al massimo due;bè di giorni ne sono passati tre e dei soldi neanche l'ombra per cui fin dopo Natale credo che non se ne parli.Intanto ho dovuto ordinare i cerchi alla Peugeot e comprarmi le gomme dal gommista "sotto casa".Vabbè le feste incombenti,e il tempo che non ha aiutato però un minimo di comunicazione in più... per mè prima e ultima volta :thumbdown:

ginetto13
Peugeottista curioso

Messaggio da ginetto13 »

Ops!! Felici feste a tutti :drunken:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ginetto13 ha scritto:Ciao a tutti, voglio dare testimonianza della mia esperienza con "gommadiretto":ho ordinato 4 gomme invernali complete di cerchi per il mio Partner (di serie monta i 215 e sinceramente costano un'eresia così monto i 195 previsti sul libretto)pagato con carta di credito, dopo una settimana mandano una mail dicendo che l'ordine non può essere evaso per mancanza del materiale(cerchi o gomme? bo!)e che l'importo mi sarà riaccreditato entro un giorno al massimo due;bè di giorni ne sono passati tre e dei soldi neanche l'ombra per cui fin dopo Natale credo che non se ne parli.Intanto ho dovuto ordinare i cerchi alla Peugeot e comprarmi le gomme dal gommista "sotto casa".Vabbè le feste incombenti,e il tempo che non ha aiutato però un minimo di comunicazione in più... per mè prima e ultima volta :thumbdown:
penso sia il primo caso qui sul forum di utente scontento di Gommadiretto, però credo che la mancanza di parti, sia da addebitare al periodo....era meglio pensarci qualche settimana fa al cambio gomme ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ginetto13
Peugeottista curioso

Messaggio da ginetto13 »

lukebs ha scritto:
ginetto13 ha scritto:Ciao a tutti, voglio dare testimonianza della mia esperienza con "gommadiretto":ho ordinato 4 gomme invernali complete di cerchi per il mio Partner (di serie monta i 215 e sinceramente costano un'eresia così monto i 195 previsti sul libretto)pagato con carta di credito, dopo una settimana mandano una mail dicendo che l'ordine non può essere evaso per mancanza del materiale(cerchi o gomme? bo!)e che l'importo mi sarà riaccreditato entro un giorno al massimo due;bè di giorni ne sono passati tre e dei soldi neanche l'ombra per cui fin dopo Natale credo che non se ne parli.Intanto ho dovuto ordinare i cerchi alla Peugeot e comprarmi le gomme dal gommista "sotto casa".Vabbè le feste incombenti,e il tempo che non ha aiutato però un minimo di comunicazione in più... per mè prima e ultima volta :thumbdown:
penso sia il primo caso qui sul forum di utente scontento di Gommadiretto, però credo che la mancanza di parti, sia da addebitare al periodo....era meglio pensarci qualche settimana fa al cambio gomme ;-)
Bè ecco io la macchina qualche settimana fà neanche ce l'avevo (è arrivata dopo la metà di Novembre e la prima richiesta a Gommadiretto l'ho fatta i primi giorni di Dicembre)poi la mia lamentela riguarda più i tempi di risposta e di restituzione dei soldi,sai com'è,avere in giro per il mondo quasi 500 euro...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Io è il terzo treno di gomme che ordino da Gommadiretto, sempre velocissimi e puntuali, non mi posso lamentare, mi spiace ti sia trovato male, ma come ha detto Lukebs, il periodo non è dei migliori.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Titi ha scritto:lascia stare il conce...
lukebs ha scritto:mai montare gomme dal conce, MAIIII!!!

Quoto... i concessionari rincarano troppo il prezzo, meglio un buon gommista... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ginetto13 ha scritto:
lukebs ha scritto: penso sia il primo caso qui sul forum di utente scontento di Gommadiretto, però credo che la mancanza di parti, sia da addebitare al periodo....era meglio pensarci qualche settimana fa al cambio gomme ;-)
Bè ecco io la macchina qualche settimana fà neanche ce l'avevo (è arrivata dopo la metà di Novembre e la prima richiesta a Gommadiretto l'ho fatta i primi giorni di Dicembre)poi la mia lamentela riguarda più i tempi di risposta e di restituzione dei soldi,sai com'è,avere in giro per il mondo quasi 500 euro...
questo non lo sapevo, mi spiace.
purtroppo però le procedure burocratiche son spesso molto lunghe e lente :? :(

Torna a “Generale”