PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allacciare le cinture!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Kennet ha scritto:da un po di tempo a questa parte ogni tanto fa tre bip allo spegnimento.....
Ecco, l'ha fatto due, tre volte anche a me: tre bip di tonalità crescente, dopo aver spento il quadro, mentre aprivo lo sportello. Parliamo della stessa cosa?

Sono pure riuscito a vedere il messaggio "Cintura non allacciata" sul display, sganciandola in marcia.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Zio_LoneWolf ha scritto:
Kennet ha scritto:da un po di tempo a questa parte ogni tanto fa tre bip allo spegnimento.....
Ecco, l'ha fatto due, tre volte anche a me: tre bip di tonalità crescente, dopo aver spento il quadro, mentre aprivo lo sportello. Parliamo della stessa cosa?

Sono pure riuscito a vedere il messaggio "Cintura non allacciata" sul display, sganciandola in marcia.
Non credo, quello è il segnale che hai lasciato la chiave di accensione dopo aver spento la macchina e aver aperto la portiera lato guida. A me quel segnale lo fa da sempre. :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tre Cime
Peugeottista appassionato

Messaggio da Tre Cime »

Zio_LoneWolf ha scritto: Sono pure riuscito a vedere il messaggio "Cintura non allacciata" sul display, sganciandola in marcia.
Ah, finalmente un altro!
Mi conforta non essere l'unico ad aver visto quel messaggio. Non ricordo se quando mi è successo ho sganciato la cintura in marcia, domani voglio verificare.
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Tre Cime ha scritto:
Zio_LoneWolf ha scritto: Sono pure riuscito a vedere il messaggio "Cintura non allacciata" sul display, sganciandola in marcia.
Ah, finalmente un altro!
Mi conforta non essere l'unico ad aver visto quel messaggio. Non ricordo se quando mi è successo ho sganciato la cintura in marcia, domani voglio verificare.
Beh, a me il messaggio "cintura guidatore non allacciata" viene fuori da sempre, basta partire senza allacciare la cintura e superare i 20 km/h. :wink:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

bobkent ha scritto: Beh, a me il messaggio "cintura guidatore non allacciata" viene fuori da sempre, basta partire senza allacciare la cintura e superare i 20 km/h. :wink:
Niente da fare, ci ho provato ma nessun messaggio :( .
Sempre più imprevedibile, la 307: chi la capisce è proprio bravo!
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Tre Cime ha scritto:
bobkent ha scritto: Beh, a me il messaggio "cintura guidatore non allacciata" viene fuori da sempre, basta partire senza allacciare la cintura e superare i 20 km/h. :wink:
Niente da fare, ci ho provato ma nessun messaggio :( .
Sempre più imprevedibile, la 307: chi la capisce è proprio bravo!
Ti ricordi la pubbliocità di qualche anno fa "Potevamo stupirvi con effetti speciali etc. etc."???? Ecco la nostra leonessa stupisce ogni giorno di più! :lol:

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

bobkent ha scritto: Ti ricordi la pubbliocità di qualche anno fa "Potevamo stupirvi con effetti speciali etc. etc."???? Ecco la nostra leonessa stupisce ogni giorno di più! :lol:
Senza alcun dubbio, ogni viaggio con lei è una sorpresa :lol: !
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Zio_LoneWolf

bobkent ha scritto:Beh, a me il messaggio "cintura guidatore non allacciata" viene fuori da sempre, basta partire senza allacciare la cintura e superare i 20 km/h. :wink:
Oggi ci provo, ma non mi ricordo di messaggi del genere sul display, solo il "ping" di volume crescente e la spia rossa sul cruscotto...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Zio_LoneWolf

Tre Cime ha scritto:Senza alcun dubbio, ogni viaggio con lei è una sorpresa :lol: !
Senti, è vero che sul fatto che l'informatica non è una scienza esatta mi ci guadagno il pane, ma quando sono io a pagare il discorso cambia parecchio... :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Anche sulla mia viene fuori la scritta dopo i 20 km/h ma ho il cdb nuovo (credo anche bobkent!!!)
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

si sia emanuele che bobkent che io abbiamo il display C+ :wink: a noi inizia la rottura assurda del campanellino che diventa più assordante man mano che che passa il tempo, seguito da lampeggii di spia e scritte sul CDB 8)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

mess

Messaggio da mess »

Sulla 307 non so dirvi... [ ancora me la devono consegnare :( ]

per il resto sulla mia attuale auto, 206 XT, ogni volta allo spegnimento esattamente dopo un minuto si sente un rumore tipo avvolgimento di una cassetta... si si proprio una cassettina audio di quelle vecchie... quel rumorino trruuuuuuuuu... :?

sono anni che lo fa... :roll:
Immagine

pako

Messaggio da pako »

Spiegazione:
Siccome il motore 1.4 risultava troppo silenzioso, i tecnici Peugeot hanno pensato bene di aggiungere un registratore a cassetta con il rumore del motore registrato, naturalmente quando spegni la macchina c’è il riavvolgimento automatico della cassetta!
:lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, il trrrrrr lo sento anch’io in garage ma non so cosa sia e non indago più di tanto, anzi, quasi quasi mi piace, sembra che faccia le fusa per riconoscenza del bel giretto che le hai fatto fare.... :D
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

uzz75
Peugeottista novello

Messaggio da uzz75 »

il truuu lo sento pure io, penso sia qualcosa che ha a che fare con il clima però non ho indagato.
407 2.0 HDI Grigio Islanda (06.04.2006) - Sport Pack Tecno - Fari Diurni, Luci di stazionamento, Cruise/Control afer market, Kit vivavoce bluetooth

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Ieri sera mi è passata davanti una 307 5 porte restyling ed ho notato che montava la radio nuova (quella con i pulsanti argentati) ma aveva il cdb vecchio!

Ma montano ancora quella m....? (senza offesa per nessuno!)
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

Torna a “Generale”