PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 SW con troppi problemi e assistenza incapace... Addio Pe

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

sat ha scritto:Dato che sono passato ad una Volkswagen e non ho più la 307, prima di congerdarmi come utente del 307club, faccio i miei complimenti alle persone che hanno messo online questo forum.

Non ho visto niente di simile per altre marche. Bravi!

Oltre a leggere i tanti rimproveri alla Peugeot e le lamentele sui tantissimi e gravi difetti delle leonesse, ho sempre ricevuto qualificati consigli.

Grazie a tutti.

P.S.:
secondo voi quelli della Peugeot leggono questo forum?
Grazie per i complimenti!!! :oops: :oops: :oops:
Ne andiamo orgogliosi e siamo contenti che il nostro club/forum sia considerato uno dei migliori... 8) :D
Che la Peugeot lo legga è quasi sicuro.... :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Basta con la storiella che tutte le 307 hanno gravi problemi, le vostre sicuramente, non lo metto in dubbio, ma non tutte :!:
Ogni 1 0 2 307 sfortunate ce ne sono 10 che vanno a meraviglia e questo non lo dico io ma il sondaggio che abbiamo lanciato da poco
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Clodiense
Peugeottista novello

Messaggio da Clodiense »

pultroppo
ehehe è purtroppo TURBO :D
Lo Good il Clodiense

307 1600HDi 90cv XS - Grigio alluminio
- Pack ergonomia + spazio + comfort + stile2 - Pomello in alluminio - Antennino corto -

sat
Peugeottista curioso

Messaggio da sat »

jupeugeot ha scritto:Basta con la storiella che tutte le 307 hanno gravi problemi, le vostre sicuramente, non lo metto in dubbio, ma non tutte :!:
Ogni 1 0 2 307 sfortunate ce ne sono 10 che vanno a meraviglia e questo non lo dico io ma il sondaggio che abbiamo lanciato da poco
Guarda che una o due su 10 sono tante (diventano 10 o 20 su 100, 100 o 200 su 1000, ecc.)!

E poi, l'assitenza era incapace e al posto di aggiustare rompeva e la Peugeot se ne fregava completamente dei miei problemi. Dico questo perché ho scritto più volte alla casa costruttrice ed ogni volta ricevevo risposte vaghe e d'occasione.

Non è un servizio da offrire all'acquirente di un'auto da 24000 Euro!

Forse questo forum ha attirato tutti gli sfortunati come me ma mi sembra che siano più i messaggi che denunciano problemi che quelli che descrivono le doti della 307. Alla faccia dei sondaggi.

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Caro Marco206 ti invito ad aprire gli occhi perchè l'auto da Rottamaio sulle pagine gialle per ora è la tua Peugeot 307 poi quando toccherà a Opel sicuramente avrai modo di ribadirlo e io di ammetterlo nel caso in cui possegga ancora una vettura Opel, per ora il rottame lo guidi tu...

dear Turbo...da ex possessore opel ti posso dire che che gli occhi li ho aperti da un bel po...spero per te di non avere mai bisogno di assistenza opel perchè....semplicemente non esiste...specifico,visto che a quanto pare possiedi un bel po di azioni opel :D ,TO,AL,AT, le altre regioni non conosco..
almeno la Peugeot si sbatte a sostituirti qualcosa....in opel semplicemente ti ignorano...poi se proprio ma proprio vuoi aprie gli occhi.... ti consigli di fare una ricerchina su IDA o anche su google ad esempio con la parola OPEL+EGR...oppure OPEL+DISTRIBUZIONE...,ecc tanto per citare qualcosa...
cio non toglie che attualmente il MIO 307 è un ROTTAME...ma non l'ho mai negato anzi....
fino ad ora ci si è confrontati correttamente e nel segno del rispetto menzionando la verità da parte mia quindi sensa offendere nessuno, evidentemente a te brucia qualcosa.
io non ho offeso nessuno,e non mi brucia proprio nulla,ho solo riportato un mio giudizio su un auto, anzi un ROTTAME, per chè io lo reputo tale, OPEL che ho avuto, quindi visto che purtroppo io cambio le auto troppo spesso,l'esperienza opel la considero un brutto ricordo,che non farò +, e se Peugeot non si da una mossa...si andrà ad aggiungere...
Poi...se a te da fastidio che io associo OPEL=rottame...sorry non so cosa farci...purtroppo è la vita...c'è chi si è trovato bene e c'è chi si è trovato male... esattamente come Peugeot e TUTTE le altre case automobilistiche...

ciao
:D
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

TURBO

Messaggio da TURBO »

marco206 ha scritto:
Caro Marco206 ti invito ad aprire gli occhi perchè l'auto da Rottamaio sulle pagine gialle per ora è la tua Peugeot 307 poi quando toccherà a Opel sicuramente avrai modo di ribadirlo e io di ammetterlo nel caso in cui possegga ancora una vettura Opel, per ora il rottame lo guidi tu...

dear Turbo...da ex possessore opel ti posso dire che che gli occhi li ho aperti da un bel po...spero per te di non avere mai bisogno di assistenza opel perchè....semplicemente non esiste...specifico,visto che a quanto pare possiedi un bel po di azioni opel :D ,TO,AL,AT, le altre regioni non conosco..
almeno la Peugeot si sbatte a sostituirti qualcosa....in opel semplicemente ti ignorano...poi se proprio ma proprio vuoi aprie gli occhi.... ti consigli di fare una ricerchina su IDA o anche su google ad esempio con la parola OPEL+EGR...oppure OPEL+DISTRIBUZIONE...,ecc tanto per citare qualcosa...
cio non toglie che attualmente il MIO 307 è un ROTTAME...ma non l'ho mai negato anzi....
fino ad ora ci si è confrontati correttamente e nel segno del rispetto menzionando la verità da parte mia quindi sensa offendere nessuno, evidentemente a te brucia qualcosa.
io non ho offeso nessuno,e non mi brucia proprio nulla,ho solo riportato un mio giudizio su un auto, anzi un ROTTAME, per chè io lo reputo tale, OPEL che ho avuto, quindi visto che purtroppo io cambio le auto troppo spesso,l'esperienza opel la considero un brutto ricordo,che non farò +, e se Peugeot non si da una mossa...si andrà ad aggiungere...
Poi...se a te da fastidio che io associo OPEL=rottame...sorry non so cosa farci...purtroppo è la vita...c'è chi si è trovato bene e c'è chi si è trovato male... esattamente come Peugeot e TUTTE le altre case automobilistiche...

ciao
:D
Sull'assistenza non ho nessun problema, ne io ne altri amici anzi......!!

Io non so che Opel hai avuto e sinceramente non mi interessa molto, ma prima quando avevo la 307 i problemi erano moltissimi e fastidiosi e ti posso assicurare che la mia era una delle più fortunate rispetto a ciò che si legge nel forum!!!!!
Invece in opel nessun grattacapo e posso finalmente guidare un'auto sensa dischi che si ovalizzano ogni 4.000km ; sqotimenti del motore ; singhiozzi ; rumore e vibrazioni dei freni in retromarcia ; vibrazioni a 130 km/h ; ammortizzatori posteriori rumorosi ; scricchiolii dei sedili e di quasi tutto l'interno ; rumori dai montanti ; vetri elettrici rumorosi ecc.... ecc....
A me mancava solo il volano e la frizione difettosi ma il motivo percui non li avevo era perchè montavo il motore da 90cv quindi sensa il volano bi-massa !!!!!

Questi difetti hanno colpito 8 307 su 10 e mi vieni a chiamare Rottame La opel!!!!
Vai a leggere il forum dei problemi sul club Opel e vedrai che a parte qualche sciocchezza o richiamo non troverai N I E N T E !!!!
Quindi prima di parlare rifletti meglio, sensa nessun rancore......Ciao

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Sull'assistenza non ho nessun problema, ne io ne altri amici anzi......!!
dipende dall'operazione... per cambiare olio e filtro....non bisogna essere certo bravi....ma d'altronde....la opel non ha problemi....quindi anche le operazioni sono limitate alla sola manutenzione... :lol:
questa è una prerogativa di tutte le auto tedesche....hanno zero problemi vanno il doppio delle altre consumano la metà.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io non so che Opel hai avuto e sinceramente non mi interessa molto
,
ecco... :cry:
ma prima quando avevo la 307 i problemi erano moltissimi e fastidiosi e ti posso assicurare che la mia era una delle più fortunate rispetto a ciò che si legge nel forum!!!!!
appunto
Invece in opel nessun grattacapo e posso finalmente guidare un'auto sensa dischi che si ovalizzano ogni 4.000km ; sqotimenti del motore ; singhiozzi ; rumore e vibrazioni dei freni in retromarcia ; vibrazioni a 130 km/h ; ammortizzatori posteriori rumorosi ; scricchiolii dei sedili e di quasi tutto l'interno ; rumori dai montanti ; vetri elettrici rumorosi ecc.... ecc....
A me mancava solo il volano e la frizione difettosi ma il motivo percui non li avevo era perchè montavo il motore da 90cv quindi sensa il volano bi-massa
come darti torto.... :D
Questi difetti hanno colpito 8 307 su 10 e mi vieni a chiamare Rottame La opel!!!!
quando hai ragione...hai ragione....c'è poco da fare.... :lol:
Vai a leggere il forum dei problemi sul club Opel e vedrai che a parte qualche sciocchezza o richiamo non troverai N I E N T E !!!!
ti quoto al 100% anche senza andare a vedere...poi trovi la gente disperata in officina...ma la opel va benissimo...
Quindi prima di parlare rifletti meglio,
direi che è un ottimo ottimo consiglio....non trovi?

forse non l'hai ancora capito....ma tu con Peugeot ti sei trovato come me in Opel...
Ps
direi che siamo nell'OT + profondo....
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

TURBO

Messaggio da TURBO »

A parte la tua IRONIA per dilagare la verità..... ti dico solo due cose:

1- tu dici che io mi sono trovato male con Peugeot come tu ti sei trovato male con Opel !! Ma allora non hai capito che io sto dicendo che l'auto nata male può capitare a tutti, ma perchè di Opel Astra ne difettano 1 su 20 e sulle Peugeot 307 ne difettano 16 su 20 ???

2- dimenticavo di dirti che di tutti i difetti elencati al precedente Post le officine non sono mai riuscite a risolvermi definitivamente i problemi tranne che per il singhiozzo e i tamponi ma nemmeno al 100% !!!!!

P.S. Ironizza e ridi pure ma la cruda verità e quella, tanto dentro di te lo sai benissimo.

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

TURBO ha scritto:A parte la tua IRONIA per dilagare la verità..... ti dico solo due cose:

1- tu dici che io mi sono trovato male con Peugeot come tu ti sei trovato male con Opel !! Ma allora non hai capito che io sto dicendo che l'auto nata male può capitare a tutti, ma perchè di Opel Astra ne difettano 1 su 20 e sulle Peugeot 307 ne difettano 16 su 20 ???

2- dimenticavo di dirti che di tutti i difetti elencati al precedente Post le officine non sono mai riuscite a risolvermi definitivamente i problemi tranne che per il singhiozzo e i tamponi ma nemmeno al 100% !!!!!

P.S. Ironizza e ridi pure ma la cruda verità e quella, tanto dentro di te lo sai benissimo.
ironizzo xchè questa non mi sembra una discussione seria ma un botta e risposta su un celodurissimo teutonico non nello stile di questo forum quindi se si parla seriamente...chiudo ed arrivederci...

per precisare e chiudere..per il punto uno trovi le risposte sopra, dove ho fatto una precisa affermazione....se rileggi...
per il punto due hai perfettamente ragione Peugeot non fornisce pezzi di ricambio idonei a rimediare agli inconvenienti,esattamente come "faceva" Opel...

la cruda realtà è che se hai un problema te lo tieni e non sei tutelato...
qualunque sia il marchio....quindi si cambia evitando di rifare gli stessi sbagli..tutto li...

rido xchè mi fa sorridere vedere gente convinta di un prodotto/marchio, e sinceramente sono contento che tu ti trovi bene con un determinato prodotto...e mi rammarico che ,come me, ti sei trovato male con un altro...se non altro per il fatto di essere utenti dello stesso forum...tutto li

ciao
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Direi che a questo punto sono chiare le opinioni di entrambi, perciò finirei qui la discussione ragazzi, grazie. :wink:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Chiudo la discussione in quanto ormai non ha più senso di continuare.
Inviterei entrambi a continuare la diatriba in privato... siete andati fin troppo OT pubblicamente.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Torna a “Generale”