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136 cavalli booh!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
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zimy
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Messaggio da zimy »

Il 140 della golf lo ha un mio caro amico e oltre a consumare molto meno, sembra di stare su un aereo confronto alla nostra..io me ne pento molto di non averla presa..ma cmq con un litro cosa ti fa?
ciao

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ex-subwoofer
Peugeottista appassionato
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Re: 136cv booh!

Messaggio da ex-subwoofer »

plebaer ha scritto:Apparte i consumi che mi sembrano anche a me un po altini io ho avuto modo di provare altri turbo diesel prima di aquistare la speed'up con potenze inferiori o simili allla mia.Voglio solo dire che non ho visto cosi una grossa differenza per esempio con la 147 115cv come spinta oppure con la ford focus sempre 115 cv eppure ci sono 21 cv di differenza.Non voglio osare a provare la nuova Golf con il 140 cv che secondo me è superiore come prestazioni e forse consuma anche meno con questo non voglio assolutamente disprezzare l'aquisto che ho fatto anzi ne sono contentissimo pero mi aspettavo qalcosa di piu in termini prestazionali e di consumi dato che è pur sempre un diesel di ultima generazione.
rimappa, rimappa.......sarai un altro uomo :P
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

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zimy
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Messaggi: 734
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Messaggio da zimy »

Ciao ex-subwoofer.. volevo chiederti se con la rimappatura della centralina la macchina oltre che andare di piu' consuma di meno e di quanto...ciao

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eastside
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Messaggio da eastside »

zimy ha scritto:Ciao ex-subwoofer.. volevo chiederti se con la rimappatura della centralina la macchina oltre che andare di piu' consuma di meno e di quanto...ciao
la rimappatura ti costerà tra i 4 e i 500 euro....i consumi resterenno pressochè invariati con una guida normale ma se inizi a spingere saliranno anche loro....comunque i paragoni tra 307 e ibiza sono patetici.....sono vetture che per peso dimensioni e categoria sono completamente diverse...idem tra 307 e 147...ma siete mai entrati in quest'Alfa??? ne avete mai visto il bagagliaio???? se volete l'abitabilità della 307 qualche prezzo lo dovrete pagare o no???? altrimenti prendete un coupè da 300 cv 2 posti senza bagagliaio e siate felici.........

p.s. attenti alle rimappature perchè possono creare problemi alla già vacillate elettronica della 307..............
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

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Prowler
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Messaggio da Prowler »

Ti posso riportare il mio caso visto che ho una macchina molto simile a quella di sub ...
Ieri ho fatto il tratto Cantu'(CO) - Montichiari (BS) (130 Km x 2)
Ho tenuto un'andatura normale (leggermente sopra i limiti) nei tratti urbani e non ho mai superato i 130 Km/h in autostrada; per tutto il viaggio ho tenuto il climatizzatore acceso e la mia macchina ha 60.000 Km.
Il risultato e' stato di un sorprendente (anche per me) 5,2 :shock:
Inoltre la macchina rimappata mi ha permesso un uso praticamente minimo del cambio e una fluidita' di marcia sconosciuta con la 307 originale.
In conclusione penso che con un uso solamente cittadino la rimappatura alzi leggermente i consumi, mentre con un uso extraurbano/autostradale li abbatte considerevolmente (sempre a patto di non tirarla ovviamente :wink: )
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
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UncleFester
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Messaggio da UncleFester »

Prowler ha scritto:Il risultato e' stato di un sorprendente (anche per me) 5,2 :shock:
Inoltre la macchina rimappata mi ha permesso un uso praticamente minimo del cambio e una fluidita' di marcia sconosciuta con la 307 originale.
A proposito di fluidita`di marcia: tutti non fanno altro che elogiare il diesel per l`elasticita`che questo tipo di motore consente ma io tutta questa elasticita`del motore non la trovo(e`la mia prima auto diesel), sono sempre li`a combattere con il cambio per cercare di tener su i giri del motore che non aspetta altro che adagiarsi :cry: e in citta`e`una guida veramente faticosa...
Sara`il mio motore che ha qualcosa che non va :?: oppure sono cosi`tutti i diesel moderni a causa delle normative antinquinamento :?:
Devo per forza rimappare per ottenere una guida meno stressante :?:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

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Prowler
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Messaggio da Prowler »

Il problema e' legato a quel maledetto buco sotto i 2000 giri, che sparisce rimappando.
Non sono tutti cosi' i turbodiesel, credo sia una "caratteristica" del nostro.
I motori VW non soffrono di questo vuoto, ma in compenso hanno un'erogazione piu' ruvida e rumorosa.
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UncleFester
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Messaggio da UncleFester »

Davvero dici che rimappando la situazione in basso migliora :?:
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Prowler
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Messaggio da Prowler »

A me e' migliorato ! in particolare con in clima spento il vuoto e' presente sotto i 1000 giri, col clima acceso sotto i 1200 ... valori veramente trascurabili in un uso normale a mio parere.
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gladiatore
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il buco sotto i 2000

Messaggio da gladiatore »

ragazzi io possiedo una polo 1.4 tdi e vi assicuro che il buco sotto i
2000 giri lo sento anche io, la potenza la senti tutta dai 2000 in sù, certo
quando il motore entra in coppia la potenza la senti tutta,ma credo che il buco sotto i 2000 sia una caratteristica dei motori diesel
in attesa di 307 sw hdi 136 cv grigio sidobre,interni pelle.rilevatori distanza,pakc elettrico .

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StefanoV67
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Messaggio da StefanoV67 »

il buco sotto i 2000 giri si chiama "turbo lag"
cioè ritardo di risposta della turbina, in questo
caso vi dice come va il motore senza il turbo.
nel benzina che avevo io (164 turbo) entrava
intorno ai 3000 giri, ma era dell'89 e non era
una turbina a geometria variabile, ma ere un
gran motore: 0-100 in 7,2 vel. 227 km/ora (247 di tachimetro).
i diesel moderni vanno molto bene, a quello che
sento dire, ma se ci leviamo il turbo non li
compra più nessuno.
vi ricordate le F1 turbo? 1500 cc con 1000 cv in qualifica!!!
è il turbo che fa la magia!!!
e non il common rail come si pensa solitamente...
I :love9: my 37cc
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ferro136
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Re: 136cv booh!

Messaggio da ferro136 »

plebaer ha scritto:Apparte i consumi che mi sembrano anche a me un po altini io ho avuto modo di provare altri turbo diesel prima di aquistare la speed'up con potenze inferiori o simili allla mia.Voglio solo dire che non ho visto cosi una grossa differenza per esempio con la 147 115cv come spinta oppure con la ford focus sempre 115 cv eppure ci sono 21 cv di differenza.Non voglio osare a provare la nuova Golf con il 140 cv che secondo me è superiore come prestazioni e forse consuma anche meno con questo non voglio assolutamente disprezzare l'aquisto che ho fatto anzi ne sono contentissimo pero mi aspettavo qalcosa di piu in termini prestazionali e di consumi dato che è pur sempre un diesel di ultima generazione.
sarò un eccezzione ma mi sento soddisfatto del mio acquisto anche in termini di prestazioni.se ti può consolare ho tastato con mano la differenza con la 147 115cv, a parità di km(1700 x entrambe,quindi da slegare). bè, il mio amico la scannata tutto quello che poteva, io non ho superato i 3000giri in 1-2, 3 poco più e in 4 l'ho bevuto come se nulla fosse e volontariamente senza scia. ciò non toglie che tema un po la golf, ma non credo sfigurerò tanto appena ne avrò l'occasione.

ferro136-speed up 136cv grigio ferro-

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UncleFester
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Messaggio da UncleFester »

StefanoV67 ha scritto:il buco sotto i 2000 giri si chiama "turbo lag"...
è il turbo che fa la magia!!!
e non il common rail come si pensa solitamente...
Boh, a me questa magia piace poco specialmente in citta`, prima piano piano poi improvvisamente uno slancio in avanti poi al primo rallentamento di nuovo i giri crollano e bisogna scalare per poi ripartire nuovamente con un altro slancio... beh il turbo non mi piace, quando si ha strada libera e`anche divertente :P ma io di strade libere ne trovo sempre meno purtroppo :( ... pero`Prowler mi hai molto incuriosito... :D e`che non conosco nessuno con la 307 rimappata per provare...
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Messaggio da Prowler »

Il raduno portebbe essere una buona occasione :wink: li' le 307 vitaminizzate non dovrebbero mancare ...
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Chalys
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Messaggio da Chalys »

Mah! Sarò banale, ma penso proprio che se si mirava alle prestazioni motoristiche, non si sarebbe dovuta scegliere certo una 307 :!:
Io sono mostruosamentre felice della mia 307, perchè volevo un macchina comoda ed elegante innanzi tutto 8) e poi, non so voi cosa volete da un motore :? , ma i sorpassi più utili (quelli in accelerazione e ripresa) il mio stra-vecchio e stra-collaudato motore li fa in un istante :o . Sull'autostrada, invece, è già fin troppo triste dover andare a 130 - 140 km/h con una macchina che potenzialmente arriva anche a 190: certamente con qualche secondo in più di Golf, 147, ecc... ma ci arriva :wink: :wink: :wink:
Un saluto a tutti

PS. effettivamente non era un V6 quello della BMW del mio amico; era un 6 cilindri, come ho provveduto a modificare nel mio post a pag. 1 :wink: . Siete di una puntualità quasi squisita :wink: ... dei fenomeni oserei dire :wink:
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