PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come far cambiare il codice della chiave di accenzione della

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
spy
Peugeottista novello

Messaggio da spy »

Ragazzi sono stato dal conce, ho spiegato il tutto e mi hanno risposto che non c'e alcun problema.
E' bastato dargli il numero del telaio della 307, la carta di circolazione e un documento d'identita per stabilire chi fosse il proprieario della vettura.
Comunque se non si è il proprietaro in persona non vi rilasciano nulla.
Volevo dire che il conce ha inviato una richiesta di una nuova tessera contenente la nuova PASSWORD, per quanto riguarda invece la codifica delle chiavi, è come dicevi tu Auro, il numero max di chiavi codificabili è 2 codificando una terza chiave, utilizzando una delle due precedenti, il codice viene direttamente cambiato dalla centralina della stessa 307 sia nella chiave usata per codificare che nella nuova chiave.
In conce mi ha confermato che non è uno strumento esterno in suo possesso che codifica le chiavi, bensi la centralina della nostra stessa 307 e solo lei conosce tutti i codici rilasciati.
Grazie per l'aiuto e speriamo che il danno non sia economicamente alto.
Comunque per info la richiesta si una nuova Card per la PASSWORD si aggira attorno alle 50-80€.
Non so nulla riguardo alla codifica, voisapete quanto costa una codifica delle chiavi?
Vi lascio e buon divertimento. :wink: :wink:

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

scusate ma la chiave con telecomando per aprire le porte e mettere l antifurto la posso fare con il codice in un negozio che fanno chiavi? perchè io quando 6 mesi fa ho acquistato la 307 usata me ne hanno data una con apertura telecomando e una normale con il codice attaccato
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

spy ha scritto:Ragazzi sono stato dal conce, ho spiegato il tutto e mi hanno risposto che non c'e alcun problema.
E' bastato dargli il numero del telaio della 307, la carta di circolazione e un documento d'identita per stabilire chi fosse il proprieario della vettura.
Comunque se non si è il proprietaro in persona non vi rilasciano nulla.
Volevo dire che il conce ha inviato una richiesta di una nuova tessera contenente la nuova PASSWORD, per quanto riguarda invece la codifica delle chiavi, è come dicevi tu Auro, il numero max di chiavi codificabili è 2 codificando una terza chiave, utilizzando una delle due precedenti, il codice viene direttamente cambiato dalla centralina della stessa 307 sia nella chiave usata per codificare che nella nuova chiave.
In conce mi ha confermato che non è uno strumento esterno in suo possesso che codifica le chiavi, bensi la centralina della nostra stessa 307 e solo lei conosce tutti i codici rilasciati.
Grazie per l'aiuto e speriamo che il danno non sia economicamente alto.
Comunque per info la richiesta si una nuova Card per la PASSWORD si aggira attorno alle 50-80€.
Non so nulla riguardo alla codifica, voisapete quanto costa una codifica delle chiavi?
Vi lascio e buon divertimento. :wink: :wink:
Sono contento per te, il fatto che la centralina codifichi max n°2 chiavi metterà fuorigioco la chiave che non ti hanno consegnato, sono contento anche per il fatto che la Card può essere recuperata (sospettavo che non sarebbe stato difficoltoso, però 50-80 € mi sembrano troppe).
Per quanto riguarda la codifica non ho idea quanto costerà, se l'auto è ancora in garanzia chiedi se è possibile farlo sotto garanzia. Il costo della chiave senza telecomando si aggirerà intorno le 15-20 €.
Ribadisco la scarsa serietà di chi ti ha venduto la macchina, la Card per la codifica delle chiavi è parte integrante della documentazione dell'auto, la Peugeot non è l'unica ad usare questo sistema. :wink:
Ultima modifica di Auro il 01/09/2006, 14:20, modificato 1 volta in totale.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

superdenis ha scritto:scusate ma la chiave con telecomando per aprire le porte e mettere l antifurto la posso fare con il codice in un negozio che fanno chiavi? perchè io quando 6 mesi fa ho acquistato la 307 usata me ne hanno data una con apertura telecomando e una normale con il codice attaccato
Purtroppo la chiave della 307 non può essere codificata in comune negozio o ferramenta, il codice è criptato e i comuni "lettori" non riescono a leggerlo.
Per quanto riguardo la chiave senza telecomando io ho risolto acquistando una terza chiave fornita di telecomando e facendola codificare dalla concessionaria. Ho pagato solo la chiave (circa 50-60 €), la codifica non l'ho pagata, l'auto aveva circa un mese. Durante la procedura di codifica viene anche "sintonizzato" il secondo telecomando.
Tieni presente che dopo ti funzioneranno solo le due chiavi con telecomando, la chiave senza non sarà più in grado di mettere in moto l'auto. :wink:

Ti do una dritta: la procedura di sintonizzazione del telecomando è descritta nel libretto uso e manutenzione, visto che la chiave senza telecomando dopo non funzionerà puoi fare così: compra solo il telecomando, togli la parte metallica della chiave senza telecomando, (dovrai distruggere l'impugnature nera), monti la parte metallica nel nuovo telecomando (il telecomando si può aprire senza problemi), vai in conc. con entrambe le chiavi, relativa card e le fai ricodificare. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

spy
Peugeottista novello

Messaggio da spy »

Volete sapere una novità?
Rivolgendomi ad un altro concessionario di zona, esponendo le stesse identiche domande per la richiesta della nuova tessera contenente la PASSWORD, mi hanno risposto che il costo di 15 € da sostenere riguarda la ricodifica della chiave più 25€ per una nuova chiave totale 40€.
La sorpresa? le 40€ sono incluse di richiesta di tessera, quindi il beffardo conce di prima voleva fregarmi 50-60€ per la richiesta della tessera.
La tessera mi hanno detto in questa conce NON SI PAGA, è nel nostro diritto di clienti PEUGEOT.
Che BASTARDI!!
Vi saluto :evil:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

spy ha scritto:Volete sapere una novità?
Rivolgendomi ad un altro concessionario di zona, esponendo le stesse identiche domande per la richiesta della nuova tessera contenente la PASSWORD, mi hanno risposto che il costo di 15 € da sostenere riguarda la ricodifica della chiave più 25€ per una nuova chiave totale 40€.
La sorpresa? le 40€ sono incluse di richiesta di tessera, quindi il beffardo conce di prima voleva fregarmi 50-60€ per la richiesta della tessera.
La tessera mi hanno detto in questa conce NON SI PAGA, è nel nostro diritto di clienti PEUGEOT.
Che BASTARDI!!
...hai capito il furbone!! :shock:
Immagine

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

spy ha scritto:Volete sapere una novità?
Che BASTARDI!!
Bravissimo, hai fatto bene a confrontare diversi concessionari, la cifra che ti avevano chiesto solo per avere la card mi è sembrata subito eccessiva, se ho ben capito con 40 € hai avuto card+seconda chiave codificata, giusto ?

spy
Peugeottista novello

Messaggio da spy »

bravissimo hai capito benisimo il costo totale della ricodifica più la card mi è venuto a costare esattamente 40€.
Ai tempi d'oggi i fiduciosi la prendono..... molto male.

Salutoni :wink:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

spy ha scritto:bravissimo hai capito benisimo il costo totale della ricodifica più la card mi è venuto a costare esattamente 40€.
Ai tempi d'oggi i fiduciosi la prendono..... molto male.

Salutoni :wink:
Sono stracontento per te che hai risolto il problema con una cifra modesta.
Bello str..... quello che ti ha chiesto 80 € solo per la card, chissà per la chiave e la relativa codifica quanto avrebbe sparato.
Goditi la macchina, ne apprezzerai il grande confort.
Ciao e a presto.

Torna a “Generale”