PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

stamattina incidente... leonessa ferita gravemente

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Con delle foto così esplicite, sopratutte quella dal davanti, penso che non dovresti avere problemi a provare di chi sia la colpa.
Ma in primis, la cosa più importante è che non ti sei fatto niente :wink:
Ti auguro una riparazione rapida
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Se tu eri gia nella corsia di sinistra e lei si è spostata dalla corsia di destra a quella di sinistra c'è poco da fare... hai ragione te.

non si puo' cominciare una manovra di spostamento da una corsia all'altra se il mezzo che ci segue la sta gia facendo.
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

galgoog
Peugeottista appassionato

Messaggio da galgoog »

benebene speriamo vada così, fra un'oretta vado in assicurazione.

approfitto per ringraziare (anche se non leggono) la pola della pattuglia di Varese, arrivati in 3 minuti + l'assistenza RAS che ha inviato il carroattrezzi quasi subito + la peugeot perchè hanno fatto una macchina robusta + mia madre perchè mi ha fatto la pasta all'aglio, olio, peperoncino, peperoncino, peperoncino... + la ADUC perchè ha consigliato di avere sempre una macchina fotog usa-e-getta da usare in caso di incidente!
-----------------------------
la chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata.
il bar è lontano, ma farò attenzione
-----------------------------
http://beppegrillo.meetup.com/361/

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Io ringrazierei sopratutto la mamma per la pasta :lol:
Le mie peugeot :

2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Slime
Peugeottista D.O.C.

Non per fare il guastafeste............

Messaggio da Slime »

Innanzitutto sono contento che non ti sia fatto nulla. Le foto in realtà non provano nulla, nel senso che potrebbero anche dire che Gal andava troppo veloce e si è infilato lui a fianco della Sig.ra Schumacher........... Quando succedono cose del genere (ora non so cosa tu hai fatto) bisogna chiamare Polizia o Carabinieri. Questi, a volte, in mancanza di feriti non intervengono ma meglio insistere. Portare sempre in macchina un modulo CID (come suggerito da Alex307) e quando non si ha torto e si vuole dichiarare che la controparte ne ha in pieno questo modulo va fatto firmare solo dalla controparte. Se si ferma qualcuno cercare di farsi dare disponibilità per una eventuale testimonianza. Per la posizione delle macchine Gal per te la vedo dura perchè immagino che la sig.ra non ha nemmeno toccato i freni e i segni per terra li hai lasciati solo tu................. o nemmeno tu grazie (per colpa) dell'ABS....... Good luck my friend...... :thumright: :thumleft:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Slime se gal era gia nella corsia di sinistra prima che la signora si spostasse ha sicuramente ragione. Non ti puoi spostare di corsia se il mezzo che ti segue ha gia iniziato la manovra.

Almeno questo è quello che insegnano a scuola guida ;)
Le mie peugeot :

Paololux

Messaggio da Paololux »

Concordo con Slime
Non si è mai sicuri di niente, quando ci sono in ballo incidenti.
Quando mi hanno tamponato ho fatto scrivere chiaramente sul CID
Io: HO RAGIONE , LUI: HO TORTO
Questo per evitare storie, e magari saltano fuori testimoni da chissà dove
che poi ti fanno prendere il torto.... Non scherzo!
Mi è capitato qualche mese fà:
Uno davanti a mè che ha fatto un incidente e aveva Ragione al 100%
Io gli ho fatto da testimone, perchè ho visto tutto....ero proprio dietro a lui,
bene.. si è visto prendere il 50%/50% perchè è saltato fuori un testimone
da chissà dove che ha testimoniato per quello che aveva torto...che oltretutto
era anche ubriaco!!!

Ma che Bastardi!!

NON FARTI INFINOCCHIARE ! OCCHIO!!
ImmagineImmagineImmagine
307 XT Station, Grigio Alluminio
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
immatricolata a Giugno 2002
PaoloLux
Immagine

Slime
Peugeottista D.O.C.

Hai ragione Cozval........

Messaggio da Slime »

ma tieni presente che la velocità ha un valore molto rilevante.......... a 130 kmh si percorrono 36,11 metri al secondo e tra il guardare lo specchietto retrovisore, distogliere lo sguardo e iniziare la manovra possono passare 3-5 secondi. Se noi andiamo a 80 kmh (22,22 mt al secondo) e la macchina che ci segue a 130 kmh in 5 secondi si è avvicinata di circa 70 mt................ E' chiaro e palese che faccio il tifo per Gal e che voglio che la signora sia punita in maniera esemplare!! :angry5: Il problema è che ho mia moglie che lavora in assicurazione da 12 anni e questi occhi hanno visto cose che voi umani............. (citazione da Blade Runner). Avvocati in gamba (o bastardi se preferite) che in caso di torto palese al 100% sono riusciti a farsi riconoscere un 60-70% di ragione......................... Lascio a voi ogni commento!!!

Slime
Peugeottista D.O.C.

Ciao Paololux..........

Messaggio da Slime »

abbiamo postato assieme e purtroppo confermi cose che ho già visto....................... :( :( :evil:

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

che dispiacere...tra l'altro quella autostrada somiglia alla napoli -salerno direzione napoli...

cmq "DONNA AL VOLATE PERICOLO COSTANTE"
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______

eppy

Messaggio da eppy »

Mi dispiace...ma x fortuna non ti sei fatto male....
Comunque per esperienza con la RAS non ci sono problemi, anzi massima serietà e tempestività
307 XS HDI 2.0 110cv FAP, 5 porte, Grigio Sidobre, TESSERA N.72

nava63
Peugeottista novello

Messaggio da nava63 »

L'importante è che non ti sia fatto nulla, la dinamica è chiara e quindi non dovresti avere problemi, però il Cid ricordati ti para sempre il sederino da eventuali brutte sorprese.
Saludos amigos

307 SW 2.0 HDi FAP Grigio dolomite Marzo 2003

enrico
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico »

ma nell' incidente sarà intervenuta la stradale visto che quella mi sembra la milano-como.
Se la stradale ha fatto il verbale fa testo quello( o sbaglio ).
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

Slime
Peugeottista D.O.C.

Vero in parte............

Messaggio da Slime »

nava63 ha scritto:L'importante è che non ti sia fatto nulla, la dinamica è chiara e quindi non dovresti avere problemi, però il Cid ricordati ti para sempre il sederino da eventuali brutte sorprese.
Ci sono stati casi di persone che dopo l'incidente si sono recate al pronto soccorso dicendo che al momento non sentivano nulla, solo un leggero rintronamento ma poi..................... e arrivano a ritrattare il CID dicendo che hanno firmato ma in quel momento (sa l'incidente, la botta in testa, la paura, la confusione, è la prima volta, etc.) non si sono resi conto precisamente dell'accaduto.............. Un avvocato astuto ti mette sottosopra. Il verbale della Polizia o Carabinieri può essere un valido aiuto. Un consiglio però................... prima di firmarlo rileggetelo bene perchè a volte gli agenti litigano con la lingua italiana e leggendolo attentamente si potrebbe evincere tutto il contrario del realmente accaduto........... Ve lo fate correggere (con una firma dell'agente a fianco della correzione) o rifare da capo. Altrimenti rifiutatevi di firmarlo, è un vostro diritto. Poi la parola agli avvoltoi..........pardon...........avvocati. :lol: :lol:

nava63
Peugeottista novello

Re: Vero in parte............

Messaggio da nava63 »

slime ha scritto:
nava63 ha scritto:L'importante è che non ti sia fatto nulla, la dinamica è chiara e quindi non dovresti avere problemi, però il Cid ricordati ti para sempre il sederino da eventuali brutte sorprese.
Ci sono stati casi di persone che dopo l'incidente si sono recate al pronto soccorso dicendo che al momento non sentivano nulla, solo un leggero rintronamento ma poi..................... e arrivano a ritrattare il CID dicendo che hanno firmato ma in quel momento (sa l'incidente, la botta in testa, la paura, la confusione, è la prima volta, etc.) non si sono resi conto precisamente dell'accaduto.............. Un avvocato astuto ti mette sottosopra. Il verbale della Polizia o Carabinieri può essere un valido aiuto. Un consiglio però................... prima di firmarlo rileggetelo bene perchè a volte gli agenti litigano con la lingua italiana e leggendolo attentamente si potrebbe evincere tutto il contrario del realmente accaduto........... Ve lo fate correggere (con una firma dell'agente a fianco della correzione) o rifare da capo. Altrimenti rifiutatevi di firmarlo, è un vostro diritto. Poi la parola agli avvoltoi..........pardon...........avvocati. :lol: :lol:
Buono a sapersi :D
Saludos amigos

307 SW 2.0 HDi FAP Grigio dolomite Marzo 2003

Torna a “Generale”