PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Blocco porte a 10 Km/h attivato ma...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

Chalys ha scritto:Guarda, qualche tempo fa ho postato alcune considerazioni generali sugli automatismi, tra cui parlavo anche dell'accensione automatica delle luci. Purtroppo però non so fare il collegamento ad un altro post, anzi, vorrei tanto sapere come si fa. Il titolo era:
  • Considerazioni sugli AUTOMATISMI e sull'elettronica di bordo
:?:
Grazie con cerca ho trovato il messaggio. Per quanto riguarda i collegamenti non sò dirti nulla anzi mi piacerebbe anche a me sapere come si fà :!:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Claude
Peugeottista curioso

Messaggio da Claude »

Si, ho verificato. Anche sulla mia, fabbricazione aprile 2004, funziona. E sul display esce "chisura" senza la u.
Ma, la cosa non mi sembra poi molto utile. Io preferisco inserire la chiusura manualmente, quando lo ritengo opportuno.
Anche perche', sai che concerto....... a 10 Km/h la chiusura centralizzata, a 20 Km/h il test delle valvole esp ........... meno male solo alla prima partenza.
Sarebbe bello poter gestire l'inibizione dell'apertura dall'interno, sopratutto per le portiere posteriori......
307 station XS HDI 1.6 110CV - Grigio Sidobre

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

Ah MAX forse abbiamo comprato la nostra gattona nello stesso concessionario! Tu come ti sei trovato?
Mah..io mi sono trovato molto bene con la persona che mi ha venduto la macchina. cordialita' disponibilita' e gentilezza ! l'ho un po fatto penare per l'indecisione della motorizzazione e del colore...l'ho tenuto in ballo per 3 mesi circa prima di decidere e mi ha sempre dato il massimo della disponibilita'.
L'unica cosa "negativa" ma che non dipende da lui e' stata la lunga attesa di 4 mesi (partiti da 2 e accumulati di 2 settimane per volta).

ps: mi ha trattato bene anche per il prezzo.

per quanto riguarda la chiusura domani controllo tutte le "U" che ci sono!

ps2: oggi in autostrada anche a me e' apparsa la scritta "livello benzina scarso"
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

stamattina ho controllato...anche a me manca la "U" di "chiusura"
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

Grazie sia a Claude che a Max!!! :D Mi dispiace che anche voi avete il problema da me riscontrato :( ma almeno mi consolo perchè non sono l'unico :lol: Lo sò che non è che sia una cosa importantissima ma certo che se è di serie e l'ho pagato deve FUNZIONARE!!! Che ne dite? Pretendo troppo? A Max chiedo: "... ma con il conce tu riesci sempre a parlarci?"
Mi spiego meglio... Al telefono non rispondono mai... se rispondono ti mettono in attesa e cade la comunicazione... se rispondono non ti sanno dire niente di certo... Devi per forza andare di persona e comunque aspetti una cifra!!! :? Non mi sembre un buon servizio :(
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

problema da me riscontrato
non mi sembra un "problema"...anzi se non me lo dicevi tu non mi sarei neanche accorto che nella scritta "chiusura" mancasse la "U"....
l'importante e' che funzione effettivamente la chiusura.
Al telefono non rispondono mai
mah...io ho il telefono diretto del commerciale che mi ha venduto la macchina...e mi risponde sempre (anche sabato l'ho dovuto chiamare perche mi sono dimenticato di fare il bollo :-$ e ho chiesto a lui "assistenza")

se proprio non trovi una persona gentile con cui parlare scrivimi in privato che ti do il suo riferimento.

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ciao, quando scrivi un messaggio puoi usare il bottone "URL" presente subito sotto la casella del titolo (a destra).
Ti comparira' la scritta "[ url ]" e dopo quella scrivi l'indirizzo da linkare.
Premendo infine "Chiudi i Tags" dovresti ottenere il risultato cercato :wink:
[/url]
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

:oops: Scusate ma io ho acquistato l'auto l'8 luglio ma non riesco ad attivare la chiusura secondo la procedura illustrata!?! Ma le porte devono essere chiuse? Si deve schiacciare il pulsante sulla plancia o quello del telecomando? Grazie
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Una volta inserita la chiave e attivata la batteria, devi tenere premuto il pulsante della chiusura portiere per 3/4 secondi fino a che non vieni avvisato da un segnale acustico e dalla scritta " chiusura automatica porte attivata"
Ps. Se non funziona devi fare attivare la funzione dal conce
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Proverò grazie. Stasera vado a ritirare la leonessa dopo il primo e spero serio controllo della benedetta vibrazione (a ca 125 km/h). Il conce mi ha detto che è la prima volta che ne sente parlare..... :shock:

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Io ho la sensazione che il sistema elettronico della leonessa sia fatto veramente alla carlona. Non è possibile che alcune funzioni ci siano su alcune auto si e altre no, che alcuni messaggi sul display siano ridicoli (la mia che è un diesel scrive: Livello BENZINA scarso quando sono in riserva, no comment...) il messaggio del freno a mano funziona ogni tanto si ogni tanto no, I BEEP d'accompagnamento pure, il sistema di chiusura vetri con telecomando solo quando vuole lui (l'altro giorno mi ha tirato su UN solo finestrino, si vede che sentiva caldo nell'abitacolo...). Vogliamo parlare del clacson? E le lampadine che si consumano come le candele (quelle picole) della Chiesa?
Non sono cose fondamentali, però sono scoccianti anche perchè mi danno un senso (anche sentendo le vs esperienze e i diversi comportamenti dell' elettronica di bordo) di precarietà.
Perchè nel settembre 2003 sono rimasto a piedi con la batteria a terra senza nessun preavviso? Perchè su una macchina ipertecnologica come la nostra nn è previsto che le pastiglie dei freni abbiano quel cavetto che quando sono finite te lo segnala??? Cacchio, ce l'ha pure la Panda! Quello della 307 si basa solamente sull'abbassamento del liquido nella vaschetta che è una cosa di una inaffidabilità assoluta, infatti avevo le pastiglie all frutta ma per il cervellino della 307 era tutto a posto!
Adesso vi chiedo: sono piu' di 3 anni che è in commercio, possibile che dia sempre gli stessi problemi (anche quelli meccanici!)
Mah, scusate lo sfogo, ma la nostra amatissima mi da un senso di progetto ben pensato ma realizzato male e oltretutto mal sviluppato nel tempo.

Ciaoooo
Ultima modifica di Superalex il 11/08/2004, 18:40, modificato 2 volte in totale.
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Concordo con te!!

Alessio
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alessio »

Sul manuale ho letto che per attivare tale blocco basta premere per 4 secondi il pulsante di chiusura dellle porte... poi provo ...
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Esatto ma solo per le auto prodotte da febbraio/marzo 2004.
Per le altre nulla da fare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :!: :evil:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Alessio
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alessio »

gargarozzo77 ha scritto:Esatto ma solo per le auto prodotte da febbraio/marzo 2004.
Per le altre nulla da fare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :!: :evil:
:o :o :o
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

Torna a “Generale”