PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Distribuzione motore bhy dv6
Re: Distribuzione motore bhy dv6
Il mio motore è bhy dv6fd sulla Peugeot 2008 del 2015 euro 6. Azioni solo una puleggia camme, l'altra è comandata dalla catena interna che non vai a toccare. Quindi devi mettere in fase solo 1 puleggia camme, 1 albero motore.e 1 ingranaggio pompa alta pressione. Molto semplice come cosa, fatta con i perni ancora più facile...ma sono 20 giorni che non parte più!
Ho girato a mano mille volte e si ritrovano tutti i segni, si infilano i perni, quindi in apparenza è tutto ok.
Chi mi può aiutare con la diagnosi? Ho i seguenti valori:
- Regime albero motore: legge i giri all'avvio;
- Regime motore derivato dal captatore camme: legte i giri;
- Regime motore: legge i giri;
- stato del captatore punto morto: resta sempre 0.
Ora cosa si intende con questa dicitura di stato captatore PM? Intende il sensore camme o giri dell'albero? Comunque il regime viene correttamente letto ma lo stato rimane 0
- Regime albero motore: legge i giri all'avvio;
- Regime motore derivato dal captatore camme: legte i giri;
- Regime motore: legge i giri;
- stato del captatore punto morto: resta sempre 0.
Ora cosa si intende con questa dicitura di stato captatore PM? Intende il sensore camme o giri dell'albero? Comunque il regime viene correttamente letto ma lo stato rimane 0
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Scusa se insisto.... ti parlo per esperienza diretta con la distribuzione della mia 2008 ethp 130cv
Che è un motore ben diverso, ma ha doppio albero a camme
Per bloccare l albero motore hai utilizzato la spina nel volano ?
Se si occhio che quella del mio ethp ha due scatti.... uno ne sente solo uno pensa che sia entrata ma in realtà deve entrare tutta fino in fondo
Una volta che hai messo in fase il albero motore, solamente uno dei due alberi resta fermo perché in "bilancio" (nella mia non ricordo se scarico o aspirazione).... l 'altro è tenuto in fase dalla distribuzione che ovviamente appena allenti il tendicingihia si muove per trovare il suo "bilancio"
Solo che essendo dentro il cartello non lo vedi...
Ci potrebbe anche essere il discorso della pompa alta pressione, che io non ho perché c'è lho sullatestata azionata da una apposita camma sull albero di aspirazione
Ma secondo me la cosa più probabile è che non sono in fase I due alberi a camme, come ti avevo già accennato
Ovviamente il mio motore è diverso dal tuo quindi prendi quello che ti dico come uno spunto, visto che mi sembri alquanto al corto dii idee..
Facci sapere,
Ciao
Che è un motore ben diverso, ma ha doppio albero a camme
Per bloccare l albero motore hai utilizzato la spina nel volano ?
Se si occhio che quella del mio ethp ha due scatti.... uno ne sente solo uno pensa che sia entrata ma in realtà deve entrare tutta fino in fondo
Una volta che hai messo in fase il albero motore, solamente uno dei due alberi resta fermo perché in "bilancio" (nella mia non ricordo se scarico o aspirazione).... l 'altro è tenuto in fase dalla distribuzione che ovviamente appena allenti il tendicingihia si muove per trovare il suo "bilancio"
Solo che essendo dentro il cartello non lo vedi...
Ci potrebbe anche essere il discorso della pompa alta pressione, che io non ho perché c'è lho sullatestata azionata da una apposita camma sull albero di aspirazione
Ma secondo me la cosa più probabile è che non sono in fase I due alberi a camme, come ti avevo già accennato
Ovviamente il mio motore è diverso dal tuo quindi prendi quello che ti dico come uno spunto, visto che mi sembri alquanto al corto dii idee..
Facci sapere,
Ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Poi considera anche se la tua ha una fasatura variabile, ma ad occhio direi di no... anche quello potrebbe essere un elemento che può mandare fuori fase gli alberi
Insisto su questo punto, perché l unico elemento di cui non sei in grado di garantire che sia in fase è l'albero a camme di dx, suppongo di aspirazione
Magari, se non la hai gia, se riesci prendi in considerazione di procurati in qualche modo la documentazione tecnica PSA ufficiale specifica per il tuo motore specifico.... che se > 2015 potrebbe essere a pagamento
Insisto su questo punto, perché l unico elemento di cui non sei in grado di garantire che sia in fase è l'albero a camme di dx, suppongo di aspirazione
Magari, se non la hai gia, se riesci prendi in considerazione di procurati in qualche modo la documentazione tecnica PSA ufficiale specifica per il tuo motore specifico.... che se > 2015 potrebbe essere a pagamento
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...